e-Maki | Videogames - Anime&Manga - Tech
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

E3 2012: Addio a una console nella Next Gen?

Andare in basso

120112

Messaggio 

E3 2012: Addio a una console nella Next Gen? Empty E3 2012: Addio a una console nella Next Gen?




L'indiscrezione, ampiamente criticata e ridicolizzata nelle ultime ore nella maggior parte dei forum mondiali, arriva direttamente dal CES 2012: una delle 3 big (Nintendo, Microsoft, Sony) abbandonerà il mondo dei videogames, e non svilupperà la prossima console casalinga, parola di Nanea Reeves di Gaikai: "si saprà all'E3, qualcuno probabilmente cederà come Sega". Nintendo cambierà rotta annullando il progetto Wii-U? Microsoft abbandonerà il mondo delle console per tornare a concentrarsi a quello PC con Windows 8, e l'obiettivo di unificare i suoi device? Sony mollerà la presa dopo la non molto prestante ultima gen? E sarà un addio definitivo, o solo un "anno sabbatico"? Ovviamente sempre se il tutto si rivelerà vero.
Ookami
Ookami
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 7055
Punti Utente : 18260
Reputazione Online : 23
Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 32
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

E3 2012: Addio a una console nella Next Gen? :: Commenti

Mika

Messaggio Gio Gen 12, 2012 9:04 pm Da Mika

E3 2012: Addio a una console nella Next Gen? 472327



Se la notizia è vera non sarà certo Nintendo.
I casi sono due: O MS si dedicherà solo al Kinect e non riterrà necessario avere una nuova console per questo....oppure Sony salterà una generazione perchè non riterrà opportuno far uscire la PS4 assieme alla Xbox3 e al WiiU (PS3 ancora poco sfruttata) oppure perchè riterrà deleterio farla uscire in ritardo rispetto alle altre due, memore di quest'ultima generazione.
Ma mi sembra molto dubbia come notizia.

Torna in alto Andare in basso

Ookami

Messaggio Gio Gen 12, 2012 9:10 pm Da Ookami

concordo, wii-u sembra potente quanto ps3 e 360, e se microsoft non alza di molto la qualità next gen sony potrebbe pensare di prolungare la vita di ps3 davvero fino a 10 anni per arrivare alla next next gen con ps4

Torna in alto Andare in basso

Mika

Messaggio Gio Gen 12, 2012 9:12 pm Da Mika

Ma tra l'altro è una cosa a cui pensavo già da un pò. Sony rischia di prendersela nel culo di nuovo. Quindi, o mette da parte il fatto che abbia iniziato a ottenere profitti da ps3 solo di recente, oppure che neanche la faccia uscire la ps4. E questo indipendentemente dalla potenza di WiiU e Xbox3.

Torna in alto Andare in basso

Ookami

Messaggio Gio Gen 12, 2012 9:18 pm Da Ookami

oppure microsoft non farà una prossima console ma si concentrerà su kinect pc casual windows 8 phone tablet (speriamo di si speriamo di si speriamo di si)

Torna in alto Andare in basso

Mika

Messaggio Gio Gen 12, 2012 9:24 pm Da Mika

Basta che mi faccia uscire Gears 2 e 3 su PC, poi me ne sbatte nulla.

Torna in alto Andare in basso

Ookami

Messaggio Gio Gen 12, 2012 9:30 pm Da Ookami

si vociferava mica di portare tutti i giochi 360 su windows 8 tempo fa?

Torna in alto Andare in basso

Mika

Messaggio Gio Gen 12, 2012 9:33 pm Da Mika

Appunto, mi riferivo a quello. Si è già iniziato con AW per dire.

Torna in alto Andare in basso

Raz!el

Messaggio Ven Gen 13, 2012 5:00 am Da Raz!el

Mika ha scritto:Ma tra l'altro è una cosa a cui pensavo già da un pò. Sony rischia di prendersela nel culo di nuovo. Quindi, o mette da parte il fatto che abbia iniziato a ottenere profitti da ps3 solo di recente, oppure che neanche la faccia uscire la ps4. E questo indipendentemente dalla potenza di WiiU e Xbox3.

come se fosse una novità.... E3 2012: Addio a una console nella Next Gen? 481221

Torna in alto Andare in basso

Il Giubba

Messaggio Ven Gen 13, 2012 5:48 am Da Il Giubba

A parte che "annunciare" di voler abbandonare (momentaneamente o permanentemente che sia) il mercato videoludico a questo E3 significa voler vedere le proprie azioni crollare inesorabilmente.
Nintendo sarebbe l'unica capace di replicare il casino avvenuto dopo la presentazione di WiiU e dopo il price cut di 3DS, ma non ce li vedo proprio ad abbandonare il settore.

È anche vero che WiiU non mi intriga (e credo valga per molti altri) proprio per l'aspettativa che ho per quanto riguarda il parco titoli: ormai si sa che strada ha preso Nintendo e, con tutta la buona volontà, io non compro un'altra loro console dopo la polvere depositata su Wii e dopo il price cut al 3DS, condendo il tutto con i vari WiiQualcosa che mi hanno rotto le scatole. E credo che alla Nintendo stiano iniziando a capire che non si può più competere con la concorrenza seguendo questa filosofia.

La mossa più logica è NON annunciare una nuova console, solo così si limitano i danni. Il probema è che Nintendo l'ha già annunciata.

A questo punto spero che siano loro a voler fare l'annuncio, perchè credo non mi divertirò mai più così tanto durante un E3. Sarebbe un annuncio talmente esilarante nella sua idiozia che Farenz sarebbe esonerato dal pubblicare la Top/Flop 10 dell'evento.

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  Da Contenuto sponsorizzato

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.