e-Maki | Videogames - Anime&Manga - Tech
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

UMD Passport: ecco la retrocompatibilità PSVITA

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

111111

Messaggio 

UMD Passport: ecco la retrocompatibilità PSVITA Empty UMD Passport: ecco la retrocompatibilità PSVITA




Sony ha finalmente annunciato la strategia che adotterà a breve per rendere la futura Playstation VITA, retrocompatibile con i giochi della vecchia PSP: UMD Passport. Si tratta di un sistema che ci permetterà di riscaricare, ad un prezzo molto scontato, sulla nuova portatile, un titolo che abbiamo su UMD. Ecco come fare: Per prima cosa andrà scaricato e installato sulla PSP il software "UMD Passport". Grazie a quello potremo, inserendo l'UMD nella console, "creare" una copia virtuale del gioco nel proprio account PSN. Infine, accedendo sullo Store da PSVITA con lo stesso account, saremo in grado di scaricare (pagando) il titolo. Molti sentiranno un po' di fregatura in tutto ciò: perchè ripagare una cosa che abbiamo già? Ma ragionando un po', capirete che è Sony quella che rischia molto dandovi questa opportunità. Tra condivisioni del software con l'account PSN, UMD prestati o trovati a pochissimo nel mercati dell'usato infatti, il guadagno sui NUOVI acquirenti sarebbe stato praticamente nullo. In ogni caso al momento i prezzi variano a seconda del gioco da 500Yen a 1500Yen (5€ 15€ ca.), e se pensate che un gioco PSP nuovo in Giappone costa sui 70€ ca., il guadagno per entrambi, cliente e società, ci stà eccome. In ogni caso, il servizio sarà disponibile in Giappone a partire dal 6 Dicembre, attendiamo conferme per l'occidente. Vi ricordiamo che la nuova Playstation VITA uscirà nel territorio nipponico il 17 Dicembre, e il 22 Febbraio 2012 nel resto del mondo. Qui potete trovare una lista dei primi circa 200 titoli retrocompatibili.
Ookami
Ookami
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 7055
Punti Utente : 18260
Reputazione Online : 23
Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 32
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

UMD Passport: ecco la retrocompatibilità PSVITA :: Commenti

Tenrou

Messaggio Ven Nov 11, 2011 4:22 pm Da Tenrou

che troiata cioè perchè devo pagare per un gioco che ho già solo perchè voglio giocarlo su vita? UMD Passport: ecco la retrocompatibilità PSVITA 559342

Torna in alto Andare in basso

Ookami

Messaggio Ven Nov 11, 2011 4:25 pm Da Ookami

Tenrou ha scritto:che troiata cioè perchè devo pagare per un gioco che ho già solo perchè voglio giocarlo su vita? UMD Passport: ecco la retrocompatibilità PSVITA 559342

perchè te l'ho scritto nella news, leggila prima che ti prenda a testate UMD Passport: ecco la retrocompatibilità PSVITA 193637

Torna in alto Andare in basso

Mika

Messaggio Ven Nov 11, 2011 4:26 pm Da Mika

Infatti è veramente una stronzata colossale UMD Passport: ecco la retrocompatibilità PSVITA 192987

Spoiler:

Torna in alto Andare in basso

Ookami

Messaggio Ven Nov 11, 2011 4:29 pm Da Ookami

Mika ha scritto:Infatti è veramente una stronzata colossale UMD Passport: ecco la retrocompatibilità PSVITA 192987

Spoiler:

signore e signori... la prova vivente

Torna in alto Andare in basso

Mika

Messaggio Ven Nov 11, 2011 4:30 pm Da Mika

Che vuoi? UMD Passport: ecco la retrocompatibilità PSVITA 138300 Glieli sto pagando ._.
Non è colpa mia se non si sono seguiti la PSP e non mi hanno dato abbastanza motivi per comprarla >_>
Spoiler:

