e-Maki | Videogames - Anime&Manga - Tech
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nintendo potrebbe disattivare i 3DS?

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

070311

Messaggio 

Nintendo potrebbe disattivare i 3DS? Empty Nintendo potrebbe disattivare i 3DS?




La notizia è solo un rumor, ma, stando a quanto ha detto un rivenditore Giapponese, la Nintendo sarebbe in grado di bloccare i 3DS degli utenti che hanno usato software illegali (R4) sulla nuova console portatile Nintendo. Il rivenditore ha infatti avvisato che non ritirerà come usato i 3DS sulle quali sono stati fatti partire software illegali, perchè Nintendo sarebbe in grado, tramite un aggiornamento firmware della console, di sapere cosa è stato fatto partire su ogni console tramite una traccia lasciata sulla memoria del sistema, quindi bloccare di conseguenza le console che hanno fatto uso di R4.








Ultima modifica di Ookami il Mar Mar 08, 2011 7:14 pm - modificato 1 volta.
Ookami
Ookami
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 7055
Punti Utente : 18260
Reputazione Online : 23
Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 32
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

Nintendo potrebbe disattivare i 3DS? :: Commenti

Mika

Messaggio Lun Mar 07, 2011 7:39 pm Da Mika

E come? Nintendo potrebbe disattivare i 3DS? 34857
Vabbè, meglio così

Torna in alto Andare in basso

Ookami

Messaggio Lun Mar 07, 2011 7:41 pm Da Ookami

il 3ds si connette a internet xD

Torna in alto Andare in basso

Mika

Messaggio Lun Mar 07, 2011 7:43 pm Da Mika

Ma non è un internet necessario come quello della ps3 o della 360...quindi non penso che ci saranno grandi problemi per le persone giocare sempre offline e non connetterlo mai. E in quel caso come si accorge la Nintendo?
Comunque spero sia vero e non sia solo una minaccia fatta sulla scia della ps3, come imitazione senza fondamento.

Torna in alto Andare in basso

Ookami

Messaggio Lun Mar 07, 2011 7:51 pm Da Ookami

come per xbox e ps3 ki pirata nn si connetterà a internet Nintendo potrebbe disattivare i 3DS? 852473

Torna in alto Andare in basso

Mika

Messaggio Lun Mar 07, 2011 7:53 pm Da Mika

Sì, con la differenza che con la ps3 e l'xbox perdi molto....sarò prevenuta ma mi viene strano pensare che uno compri una console portatile per stare su internet. Uno la compra per giocare in giro e stop. Per la maggior parte intendo

Torna in alto Andare in basso

Ookami

Messaggio Lun Mar 07, 2011 7:56 pm Da Ookami

bhe hai ragione, ma intanto una piccola parte potrà essere bannata, meglio di niente xd poi magari trovano nuovi modi, tipo mettere un codice nei giochi che se messi in console che hanno usato la r4 la bloccano (quindi nn ti puoi far prestare i giochi), e magari che funziona anche quando i giochi vengono piratati xd te scarichi il gioco con dentro il codice, lo metti nella r4, e ti blocca la console xd ce ne sono di modi xD

Torna in alto Andare in basso

Mika

Messaggio Lun Mar 07, 2011 7:57 pm Da Mika

Ma infatti non ho detto che non possono, ho detto che spero che sia vero e non una minaccia a vuoto

Torna in alto Andare in basso

Ookami

Messaggio Lun Mar 07, 2011 7:58 pm Da Ookami

nintendo nn ha mai combattuto la pirateria, sarebbe ora che iniziasse xD

Torna in alto Andare in basso

Mika

Messaggio Lun Mar 07, 2011 8:01 pm Da Mika

Pure la Sony ha iniziato solo da questa generazione, lo ha fatto perchè sperava di ottenere il supporto delle sh, per combattere la xbox.
La Nintendo non ha queste motivazioni, per questo ho il dubbio che sia una minaccia a vuoto

Torna in alto Andare in basso

Luisa

Messaggio Lun Mar 07, 2011 8:56 pm Da Luisa

Io non parlo da esperta XD però quando avevo 10 anni, volevo il nintendo e mio padre non me l'ha mai comprato perché i giochi costavano troppo e non l'avrei mai usata, non avevamo internet in quel periodo perciò non potevamo scaricare nessun gioco per il nintendo, però nel caso in cui avessi avuto l'adsl mio padre me l'avrebbe comprato, perché avrebbe speso soldi solo per la console. Il fratellino della mia compagna, ha il DS con una trentina di giochi piratati, e sta famiglia ne ha soldi da sprecare, ma di certo non li spende per dei giochi e sopratutto per il nintendo. Quindi aggreditemi xD però penso che a volte la pirateria dipenda da questo. Il costo dei giochi è elevato e a volte a parere mio esagerato. Perché a meno che non li collezioni, un gioco non lo rigiochi 300mila volte se non due o tre volte xD.
E' utile combattere la pirateria xD ma sarebbe anche utile abbassare i prezzi, io ho sempre avuto voglia di giocare con qualsiasi console, il problema erano i soldi e i prezzi elevati e come soddisfare questo "bisogno"? Semplice, scaricavo da internet perché mi veniva più facile.

Torna in alto Andare in basso

Mika

Messaggio Lun Mar 07, 2011 9:30 pm Da Mika

Per fortuna non siamo tutti come te, altrimenti nessuno comprerebbe più un gioco originale, le software house fallirebbero (con conseguente gente in mezzo alla strada) e i videogiochi piano piano sparirebbero
I giochi si possono comprare non al D1, si possono comprare fuori dall'Italia e vedete come i prezzi sono più bassi.
Inoltre i videogiochi non sono un bene primario, di conseguenza chi li fa ha il diritto di decidere come vendere il SUO prodotto, ha il diritto di non lavorare gratis per un nostro capriccio e di essere ripagato.

