Anteprima El Shaddai: Ascension of the Metatron
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Mika
Ookami
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Anteprima El Shaddai: Ascension of the Metatron
Anteprima El Shaddai: Ascension of the Metatron
Speciale a cura di: Riccardo "Ookami" Dilda
Introduzione
Quando il minimalismo la fa da padrona, ma viene conquistato dall'arte psichedelica, ecco che da quella fusione nasce El Shaddai: Ascension of the Metraton. Si tratta di un interessante titolo sviluppato da Ignition Entertainment per Playstation 3 e Xbox 360, che invaderà i negozi del Sol Levante il 28 Aprile. Nessuna data per il mercato occidentale, solo un generico Estate 2011. Abbiamo testato la demo, e il feedback è stato più che positivo. Ovviamente ci sono pro e contro, e per conoscerli non vi resta che proseguire la lettura di questa anteprima.
Trama
Nel gioco prendiamo i panni di Enoch, un prete in cerca di sette angeli caduti per impedire a una grande inondazione di distruggere l'umanità. Egli è aiutato nella sua ricerca da Lucifel, un angelo custode incaricato della tutela del mondo che esiste al di fuori del flusso del tempo, e da quattro Arcangeli: Raphael, Uriel, Gabriel e Michael. La trama di basa sul libro di Enoch, un testo apocrifo di origine giudaica risalente al I secolo A.C. (Ulteriori informazioni alla pagina di Wikipedia)
Ambientazione
Come anticipato nell'introduzione, il gioco vi farà vivere una esperienza minimalista/psichedelica mai vissuta prima. Vagherete per mondi eterei pieni di colori accesi e sfumature di contrasto, in un ambiente dove l'essenziale è ciò che importa, da una pozzanghera verde a una scalinata viola.
Una colonna sonora cristallina vi accompagnerà, mentre strane e misteriose figure vi soffieranno addosso linee di vento. Un sole che cambia posizione, e cala la notte con una vera e propria inversione in negativo dei colore, gli alberi sono macchie indistinte e per proseguire dovrete cavalcare onde bidimensionale. Questo è essenzialmente la fase esplorativa del titolo.
Gameplay
Parlare di Gameplay non è mai stato più complicato, perchè l'unico genere in cui lo si potrebbe catalogare è l'Action. Passerete da scenari 3D con visuale a volo d'aquila, a sezioni platform 2D. Per quanto riguarda i combattimenti, anch'essi possono avvenire in luoghi diversi, con relativi gameplay diversi, da arene a combattimenti occasionali.
Per quanto riguarda l'arsenale vi ritroverete giusto con lo stretto indispensabile. A che vi serve trasportare tante armi? molto meglio poterne usare diverse, ma una alla volta. Infatti la vostra unica occasione di cambiare arma sarà quando un nemico ne avrà una diversa, e voi gliela sottrarrete, perdendo però la possibilità di usare la precedente. Nella demo potrete usare i pugni, un "arco" dotato di lama magica e un'arma da fuoco spara laser.
Guida alla Demo
Essendo la Demo solo in Giapponese, abbiamo deciso di aggiungere a questa Anteprima una breve guida per spiegarvi i comandie obiettivi.
Ovviamente come in tutti i giochi lo scopo primario sarà farsi strada tra i nemici per raggiungere punti avanzati di livelli (almeno nella demo) lineari. Non smetterò mai di ripetere quanto essenziale è questo gioco, comandi compresi, che sono essenzialmente questi:
- Quadrato o Triangolo: Attacco
- X o Cerchio: Salto
- L1: Ruba arma
- R1: Para
- Analogico Sinistro: Movimento
- Analogico Destro: Telecamera (Quando possibile)
Questi sono solamente i principali, ai quali si aggiungono varie combo fattibili mediante una successione di tasti come in tutti gli action.
Ma i contro?
Ovviamente non sono tutte rose e fiori. La prima cosa che potreste trovare frustante è la telecamera, non sempre governabile, e che potrebbe sfuggirvi di mano facilmente. Nulla di troppo grave comunque, dopo un pò vi sarete abituati. Il resto dei contro li metteremo nel paragrafo successivo, dato che abbiamo avuto modo di provare solo una demo.
Cosa ci aspettiamo?
Il titolo ha tutte le carte in regola per raggiungere i livelli di Devil May Cry. Ha un suo stile e una trama interessante, ma nella demo ci sono alcune cose assenti che speriamo di trovare nella versione completa del titolo come:
- Un sistema di sviluppo
- Maggior varietà di Nemici
- Maggior varietà di Armi
- Maggior varietà di attacchi/combo
- Maggiore esplorazione
Non possiamo fare a meno di consigliarvi di provare la Demo mediante la creazione di un Account Giapponese. Fateci sapere le vostre impressioni riguardo questo misterioso El Shaddai: Ascension of the Metatron.
Speciale a cura di: Riccardo "Ookami" Dilda
Introduzione
Quando il minimalismo la fa da padrona, ma viene conquistato dall'arte psichedelica, ecco che da quella fusione nasce El Shaddai: Ascension of the Metraton. Si tratta di un interessante titolo sviluppato da Ignition Entertainment per Playstation 3 e Xbox 360, che invaderà i negozi del Sol Levante il 28 Aprile. Nessuna data per il mercato occidentale, solo un generico Estate 2011. Abbiamo testato la demo, e il feedback è stato più che positivo. Ovviamente ci sono pro e contro, e per conoscerli non vi resta che proseguire la lettura di questa anteprima.