Torna in alto Andare in basso

Ookami

Messaggio Ven Nov 11, 2011 4:36 pm Da Ookami

e ci manca solo che ti lamenti U_U
Spoiler:

Torna in alto Andare in basso

Mika

Messaggio Ven Nov 11, 2011 4:43 pm Da Mika

Hey, sono loro che hanno fatto la cazzata degli UMD, quindi ne dovrebbero pagare le conseguenze senza rifarsi su chi il gioco glielo ha pagato -__- Se permetti a me interessa più dei consumatori che di una multinazionale >_>
Quindi sì, mi lamento u_u
Spoiler:

Torna in alto Andare in basso

Ookami

Messaggio Ven Nov 11, 2011 4:50 pm Da Ookami

Mika ha scritto:Hey, sono loro che hanno fatto la cazzata degli UMD, quindi ne dovrebbero pagare le conseguenze senza rifarsi su chi il gioco glielo ha pagato -__- Se permetti a me interessa più dei consumatori che di una multinazionale >_>
Quindi sì, mi lamento u_u
Spoiler:

vuoi il gioco su psvita? lo paghi di meno e ti rivendi la copia umd. retrocompatibilità gratuita UMD Passport: ecco la retrocompatibilità PSVITA 852473 ma no sony deve fare beneficenza UMD Passport: ecco la retrocompatibilità PSVITA 573725

Torna in alto Andare in basso

Mika

Messaggio Ven Nov 11, 2011 4:52 pm Da Mika

Ma la retrocompatibilità DEVE essere gratuita. La puttanata della non-retrocompatibilità l'hanno già fatta con la PS3 e ci hanno pure guadagnato con tutte le collection pseudo-rimasterizzate. Questa è l'ennesima inculata da parte della Sony.

Torna in alto Andare in basso

Ookami

Messaggio Ven Nov 11, 2011 4:55 pm Da Ookami

Mika ha scritto:Ma la retrocompatibilità DEVE essere gratuita. La puttanata della non-retrocompatibilità l'hanno già fatta con la PS3 e ci hanno pure guadagnato con tutte le collection pseudo-rimasterizzate. Questa è l'ennesima inculata da parte della Sony.

ma infatti E' gratuita. se scarichi i giochi su PSVITA è perchè non avrai più la PSP no? quindi che fai degli UMD? li rivendi

nel tuo caso che non hai la PSP e UMD ci sono i giochi retrocompatibili sullo store a prezzo normale UMD Passport: ecco la retrocompatibilità PSVITA 852473

Torna in alto Andare in basso

Raz!el

Messaggio Ven Nov 11, 2011 4:57 pm Da Raz!el

Mika ha scritto:Ma la retrocompatibilità DEVE essere gratuita. La puttanata della non-retrocompatibilità l'hanno già fatta con la PS3 e ci hanno pure guadagnato con tutte le collection pseudo-rimasterizzate. Questa è l'ennesima inculata da parte della Sony.

analisi perfetta.... UMD Passport: ecco la retrocompatibilità PSVITA 852473

Torna in alto Andare in basso

Mika

Messaggio Ven Nov 11, 2011 4:59 pm Da Mika

Ma io non sto parlando di ME, io sto parlando di chi ha comprato la PSP e i vari giochi.
Se io avessi la psp vorrei avere l'opportunità di usare i giochi psp anche sulla console successiva senza dovermeli RICOMPRARE. E' una cosa fuori dal mondo.