Prezzi troppo alti? I videogiochi sono beni di LUSSO. Parlate come se vi stessero togliendo qualcosa che vi spetta di diritto. Come se vi stessero derubando di qualcosa....

Torna in alto Andare in basso

Luisa

Messaggio Lun Mar 07, 2011 9:44 pm Da Luisa

Non ho detto che devono lavorare gratis semplicemente dico che i prezzi sono esagerati xD. Per fortuna non siamo tutti come te un corno, perché io ho parlato in base a come ho vissuto, a quello che ho visto o vedo e in base a quello che mi circonda nel MIO ambiente. Da notare che ho usato il verbo al passato. Io posso essere responsabile di ciò che dico, non di cosa tu interpreti.
Hai ragione, concordo su quello che dici, quello che intendevo io è che magari un ragazzo o una ragazza che vorrebbe giocare, non può farlo perché la famiglia non può permettersi una certa spesa e parlo di un ragazzo minorenne che non lavora e non può guadagnarsi il pane da solo. E parlando per me che a causa dei prezzi non mi sono mai potuta togliere la soddisfazione di avere la play e tanti giochi come quelli di riccardo. Sì, esiste il gamestop, esiste ebay ecc.. Però dico la via più semplice quasi per la maggior parte è la pirateria.

Torna in alto Andare in basso

Mika

Messaggio Lun Mar 07, 2011 9:56 pm Da Mika

Dal tuo messaggio si intuiva un ragionamento diverso. Ovvero: I prezzi sono per me troppo alti quindi sono giustificata a rubare.
Io vorrei una ferrari ma non me la posso permettere. La rubo?

Comunque devi capire che noi siamo costretti a rispondere così come ho fatto io a questi tipi di post (anche se dubito che Riccardo dirà qualcosa per non andarti contro) perchè il supporto ci può togliere in qualsiasi momento il sito se lasciamo liberi gli utenti di giustificare cose legali, stava proprio scritto nelle regole che abbiamo accettato.
Altrimenti non mi fregherebbe nulla di rispondere a questi post, alla fine si sa che in Italia c'è questa mentalità...però devo. Sono obbligata

Torna in alto Andare in basso

Luisa

Messaggio Lun Mar 07, 2011 10:00 pm Da Luisa

Sottolinea giustificata xD perché è ovvio che è sbagliato rubare. Comunque non volevo intendere niente di illegale xD volevo esprimere un mio pensiero e forse l'ho fatto male xD. Ho finito.

Torna in alto Andare in basso

Ookami

Messaggio Lun Mar 07, 2011 10:26 pm Da Ookami

@luisa: il prezzo dei giochi è alto, ma non è colpa delle software house o delle aziende che fanno le console. la colpa è dell'italia che ci deve ficcare sopra un iva del 20% e della siae che ci multa per una cosa che non abbiamo ancora fatto, quindi la cosa migliore per combattere i prezzi alti in italia non è la pirateria, che rischia di farli alzare visto che la siae accusa tutti gli italiani di pirateria, ma comprare dall'estero dove costano in media 30 euro di meno i giochi. Anche comprare usato in teoria è sbagliato, perchè i soldi non vanno a software house o aziende ma ai negozi, ma è legale quindi tra piratato e usato è meglio usato, o ancora meglio estero (che costa quanto il nostro usato, ma nuovo).

Torna in alto Andare in basso

Luisa

Messaggio Lun Mar 07, 2011 10:33 pm Da Luisa

Non sapevo dell'iva e della siae xD. Sorry

Torna in alto Andare in basso

Raz!el

Messaggio Mar Mar 08, 2011 5:47 pm Da Raz!el

e che due palle co' sti controlli.... Nintendo potrebbe disattivare i 3DS? 713121

Torna in alto Andare in basso

Rukario90

Messaggio Mar Mar 08, 2011 6:15 pm Da Rukario90

Aggiornamento hardware ? E secondo nintendo i pirati vanno dal rivenditore a dire "tiè, bloccami la console, sono un pirata e mi pento ! *si suicida"

Torna in alto Andare in basso

Ookami

Messaggio Mar Mar 08, 2011 6:43 pm Da Ookami

nn è il rivenditore ke la aggiorna, ma la nintendo via internet Nintendo potrebbe disattivare i 3DS? 559342
il rivenditore è un idiota, è ovvio che nessuno di quelli ke gli porterà la console come usato gli dirà che ci ha usato le r4 xd

Torna in alto Andare in basso

Mika

Messaggio Mar Mar 08, 2011 6:55 pm Da Mika

Sì ok, però se la Nintendo adotterà davvero sistemi simili è probabile che il rivenditore prima di comprarvi il 3DS dia una controllata Nintendo potrebbe disattivare i 3DS? 573725

Torna in alto Andare in basso

Rukario90

Messaggio Mar Mar 08, 2011 7:03 pm Da Rukario90

Si ma come fai ad aggiornare "via internet" l'HARDWARE ?

Torna in alto Andare in basso

Ookami

Messaggio Mar Mar 08, 2011 7:08 pm Da Ookami

firmware? Nintendo potrebbe disattivare i 3DS? 852473

Torna in alto Andare in basso

Rukario90

Messaggio Mar Mar 08, 2011 7:09 pm Da Rukario90

Allora parlate chiaro, perchè è una modifica software, non hardware.

Torna in alto Andare in basso

Ookami

Messaggio Mar Mar 08, 2011 7:13 pm Da Ookami

hardware nel senso che vai a modificare il 3DS xD vabè sistemo xD

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  Da Contenuto sponsorizzato

Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.