The Last Guardian: nuovi dettagli
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The Last Guardian: nuovi dettagli
Ueda sembra essere in vena di news sul suo terzo lavoro, The Last Guardian, tanto da aver praticamente rilasciato nuovi dettagli in ogni rivista videoludica giapponese. Questa volta le news provengono da Gengeki, e ci fa venire a conoscenza di dettagli ancora più particolareggiati sulla relazione tra Torico (Trico) e il Bambino:
- Se le guardie catturano il Bambino, il gioco non terminerà subito, ma sarà Game Over solo se verrete portati in una particolare "zona";
- Si ha quindi, nel caso di cattura, la possibilità di scappare, ma sarà un'operazione rischiosa;
- Il Bambino diventerà più forte nel corso nel gioco, ma non riuscirà in ogni caso a sconfiggere le guardie;
- Trico sarà attratto verso gli oggetti che lo incuriosiscono di più, soprattutto a inizia avventura avrete difficoltà a "comandarlo", ma avanzando con la storia il legame tra i 2 protagonisti diventerà più forte;
- Per il punto precedente Ueda ha voluto fare un esempio: all'inizio, se Trico dorme, non saremo in grado di svegliarlo tirandogli le orecchie, mentre più avanti si potrà fare per farlo alzare;
- L'interazione tra Trico e il Bambino sarà anche fisica, sempre parlando delle orecchie, potremo insegnargli a compiere diverse azione a seconda dell'orecchio tirato, oppure farlo starnutire toccandogli il naso;
- Trico potrà correre nelle zone più ampie;
- Trico vede le guardie come nemici, e, sopratutto all'inizio, attaccherà senza nemmeno dargli il comando. Lo farà anche più avanti nell'avventura, ma potrete riuscire a controllarlo un minimo se vorrete escogitare una strategia;
- Nel gioco non saranno presenti solo piccole aree chiuse, o pericolanti all'aperto, ma anche zone vaste;
- Le situazioni saranno varie, il gioco non sarà ne solo enigmi (ICO?) ne solo azione (Shadow of the colossus?), ma questi 2 elementi saranno ben bilanciati;
- Non ci saranno portali per tornare a livelli o zone gia visitate, e in alcuni casi non potremo più tornare sui nostri passi.
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- Se le guardie catturano il Bambino, il gioco non terminerà subito, ma sarà Game Over solo se verrete portati in una particolare "zona";
- Si ha quindi, nel caso di cattura, la possibilità di scappare, ma sarà un'operazione rischiosa;
- Il Bambino diventerà più forte nel corso nel gioco, ma non riuscirà in ogni caso a sconfiggere le guardie;
- Trico sarà attratto verso gli oggetti che lo incuriosiscono di più, soprattutto a inizia avventura avrete difficoltà a "comandarlo", ma avanzando con la storia il legame tra i 2 protagonisti diventerà più forte;
- Per il punto precedente Ueda ha voluto fare un esempio: all'inizio, se Trico dorme, non saremo in grado di svegliarlo tirandogli le orecchie, mentre più avanti si potrà fare per farlo alzare;
- L'interazione tra Trico e il Bambino sarà anche fisica, sempre parlando delle orecchie, potremo insegnargli a compiere diverse azione a seconda dell'orecchio tirato, oppure farlo starnutire toccandogli il naso;
- Trico potrà correre nelle zone più ampie;
- Trico vede le guardie come nemici, e, sopratutto all'inizio, attaccherà senza nemmeno dargli il comando. Lo farà anche più avanti nell'avventura, ma potrete riuscire a controllarlo un minimo se vorrete escogitare una strategia;
- Nel gioco non saranno presenti solo piccole aree chiuse, o pericolanti all'aperto, ma anche zone vaste;
- Le situazioni saranno varie, il gioco non sarà ne solo enigmi (ICO?) ne solo azione (Shadow of the colossus?), ma questi 2 elementi saranno ben bilanciati;
- Non ci saranno portali per tornare a livelli o zone gia visitate, e in alcuni casi non potremo più tornare sui nostri passi.
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Ultima modifica di Ookami il Mar Mar 08, 2011 7:45 pm - modificato 1 volta.
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The Last Guardian: nuovi dettagli :: Commenti
ma dai xd la IA di trico sembra la migliore mai fatta in un videogioco, è questo che lo rende reale xd se una cosa del genere la sviluppava qualcun altro, probabilmente avremmo avuto subito il controllo di trico, e il bambino poteva decapitare le guardie xd
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