Torna in alto Andare in basso

Ookami

Messaggio Ven Nov 11, 2011 5:06 pm Da Ookami

Mika ha scritto:Ma io non sto parlando di ME, io sto parlando di chi ha comprato la PSP e i vari giochi.
Se io avessi la psp vorrei avere l'opportunità di usare i giochi psp anche sulla console successiva senza dovermeli RICOMPRARE. E' una cosa fuori dal mondo.

e a che ti serve se hai già la psp? UMD Passport: ecco la retrocompatibilità PSVITA 559342 non è lo stesso discorso di PS2/PS3, dove magari la console occupa spazio/prese e averne una scollegata è + comodo

e se il discorso è: voglio una sola portatile dove giocarli, benissimo, fai questa cosa e vendi l'UMD, certo che se poi il discorso diventa: voglio giocarci dove prima mi capita o in entrambe (senza motivo logico) chiudo qui il discorso UMD Passport: ecco la retrocompatibilità PSVITA 868417

se tu avessi la psp non la vorresti la possibilità di usare gli umd su psvita, fidati UMD Passport: ecco la retrocompatibilità PSVITA 573725

quindi chissene se sony ha trovato un modo decente per portare i giochi psp su psvita, non conta, conta solo la puttanata di aver usato gli umd alla loro prima console portatile giusto? UMD Passport: ecco la retrocompatibilità PSVITA 852473

per non parlare poi di nintendo che sono 20 anni che ripropone con i nuovi giochi quelli vecchi su vari supporti e console (non solo con la retrocompatibilità), e da 6 anni anche online.. a PAGAMENTO UMD Passport: ecco la retrocompatibilità PSVITA 852473

Torna in alto Andare in basso

Mika

Messaggio Ven Nov 11, 2011 5:18 pm Da Mika

Che c'entra Nintendo? La news è sulla Sony mi pare, quando farai una news sulal Nintendo parleremo della Nintendo. Se poi hai bisogno di mettere in mezzo altre società perchè non hai più argomenti per difendere a spada tratta mamma Sony sono io che chiudo il discorso.

Detto questo:

e a che ti serve se hai già la psp? non è lo stesso discorso di PS2/PS3, dove magari la console occupa spazio/prese e averne una scollegata è + comodo
Trattasi di console PORTATILI, però sì, hai ragione, me ne trasporto due così se devo giocare a un gioco PSP uso la PSP e se devo giocare un gioco Vita uso la Vita UMD Passport: ecco la retrocompatibilità PSVITA 576444

e se il discorso è: voglio una sola portatile dove giocarli, benissimo, fai questa cosa e vendi l'UMD, certo che se poi il discorso diventa
Il discorso è che il gioco l'ho comprato e ne faccio quello che MI PARE. Lo vendo, lo uso, lo lancio al cane...sono assolutamente cavolacci miei.
Metti che uno collezioni i giochi? L'UMD non lo vende. Però dovrà comunque ricomprarsi il gioco per giocarselo sulla Vita? Questa si chiama inculata.

se tu avessi la psp non la vorresti la possibilità di usare gli umd su psvita, fidati
E chi lo ha chiesto? Io pretenderei solo di poter usare il gioco che ho COMPRATO senza doverlo RICOMPRARE.

quindi chissene se sony ha trovato un modo decente per portare i giochi psp su psvita, non conta, conta solo la puttanata di aver usato gli umd alla loro prima console portatile giusto?
Se non si ripagasse una cosa già posseduta sarebbe un modo decente. Così c'è solo una società che si approffitta di te.

Torna in alto Andare in basso

Ookami

Messaggio Ven Nov 11, 2011 5:30 pm Da Ookami

Mika ha scritto:Che c'entra Nintendo? La news è sulla Sony mi pare, quando farai una news sulal Nintendo parleremo della Nintendo. Se poi hai bisogno di mettere in mezzo altre società perchè non hai più argomenti per difendere a spada tratta mamma Sony sono io che chiudo il discorso.

