e-Maki | Videogames - Anime&Manga - Tech
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nintendo: ecco perchè non usiamo trofei e obiettivi

Andare in basso

220111

Messaggio 

Nintendo: ecco perchè non usiamo trofei e obiettivi Empty Nintendo: ecco perchè non usiamo trofei e obiettivi




Bill Trinen di Nintendo America ha spiegato perchè nintendo non usa (e probabilmente non userà mai) un sistema trofei o obiettivi:

"Quando creano i loro titoli, i designer di Nintendo non hanno intenzione di imporvi le azioni da svolgere per ottenere qualche ricompensa. Di solito Nintendo lascia al giocatore la completa libertà di esplorare tutte le varie sfaccettature di un software: credo sia il modo più giusto per accrescere il senso di scoperta. A tal fine, basti guardare i vari giochi sviluppato dalla divisione EAD e non solo, per accorgersi che ci sono tante di quelle cose da per poter fare per ottenere una ricompensa. Sono dell'opinione che questo invogli molto di più a giocare, rispetto ad una lista che mi dica cosa devo fare per ottenere dei punti che hanno il solo scopo di dare un senso alle azioni svolte."

strana dichiarazione visto che è risaputo che in molti giochi nintendo ci sono dei trofei INTERNI al gioco.


Ultima modifica di Ookami il Sab Gen 22, 2011 7:10 pm - modificato 2 volte.
Ookami
Ookami
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 7055
Punti Utente : 18260
Reputazione Online : 23
Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 32
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

Nintendo: ecco perchè non usiamo trofei e obiettivi :: Commenti

Mika

Messaggio Sab Gen 22, 2011 5:37 pm Da Mika

Dei punti magari sono d'accordo...ma se ti danno dei trofei è già più carino.
Loro potrebbero usare delle medaglie Nintendo: ecco perchè non usiamo trofei e obiettivi 576444

Torna in alto Andare in basso

capuvvie

Messaggio Sab Gen 22, 2011 5:46 pm Da capuvvie

per un senso ha ragione però....senza obbiettivi diciamo che si è più "liberi"...ma si poi chi se ne frega, meglio così

Torna in alto Andare in basso

Ookami

Messaggio Sab Gen 22, 2011 5:52 pm Da Ookami

capuvvie ha scritto:per un senso ha ragione però....senza obbiettivi diciamo che si è più "liberi"...ma si poi chi se ne frega, meglio così

+ liberi di finire il gioco in facile in 2 ore e metterlo via.. e poi andare a comprarne un'altro cosi ci guadagnano, furbi Nintendo: ecco perchè non usiamo trofei e obiettivi 852473 + siamo veloci a fine un gioco, + giochi compriamo Nintendo: ecco perchè non usiamo trofei e obiettivi 852473

Torna in alto Andare in basso

Mika

Messaggio Sab Gen 22, 2011 5:55 pm Da Mika

capuvvie ha scritto:per un senso ha ragione però....senza obbiettivi diciamo che si è più "liberi"...ma si poi chi se ne frega, meglio così

Non credo abbia ragione per il semplice motivo che uno dovrebbe poter scegliere...se li mettono non stanno costringendo nessuno a prenderli xD Invece non mettendoli tolgono possibilità.

Torna in alto Andare in basso

capuvvie

Messaggio Sab Gen 22, 2011 5:57 pm Da capuvvie

vabbè poi ci sta gente inteligente come me ( Nintendo: ecco perchè non usiamo trofei e obiettivi 138300 ) che si finisce i gioci in difficile per divertimento, usando una cosa chiamata soddisfazione

Torna in alto Andare in basso

capuvvie

Messaggio Sab Gen 22, 2011 6:01 pm Da capuvvie

Mika ha scritto:
capuvvie ha scritto:per un senso ha ragione però....senza obbiettivi diciamo che si è più "liberi"...ma si poi chi se ne frega, meglio così

Non credo abbia ragione per il semplice motivo che uno dovrebbe poter scegliere...se li mettono non stanno costringendo nessuno a prenderli xD Invece non mettendoli tolgono possibilità.
solo che poi gli obbiettivi (io parlo sempre dell'xbix avendo quella) diventano il parametro per misurare l'abilità di un giocatore...che in un certo senso và bene, se non ci fosse gente che sta ore a cercare di fare un determinato obbiettivo e altra che invece si compra miliardi di giochi per avere più g (sapete che sono i g vero?!)

Torna in alto Andare in basso

Mika

Messaggio Sab Gen 22, 2011 6:09 pm Da Mika

Bè io prendo i trofei per soddisfazione, che c'entra? Nintendo: ecco perchè non usiamo trofei e obiettivi 34857
Comunque il fatto che ci sia gente rincoglionita che si compra giochi che non gli piacciono per avere più G non dovrebbe tangere tutti gli altri xD
Inoltre se questo discorso vale per gli obiettivi, non vale per i trofei...perchè nella lista trofei c'è scritto esattamente che trofei hai preso, dove e come. Negli obiettivi invece vedi solo quanti punti ha l'utente, quindi non sai se li ha ottenuti prendere gli obiettivi più difficili di tutti i giochi o se invece ha preso tutti quelli più facili

Torna in alto Andare in basso

capuvvie

Messaggio Sab Gen 22, 2011 6:13 pm Da capuvvie

si di vede quanti punti ha....ma lo stesso se vuoi vedi gli obiettivi che ha fatto...cmq quello che intendevo dire è che grazie a i bimbiminkia diventa tutto peggiore Nintendo: ecco perchè non usiamo trofei e obiettivi 192987

