The Last of Us: le nostre scelte cambieranno il Gameplay

Andare in basso

200712

Messaggio 

The Last of Us: le nostre scelte cambieranno il Gameplay




Sempre più sviluppatori, recentemente, annunciano che le nostre scelte nei vari giochi andranno a cambiare la trama del videogame (fino a possibili finali multipli). Non è questo il caso di The Last of Us. In una recente intervista, il direttore creativo Bruce Straley ha dichiarato a GamesIndustry che le nostre scelte andranno a variare le situazioni di Gameplay: "Stiamo cercando di dare importanza alla realtà della situazione in cui si trovano i personaggi Joel e Ellie. Ci sono delle conseguenze per ogni azione. Se si pensa si riesca a rimanere illesi, ci si sbaglia di grosso. Quante munizioni troverai? Riuscirai a realizzare una molotov? Hai solo due molotov? Hai un kit di soccorso? Hai un solo spazio nell’inventario per posizionare sia le molotov che il kit? Dovrai fare una scelta, modalità offensiva o difensiva?
Il sistema di gestione dell'inventario non ferma il tempo, ma è live. Il gioco continuerà a procedere, senza pause. I nemici continueranno a muoversi, nel frattempo che si è impegnati a creare qualcosa con gli oggetti del proprio zaino-inventario. Trovarsi maggiormente in difficoltà dopo aver preso o creato qualcosa sarà semplicemente la conseguenza della propria scelta. Penso che si senta tale tensione come giocatore. Il muoversi in un dato ambiente, la tensione che si prova 'Cosa c'è oltre questo angolo?' e poi provare a ragionare 'Oh, ok, vedo un tizio, penso abbia una pistola. E non sono sicuro cos'abbia quell'altro - cacchio, non so cos'ha' e provare a capire come agire. Sarai cauto e silenzioso muovendoti? O proverò a mettere fuori gioco il tizio strangolandolo e cercando quali oggetti potrebbe avere con sè? Ci sono rischi in questo caso perché l'intelligenza artificiale sa degli altri - cercano tra le stanze e si dividono ma poi si riuniscono e se vedono che qualcuno manca allora iniziano a chiedersi 'Dov'è andato?' Si mettono a cercare il loro compagno e iniziano ad avere timore, 'È successo qualcosa'. Abbiamo investito molto tempo nell'intelligenza artificiale per assicurarci che gli esseri umani che si affrontano in questo mondo siano realistici nel comportamento.
"

_______________________________
avatar
Ookami
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 7055
Punti Utente : 18260
Reputazione Online : 23
Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 27
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: diggdeliciousredditstumbleuponslashdotyahoogooglelive

The Last of Us: le nostre scelte cambieranno il Gameplay :: Commenti

avatar

Messaggio il Ven Lug 20, 2012 6:03 pm Da Mika

HYPE :D

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio il Ven Lug 20, 2012 6:04 pm Da Ookami

hanno praticamente dimostrato che non serve il secondo schermo di wii u per guardare nell'inventario e stare attenti al possibile arrivo di nemici in contemporanea (la feature sbandierata per zombie u)

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio il Ven Lug 20, 2012 6:05 pm Da Mika

Si fotta il WiiU, io voglio questo gioco! T_T

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  Da Contenuto sponsorizzato

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum