Problema PSN: Probabile furto dei dati personali
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Problema PSN: Probabile furto dei dati personali
Prima di riportarvi l'aggiornamento appena pubblicato sul Playstation Blog, ci teniamo ad avvisare che i dati della carta di credito, ben chè rubati sono comunque criptati, quindi, citando un punto del messaggio SONY a nostro parere IMPORTANTISSIMO: Per la vostra sicurezza, vi invitiamo a essere particolarmente vigili nei confronti di truffe via email, telefono, e posta cartacea che chiedano informazioni personali o dati sensibili. Sony non vi contatterà in nessun modo, incluso via email, chiedendovi il numero di carta di credito, numero di previdenza sociale, o altri simili dati o informazioni che siano personalmente identificabili con voi. Se vi vengono richieste tali informazioni, potete avere la certezza che non si tratta di Sony.
Eccovi il comunicato completo con in ROSSO le parti importanti.
Stimato Cliente PlayStation Network/Qriocity:
Abbiamo scoperto che tra il 17 e il 19 Aprile 2011, alcune informazioni relative agli account di utenti di servizi PlayStation Network e Qriocity sono state compromesse in relazione a intrusioni illegali e non autorizzate nel nostro sistema. Di conseguenza a quanto riscontrato finora, abbiamo:
1) Temporaneamente disattivato i servizi PlayStation Network e Qriocity;
2) Ingaggiato una competente agenzia esterna per la sicurezza, per condurre una completa ed estesa indagine su quanto accaduto;
3) Tempestivamente preso misure per migliorare la sicurezza e rafforzare l'infrastruttura del nostro network, ricostruendo l'intero sistema per fornire una maggiore protezione dei vostri dati personali.
Apprezziamo la vostra pazienza e buona volontà mentre lavoriamo intensivamente per risolvere questi problemi.
Mentre indaghiamo sui dettagli di questo incidente, riteniamo che un soggetto non autorizzato abbia ottenuto le seguenti informazioni da voi fornite in precedenza: nome, indirizzo (città, stato/provincia, codice postale), nazione, indirizzo email, data di nascita, password, login e online ID di PSN/portatile. Inoltre è possibile che i dati del vostro profilo siano stati rilevati, inclusi la cronologia degli acquisti e l'indirizzo di addebito (città, stato/provincia, codice postale). Se avete autorizzato un sub-account per un vostro familiare, vi informiamo che gli stessi dati relativi possono essere stati rilevati. Nonostante non ci sia prova che i dati della vostra carta di credito siano stati presi in questa circostanza, non possiamo escludere tale possibilita'. Se avete fornito i dati della vostra carta di credito tramite PlayStation Network o Qriocity, per sicurezza vi informiamo che il numero della vostra carta di credito (escluso il codice di sicurezza) e la data di scadenza possono essere stati rilevati.
Per la vostra sicurezza, vi invitiamo a essere particolarmente vigili nei confronti di truffe via email, telefono, e posta cartacea che chiedano informazioni personali o dati sensibili. Sony non vi contatterà in nessun modo, incluso via email, chiedendovi il numero di carta di credito, numero di previdenza sociale, o altri simili dati o informazioni che siano personalmente identificabili con voi. Se vi vengono richieste tali informazioni, potete avere la certezza che non si tratta di Sony. Inoltre, se usate gli stessi nome utente e password per il vostro account dei servizi PlayStation Network o Qriocity e per altri servizi o account a essi non collegati, vi invitiamo fortemente a modificarli. Quando i servizi PlayStation Network e Qriocity saranno nuovamente operativi del tutto, vi raccomandiamo inoltre ad accedervi per modificare le vostre password.
Per proteggervi contro possibili furti di dati personali o danni finanziari, vi incoraggiamo a rimanere vigili per controllare lo stato dei vostri account e monitorare i movimenti del vostro credito.
Vi ringraziamo della vostra pazienza mentre completiamo le indagini su questo incidente, e ci dispiace per ogni inconveniente causato. I nostri team stanno lavorando senza sosta a questo proposito, e ogni servizio tornerà disponibile il più presto possibile. Sony tratta la protezione delle informazioni molto seriamente e continuerà a lavorare per garantire che ulteriori misure vengano prese al fine di proteggere informazioni relative all'identificazione personale. Fornire servizi di intrattenimento di qualità e nella sicurezza dei nostri clienti è la nostra massima priorità. Siete pregati di contattarci presso it.playstation.com/psnoutage in caso abbiate ulteriori domande.
Cordialmente,
Sony Network Entertainment and Sony Computer Entertainment Teams
Sony Network Entertainment Europe Ltd (precedentemente conosciuta come PlayStation Network Europe Ltd) è una subsidiaria di Sony Computer Entertainment Ltd, controller dati per le informazioni personali di PlayStation Network/Qriocity
Fonte: PSBLOG
[UPDATE] Ecco il commento di SONY che accompagna il comunicato che potrebbe arrivarvi da un momento all'altro come e-Mail.