Trama
Nel gioco prendiamo i panni di Enoch, un prete in cerca di sette angeli caduti per impedire a una grande inondazione di distruggere l'umanità. Egli è aiutato nella sua ricerca da Lucifel, un angelo custode incaricato della tutela del mondo che esiste al di fuori del flusso del tempo, e da quattro Arcangeli: Raphael, Uriel, Gabriel e Michael. La trama di basa sul libro di Enoch, un testo apocrifo di origine giudaica risalente al I secolo A.C. (Ulteriori informazioni alla pagina di Wikipedia)
Ambientazione
Come anticipato nell'introduzione, il gioco vi farà vivere una esperienza minimalista/psichedelica mai vissuta prima. Vagherete per mondi eterei pieni di colori accesi e sfumature di contrasto, in un ambiente dove l'essenziale è ciò che importa, da una pozzanghera verde a una scalinata viola.
Una colonna sonora cristallina vi accompagnerà, mentre strane e misteriose figure vi soffieranno addosso linee di vento. Un sole che cambia posizione, e cala la notte con una vera e propria inversione in negativo dei colore, gli alberi sono macchie indistinte e per proseguire dovrete cavalcare onde bidimensionale. Questo è essenzialmente la fase esplorativa del titolo.
Gameplay
Parlare di Gameplay non è mai stato più complicato, perchè l'unico genere in cui lo si potrebbe catalogare è l'Action. Passerete da scenari 3D con visuale a volo d'aquila, a sezioni platform 2D. Per quanto riguarda i combattimenti, anch'essi possono avvenire in luoghi diversi, con relativi gameplay diversi, da arene a combattimenti occasionali.
Per quanto riguarda l'arsenale vi ritroverete giusto con lo stretto indispensabile. A che vi serve trasportare tante armi? molto meglio poterne usare diverse, ma una alla volta. Infatti la vostra unica occasione di cambiare arma sarà quando un nemico ne avrà una diversa, e voi gliela sottrarrete, perdendo però la possibilità di usare la precedente. Nella demo potrete usare i pugni, un "arco" dotato di lama magica e un'arma da fuoco spara laser.
Guida alla Demo
Essendo la Demo solo in Giapponese, abbiamo deciso di aggiungere a questa Anteprima una breve guida per spiegarvi i comandie obiettivi.
Ovviamente come in tutti i giochi lo scopo primario sarà farsi strada tra i nemici per raggiungere punti avanzati di livelli (almeno nella demo) lineari. Non smetterò mai di ripetere quanto essenziale è questo gioco, comandi compresi, che sono essenzialmente questi:
- Quadrato o Triangolo: Attacco
- X o Cerchio: Salto
- L1: Ruba arma
- R1: Para
- Analogico Sinistro: Movimento
- Analogico Destro: Telecamera (Quando possibile)
Questi sono solamente i principali, ai quali si aggiungono varie combo fattibili mediante una successione di tasti come in tutti gli action.
Ma i contro?
Ovviamente non sono tutte rose e fiori. La prima cosa che potreste trovare frustante è la telecamera, non sempre governabile, e che potrebbe sfuggirvi di mano facilmente. Nulla di troppo grave comunque, dopo un pò vi sarete abituati. Il resto dei contro li metteremo nel paragrafo successivo, dato che abbiamo avuto modo di provare solo una demo.
Cosa ci aspettiamo?
Il titolo ha tutte le carte in regola per raggiungere i livelli di Devil May Cry. Ha un suo stile e una trama interessante, ma nella demo ci sono alcune cose assenti che speriamo di trovare nella versione completa del titolo come:
- Un sistema di sviluppo
- Maggior varietà di Nemici
- Maggior varietà di Armi
- Maggior varietà di attacchi/combo
- Maggiore esplorazione
Non possiamo fare a meno di consigliarvi di provare la Demo mediante la creazione di un Account Giapponese. Fateci sapere le vostre impressioni riguardo questo misterioso El Shaddai: Ascension of the Metatron.
Ookami- Admin
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Re: Anteprima El Shaddai: Ascension of the Metatron
Yeah, condivido. Ho provato la demo e mi ispira Però voglio usare Lucifero
Solo una cosa...
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Mi dissocioIl titolo ha tutte le carte in regola per raggiungere i livelli di Devil May Cry
Mika- Admin
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Re: Anteprima El Shaddai: Ascension of the Metatron
ke gioko d merda
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Re: Anteprima El Shaddai: Ascension of the Metatron
Mika ha scritto:Yeah, condivido. Ho provato la demo e mi ispira Però voglio usare Lucifero
Solo una cosa...Mi dissocioIl titolo ha tutte le carte in regola per raggiungere i livelli di Devil May Cry
vedrai
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Re: Anteprima El Shaddai: Ascension of the Metatron
cavolo mi ispira la grafica
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Località : ora schifo...poi spero giappone!lol
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Re: Anteprima El Shaddai: Ascension of the Metatron
ispira anche a me xD
Luisa- New User
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Re: Anteprima El Shaddai: Ascension of the Metatron
è troppo particolare...lo devo avere
capuvvie- Good User
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Re: Anteprima El Shaddai: Ascension of the Metatron
Mi incuriosisce tantissimo!! lo voglio! xD
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