Detto questo:

e a che ti serve se hai già la psp? non è lo stesso discorso di PS2/PS3, dove magari la console occupa spazio/prese e averne una scollegata è + comodo
Trattasi di console PORTATILI, però sì, hai ragione, me ne trasporto due così se devo giocare a un gioco PSP uso la PSP e se devo giocare un gioco Vita uso la Vita UMD Passport: ecco la retrocompatibilità PSVITA 576444

e se il discorso è: voglio una sola portatile dove giocarli, benissimo, fai questa cosa e vendi l'UMD, certo che se poi il discorso diventa
Il discorso è che il gioco l'ho comprato e ne faccio quello che MI PARE. Lo vendo, lo uso, lo lancio al cane...sono assolutamente cavolacci miei.
Metti che uno collezioni i giochi? L'UMD non lo vende. Però dovrà comunque ricomprarsi il gioco per giocarselo sulla Vita? Questa si chiama inculata.

se tu avessi la psp non la vorresti la possibilità di usare gli umd su psvita, fidati
E chi lo ha chiesto? Io pretenderei solo di poter usare il gioco che ho COMPRATO senza doverlo RICOMPRARE.

quindi chissene se sony ha trovato un modo decente per portare i giochi psp su psvita, non conta, conta solo la puttanata di aver usato gli umd alla loro prima console portatile giusto?
Se non si ripagasse una cosa già posseduta sarebbe un modo decente. Così c'è solo una società che si approffitta di te.

troppi se e troppi ma:
- e ma se sei un collezionista (non ricompri di certo il gioco su vita dato che odi il DD)
- e ma se vuoi usare una solo console (già risposto)
- e ma se non sei un collezionista (vendi psp e umd e li riprendi su vita RISPARMIANDO, pensa te)
- e ma è mio e faccio quello che voglio, disse geohot con la PS3 (Ok questa è una frecciatina e non conta xDD)
- e ma se mi piace il DD (avresti la pspgo)
- e ma cosa centra nintendo, non hai argomenti (ne ho messi di argomenti, sei te che piuttosto non hai risposto ma casualmente ogni volta che sony fa davvero una puttanata sei la prima a tirar fuori "l'onestà" di nintendo UMD Passport: ecco la retrocompatibilità PSVITA 22229 )

quindi basta prenderci per il culo, soluzione migliore di questa non c'era, e se ti aspettavi che sony si mettesse a regalare giochi (basta che un mio amico mi presta l'umd che ho il gioco gratis? comodo) stai fresca UMD Passport: ecco la retrocompatibilità PSVITA 573725

stai praticamente chiedendo di poter piratare/duplicare i giochi gratuitamente

ma giusto, non facciamoci prendere per il culo da questa cosa NON decente. togliamo tutto, io mi ricomprerò i giochi sul PSN a 40 euro (ma anche no me ne frega poco UMD Passport: ecco la retrocompatibilità PSVITA 852473 )

Torna in alto Andare in basso

Mika

Messaggio Ven Nov 11, 2011 5:41 pm Da Mika

Bravo, siamo d'accordo, i sè e i ma non esistono, quelli me li hai tirati fuori tu con i tuoi tentativi di giustificazione (pure loro nati sui sè e sui ma), il punto è SOLO uno: Tizio ha comprato un gioco, ha il diritto di farci quello che vuole, non è giusto che se lo debba ricomprare solo perchè Sony ha fatto una puttanata (o solo perchè Sony si è presa il vizio di incularci togliendo la retrocompatibilità dei giochi e farci ripagare quello per cui abbiamo già speso).

Per quanto riguarda l'onestà di Nintendo, ribadisco ancora che è più onesta di MS e Sony messe insieme. Vuol dire qualcosa? No.
Quando Nintendo ha messo in regalo quei 20 giochi io ho attaccato Nintendo come te, esattamente come sto accusando ora la Sony di approffitarsi dell'utenza.
La differenza è che lì stavi a darmi ragione, qui stai cercando in tutti i modi di trovare un modo per andarmi contro (in modo moltro approssimativo tra l'altro). Chi è l'incoerente?