Torna in alto Andare in basso

Mika

Messaggio Sab Gen 22, 2011 6:19 pm Da Mika

Sì, intendevo che mentre per valutare le capacità tramite i trofei ti basta vedere quanti platini ha (cosa che trovo nel profilo esterno senza dover entrare nel profilo utente), con gli obiettivi è molto meno immediato perchè non puoi sapere se quei 1000 punti li ha fatti in un solo gioco o in più...per farlo devi per forza entrare nel profilo interno ma generalmente non lo si fa perchè ci si basa soprattutto sul punteggio.
In tutti i casi penso siano sfide personali, con te stesso...chi c'erca di ottenere più punti possibili solo per fare poi il fighetto è un bimbominchia

Torna in alto Andare in basso

Ookami

Messaggio Sab Gen 22, 2011 6:26 pm Da Ookami

Mika ha scritto:Sì, intendevo che mentre per valutare le capacità tramite i trofei ti basta vedere quanti platini ha (cosa che trovo nel profilo esterno senza dover entrare nel profilo utente), con gli obiettivi è molto meno immediato perchè non puoi sapere se quei 1000 punti li ha fatti in un solo gioco o in più...per farlo devi per forza entrare nel profilo interno ma generalmente non lo si fa perchè ci si basa soprattutto sul punteggio.
In tutti i casi penso siano sfide personali, con te stesso...chi c'erca di ottenere più punti possibili solo per fare poi il fighetto è un bimbominchia

ti rode ke ho un livello stella + alto >_> xDD

Torna in alto Andare in basso

Mika

Messaggio Sab Gen 22, 2011 6:27 pm Da Mika

??? che cos'è il livello stella??? Nintendo: ecco perchè non usiamo trofei e obiettivi 868417

Torna in alto Andare in basso

Ookami

Messaggio Sab Gen 22, 2011 6:54 pm Da Ookami

Mika ha scritto:??? che cos'è il livello stella??? Nintendo: ecco perchè non usiamo trofei e obiettivi 868417

si vede ke guardi solo i platini xDDD fissata xD

io sono livello stella 12 e con una % vero il 13 + alta della tua xd

Torna in alto Andare in basso

Mika

Messaggio Sab Gen 22, 2011 7:01 pm Da Mika

Ma io quello lo chiamo livello e basta Nintendo: ecco perchè non usiamo trofei e obiettivi 868417
Comunque il livello è uguale, è la percentuale che è leggermente più alta della mia...e solo perchè tu hai più giochi Nintendo: ecco perchè non usiamo trofei e obiettivi 206326
Spoiler:

Torna in alto Andare in basso

Ookami

Messaggio Sab Gen 22, 2011 7:04 pm Da Ookami

Mika ha scritto:Ma io quello lo chiamo livello e basta Nintendo: ecco perchè non usiamo trofei e obiettivi 868417
Comunque il livello è uguale, è la percentuale che è leggermente più alta della mia...e solo perchè tu hai più giochi Nintendo: ecco perchè non usiamo trofei e obiettivi 206326
Spoiler:

+ tardi adesso devo mettere 2 news xd

Torna in alto Andare in basso

Mika

Messaggio Sab Gen 22, 2011 7:13 pm Da Mika

Tutte scuse, non vuoi mostrare quanti pochi platini hai Nintendo: ecco perchè non usiamo trofei e obiettivi 206326

Torna in alto Andare in basso

capuvvie

Messaggio Sab Gen 22, 2011 7:19 pm Da capuvvie

ookami è una persona occupata Nintendo: ecco perchè non usiamo trofei e obiettivi 573725

Torna in alto Andare in basso

Ookami

Messaggio Sab Gen 22, 2011 7:21 pm Da Ookami

aspetta che baimbria mi aiuta a platinare cod e poi ne avrò un'altro zizi

Torna in alto Andare in basso

Mika

Messaggio Sab Gen 22, 2011 7:36 pm Da Mika

Ecco bravo, fatti aiutare dagli altri Nintendo: ecco perchè non usiamo trofei e obiettivi 576444 Io almeno quelli che ho li ho ottenuti con le mie sole forze Nintendo: ecco perchè non usiamo trofei e obiettivi 206326

Torna in alto Andare in basso

Ookami

Messaggio Sab Gen 22, 2011 7:40 pm Da Ookami

Mika ha scritto:Ecco bravo, fatti aiutare dagli altri Nintendo: ecco perchè non usiamo trofei e obiettivi 576444 Io almeno quelli che ho li ho ottenuti con le mie sole forze Nintendo: ecco perchè non usiamo trofei e obiettivi 206326

Combinazione vincente
Incatena il massimo numero di combo con il tuo compagno.

Nintendo: ecco perchè non usiamo trofei e obiettivi 852473

Torna in alto Andare in basso

Mika

Messaggio Sab Gen 22, 2011 7:49 pm Da Mika

Nintendo: ecco perchè non usiamo trofei e obiettivi 882143 Quello è l'unico!!! E comunque me lo dovevi dato che io ho aiutato TE a prenderlo >_>

Torna in alto Andare in basso

Ookami

Messaggio Sab Gen 22, 2011 8:02 pm Da Ookami

Mika ha scritto:Nintendo: ecco perchè non usiamo trofei e obiettivi 882143 Quello è l'unico!!! E comunque me lo dovevi dato che io ho aiutato TE a prenderlo >_>

sese vai a commentare le altre 2 news Nintendo: ecco perchè non usiamo trofei e obiettivi 22229

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  Da Contenuto sponsorizzato

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.