[UPDATE 2] Sony ha pubblicato una serie di F.A.Q. per rispondere a tutte le vostre domande
Eccovi il comunicato completo con in ROSSO le parti importanti.
Stimato Cliente PlayStation Network/Qriocity:
Abbiamo scoperto che tra il 17 e il 19 Aprile 2011, alcune informazioni relative agli account di utenti di servizi PlayStation Network e Qriocity sono state compromesse in relazione a intrusioni illegali e non autorizzate nel nostro sistema. Di conseguenza a quanto riscontrato finora, abbiamo:
1) Temporaneamente disattivato i servizi PlayStation Network e Qriocity;
2) Ingaggiato una competente agenzia esterna per la sicurezza, per condurre una completa ed estesa indagine su quanto accaduto;
3) Tempestivamente preso misure per migliorare la sicurezza e rafforzare l'infrastruttura del nostro network, ricostruendo l'intero sistema per fornire una maggiore protezione dei vostri dati personali.
Apprezziamo la vostra pazienza e buona volontà mentre lavoriamo intensivamente per risolvere questi problemi.
Mentre indaghiamo sui dettagli di questo incidente, riteniamo che un soggetto non autorizzato abbia ottenuto le seguenti informazioni da voi fornite in precedenza: nome, indirizzo (città, stato/provincia, codice postale), nazione, indirizzo email, data di nascita, password, login e online ID di PSN/portatile. Inoltre è possibile che i dati del vostro profilo siano stati rilevati, inclusi la cronologia degli acquisti e l'indirizzo di addebito (città, stato/provincia, codice postale). Se avete autorizzato un sub-account per un vostro familiare, vi informiamo che gli stessi dati relativi possono essere stati rilevati. Nonostante non ci sia prova che i dati della vostra carta di credito siano stati presi in questa circostanza, non possiamo escludere tale possibilita'. Se avete fornito i dati della vostra carta di credito tramite PlayStation Network o Qriocity, per sicurezza vi informiamo che il numero della vostra carta di credito (escluso il codice di sicurezza) e la data di scadenza possono essere stati rilevati.
Per la vostra sicurezza, vi invitiamo a essere particolarmente vigili nei confronti di truffe via email, telefono, e posta cartacea che chiedano informazioni personali o dati sensibili. Sony non vi contatterà in nessun modo, incluso via email, chiedendovi il numero di carta di credito, numero di previdenza sociale, o altri simili dati o informazioni che siano personalmente identificabili con voi. Se vi vengono richieste tali informazioni, potete avere la certezza che non si tratta di Sony. Inoltre, se usate gli stessi nome utente e password per il vostro account dei servizi PlayStation Network o Qriocity e per altri servizi o account a essi non collegati, vi invitiamo fortemente a modificarli. Quando i servizi PlayStation Network e Qriocity saranno nuovamente operativi del tutto, vi raccomandiamo inoltre ad accedervi per modificare le vostre password.
Per proteggervi contro possibili furti di dati personali o danni finanziari, vi incoraggiamo a rimanere vigili per controllare lo stato dei vostri account e monitorare i movimenti del vostro credito.
Vi ringraziamo della vostra pazienza mentre completiamo le indagini su questo incidente, e ci dispiace per ogni inconveniente causato. I nostri team stanno lavorando senza sosta a questo proposito, e ogni servizio tornerà disponibile il più presto possibile. Sony tratta la protezione delle informazioni molto seriamente e continuerà a lavorare per garantire che ulteriori misure vengano prese al fine di proteggere informazioni relative all'identificazione personale. Fornire servizi di intrattenimento di qualità e nella sicurezza dei nostri clienti è la nostra massima priorità. Siete pregati di contattarci presso it.playstation.com/psnoutage in caso abbiate ulteriori domande.
Cordialmente,
Sony Network Entertainment and Sony Computer Entertainment Teams
Sony Network Entertainment Europe Ltd (precedentemente conosciuta come PlayStation Network Europe Ltd) è una subsidiaria di Sony Computer Entertainment Ltd, controller dati per le informazioni personali di PlayStation Network/Qriocity
Fonte: PSBLOG
[UPDATE] Ecco il commento di SONY che accompagna il comunicato che potrebbe arrivarvi da un momento all'altro come e-Mail.
Innanzitutto grazie per la vostra pazienza mentre siamo al lavoro per risolvere l’interruzione dei servizi PlayStation Network & Qriocity. Non abbiamo una data precisa da annunciare in questo momento, riguardo a quando il servizio sarà ripristinato, ma stiamo lavorando giorno e notte per assicurare che avvenga il prima possibile. Stiamo mandando al momento un messaggio simile, via email, a tutti i possessori di un account registrato, a proposito della compromissione di dati personali come risultato di un attacco ai nostri server, vi preghiamo pertanto di controllare il vostro indirizzo di posta elettronica.