Ah, cosa importantissima
(basta che un mio amico mi presta l'umd che ho il gioco gratis? comodo)
Questa cosa c'è sempre stata e sempre ci sarà, ed è giusto così. Io compro una cosa e posso presarla a chi voglio :)

Torna in alto Andare in basso

Ookami

Messaggio Ven Nov 11, 2011 5:56 pm Da Ookami

Mika ha scritto:Bravo, siamo d'accordo, i sè e i ma non esistono, quelli me li hai tirati fuori tu con i tuoi tentativi di giustificazione (pure loro nati sui sè e sui ma), il punto è SOLO uno: Tizio ha comprato un gioco, ha il diritto di farci quello che vuole, non è giusto che se lo debba ricomprare solo perchè Sony ha fatto una puttanata (o solo perchè Sony si è presa il vizio di incularci togliendo la retrocompatibilità dei giochi e farci ripagare quello per cui abbiamo già speso).

Per quanto riguarda l'onestà di Nintendo, ribadisco ancora che è più onesta di MS e Sony messe insieme. Vuol dire qualcosa? No.
Quando Nintendo ha messo in regalo quei 20 giochi io ho attaccato Nintendo come te, esattamente come sto accusando ora la Sony di approffitarsi dell'utenza.
La differenza è che lì stavi a darmi ragione, qui stai cercando in tutti i modi di trovare un modo per andarmi contro (in modo moltro approssimativo tra l'altro). Chi è l'incoerente?

quindi siamo in un limbo? visto che sony ha fatto una puttanata, qualsiasi tentativo di miglioramento è di conseguenza inutile e non decente? UMD Passport: ecco la retrocompatibilità PSVITA 713121 povero karma UMD Passport: ecco la retrocompatibilità PSVITA 852473

- il tipo ha comprato l'umd, non vuole ripagare per giocarci su psvita? ci gioca su psp.
- vuole giocarci su psvita? vende l'umd.

ingiusto? in parte, ma meglio questo che non avere proprio la possibilità

quello che non ti rendi conto è che è davvero impensabile metterli gratis, sarebbe stato un suicidio tra condivisioni e prestiti di UMD (che in ogni caso CI SARANNO)

che poi non è nemmeno così impensabile portarsi dietro 2 console UMD Passport: ecco la retrocompatibilità PSVITA 852473 non pesano nulla UMD Passport: ecco la retrocompatibilità PSVITA 573725 portatili non significa che sono comode da portare, ma che si possono usare fuori casa UMD Passport: ecco la retrocompatibilità PSVITA 852473 un pò come i libri tascabili che sono più piccoli ma col BIP che ti entrano in tasca UMD Passport: ecco la retrocompatibilità PSVITA 852473

per la nintendo se mi parli in generale è vero, più onesta di sony e ms. ma se scendi nei vari casi noterai come questa cosa la fa cmq nintendo da 20 anni.
nintendo fa qualche puttanata (xkè anche lei ne fa) e la perdoni
sony fa qualche puttanata e non la perdoni?

OT: non sei ancora convinta che la psp sia stata un flop da 80 milioni e non ci siano giochi su psp vero? UMD Passport: ecco la retrocompatibilità PSVITA 713121 no xkè ti direi di farti un giro tra l'usato della psp altrimenti, e troveresti la mecca dei jrpg UMD Passport: ecco la retrocompatibilità PSVITA 573725

Torna in alto Andare in basso

Ookami

Messaggio Ven Nov 11, 2011 5:58 pm Da Ookami

Ah, cosa importantissima
(basta che un mio amico mi presta l'umd che ho il gioco gratis? comodo)
Questa cosa c'è sempre stata e sempre ci sarà, ed è giusto così. Io compro una cosa e posso presarla a chi voglio :)

Della serie: non hai capito un BIP.
Te il gioco lo puoi prestare, ma questo caso è paragonabile alla pirateria non al prestito.
Te dai il gioco al tuo amico, lui se ne fa una copia e poi ti ridà l'UMD.

2 giocatori, 2 copie, una sola spesa = pirateria
2 giocatori, UNA COPIA, una sola spesa = prestito

Torna in alto Andare in basso

Mika

Messaggio Ven Nov 11, 2011 6:07 pm Da Mika

Chi è causa del suo mal pianga sè stesso. Sono una società quotata in borsa, non un gruppo di ragazzini. Non devono far pesare i loro errori su chi ha COMPRATO un loro prodotto.
Spoiler:

Ma va bene, tu sei masochista, te ne sbatti dei tuoi interessi e della tua dignità di consumatori, vai a giustificare una multinazionale che se potesse ti dissanguerebbe totalmente. Sta benissimo, possiamo chiudere il discorso.
Ora smetti di rompere, dato che vorrei uccidere almeno un colosso prima di andare al corso, tu fammi l'immagine per le reviews di Skyrim schiavo UMD Passport: ecco la retrocompatibilità PSVITA 882143

Torna in alto Andare in basso

Ookami

Messaggio Ven Nov 11, 2011 6:11 pm Da Ookami

Mika ha scritto:Chi è causa del suo mal pianga sè stesso. Sono una società quotata in borsa, non un gruppo di ragazzini. Non devono far pesare i loro errori su chi ha COMPRATO un loro prodotto.
Spoiler:

Ma va bene, tu sei masochista, te ne sbatti dei tuoi interessi e della tua dignità di consumatori, vai a giustificare una multinazionale che se potesse ti dissanguerebbe totalmente. Sta benissimo, possiamo chiudere il discorso.
Ora smetti di rompere, dato che vorrei uccidere almeno un colosso prima di andare al corso, tu fammi l'immagine per le reviews di Skyrim schiavo UMD Passport: ecco la retrocompatibilità PSVITA 882143

e andiamo con i proverbi? LOL chi troppo vuole nulla stringe UMD Passport: ecco la retrocompatibilità PSVITA 852473
in ogni caso sai benissimo che io sono il primo a essere incoerente, ma io giudico anche la gravità dei fatti, non i fatti in se UMD Passport: ecco la retrocompatibilità PSVITA 852473 reputo + grave un caso di un altro che ci posso fare? xD

comunque non lo troverai mai il decimo colosso LOL
ancora mi chiedo come ti fa a piacere l'esplorazione con l'orientamento di EMME che ti ritrovi xDD

Torna in alto Andare in basso

Mika

Messaggio Ven Nov 11, 2011 6:17 pm Da Mika

Chi troppo vuole nulla stringe sto ca**o, chi ha comprato un gioco PSP e prentende di poterlo usare GRATIS su PSVita non vuole troppo, vuole il giusto.
COmunque l'ho trovato UMD Passport: ecco la retrocompatibilità PSVITA 573725

Torna in alto Andare in basso

Ookami

Messaggio Ven Nov 11, 2011 6:18 pm Da Ookami

Mika ha scritto:Chi troppo vuole nulla stringe sto ca**o, chi ha comprato un gioco PSP e prentende di poterlo usare GRATIS su PSVita non vuole troppo, vuole il giusto.
COmunque l'ho trovato UMD Passport: ecco la retrocompatibilità PSVITA 573725

teoricamente sulle cover PSP c'è scritto PSP e non PSVITA.. massimo è MORALMENTE giusto poterlo usare su vita, ma pretendere xDD

lo odio il 10 T_T

Torna in alto Andare in basso

~Lorx

Messaggio Ven Nov 11, 2011 6:19 pm Da ~Lorx

Mi scoccio di finire di leggere i vostri discorsi ma a mio avviso il testina di Oak non ha tutti i torti!

Torna in alto Andare in basso

Ookami

Messaggio Ven Nov 11, 2011 6:21 pm Da Ookami

~Lorx ha scritto:Mi scoccio di finire di leggere i vostri discorsi ma a mio avviso il testina di Oak non ha tutti i torti!

questo cane si è già fatto tutti i conti xDD vendere i giochi UMD a 10euro o più, e scaricarseli sul psn a 5 UMD Passport: ecco la retrocompatibilità PSVITA 868417 stronzo UMD Passport: ecco la retrocompatibilità PSVITA 868417

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  Da Contenuto sponsorizzato

Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.