Vi informiamo inoltre che siamo arrabbiati quanto voi riguardo a questo attacco e abbiamo intenzione di rispondere aggressivamente per trovare e punire i responsabili.
[UPDATE 2] Sony ha pubblicato una serie di F.A.Q. per rispondere a tutte le vostre domande
Q.1 Quando vi siete resi conto che il sistema era stato violato?
Tra il 17 e il 19 Aprile ci siamo resi conto che la nostra rete era stata illegalmente violata da un’intromissione non autorizzata.
Q.2 Come siete venuti a conoscenza dell’intromissione nel sistema?
Monitoriamo ogni problema che possa presentarsi riguardante la sicurezza, e controlliamo tali problemi sia dall’interno che dall’esterno.
Q.3 Qual è la causa principale del problema? Quali parti del sistema erano vulnerabili all’infiltrazione?
Stiamo conducendo un’accurata ricerca a riguardo. Dato che la questione riguarda un problema di sicurezza, non forniremo ulteriori commenti in merito.
Q.4 Quali contromisure avete preso (o state prendendo)? C’è la possibilità di ulteriori accesi non autorizzati in futuro?
Non appena siamo venuti a sapere del problema abbiamo:
1. Sospeso temporaneamente i servizi PlayStation Network e Qriocity, per condurre un’indagine accurata e verificare la sicurezza ed efficienza dei servizi del nostro network.
2. Ingaggiato una riconosciuta agenzia esterna per la sicurezza al fine di investigare questo incidente e per assisterci nei nostri sforzi attuali di proteggere informazioni personali degli utenti.
3. Avviato dei procedimenti di ristrutturazione dei nostri sistemi e di rafforzamento ulteriore dell’infrastruttura del nostro network, procedimenti che comportanto una ricostruzione del sistema per garantirvi una protezione maggiore dei vostri dati personali.
Q.5 In quanti sono stati colpiti da questo attacco? In quanti per ogni regione? Qual è lo stato attuale degli account su PlayStation Network in ogni regione?
Le nostre indagini indicano che tutti gli account PlayStation Network/ Qriocity potrebbero essere stati colpiti.
Q.6 Questo vuole dire che le informazioni personali di utenti sono state compromesse? Diteci più in dettaglio che tipo di informazioni sono state compromesse.
Potenzialmente sì. I dati compromessi possono includere: nome, indirizzo (città, stato, codice postale), indirizzo e-mail, data di nascita, Sign-in ID e password di PlayStation Network/Qriocity, e la gestione dell’ Online PSN ID. È inoltre possibile che vi sia stato un accesso alla vostra cronologia acquisti, indirizzo di fatturazione (città, stato, CAP) Se dal vostro account master avete autorizzato un sub-account dipendente, anche i dati di quest’ultimo potrebbero essere stati rilevati. Nel caso in cui abbiate fornito i dati della vostra carta di credito via PlayStation Network, è possibile che il numero della carta (escluso il numero di sicurezza) e data di scadenza siano stati rilevati.
Q.7 Avete avvisato gli utenti?
Stiamo inviando delle e-mail direttamente agli indirizzi di posta elettronica associate agli account PSN. Inoltre stiamo provvedendo a rilasciare il comunicato sul web, in aggiunta a misure addizionali diverse da territorio a territorio.
Q.8 Avete ricevuto segnalazioni o annunci di informazioni, relative agli ID PSN o a carte di credito, che siano stati usati impropriamente?
Nessuno fino ad oggi
Q.9 Desidero sapere se il mio account ha subito intrusioni.
Per proteggervi da furti di identità o perdite finanziarie, vi raccomandiamo di monitorare i vostri spostamenti bancari e di controllare il vostro saldo credito. In più, se utilizzate i dati di accesso del PlayStation Network anche per servizi non legati a PlayStation , vi raccomandiamo fortemente di modificarli. Quando PlayStation Network e Qriocity verranno ristabiliti vi preghiamo di accedere al vostro account e modificare i dati di accesso, password compresa.
Per la vostra sicurezza vi invitiamo a essere particolarmente prudenti nei confronti di e-mail, telefonate e posta cartacea qualora doveste trovare richieste di dati personali di alcun tipo. Sony non vi contatterà in nessun modo, posta elettronica inclusa, chiedendovi il numero della carta di credito, della previdenza sociale o qualsiasi altra informazione che possa identificarvi personalmente. Se vi vengono richiesti tali dati, potete star certi che non si tratta di Sony.
Q.10 Cosa posso fare per evitare che le informazioni della mia carta di credito vengano utilizzate senza il mio consenso?
Per la vostra sicurezza vi invitiamo a essere particolarmente prudenti nei confronti di e-mail, telefonate e posta cartacea qualora doveste trovare richieste di dati personali di alcun tipo. Sony non vi contatterà in nessun modo, posta elettronica inclusa, chiedendovi il numero della carta di credito, della previdenza sociale o qualsiasi altra informazione che possa identificarvi personalmente. Se vi vengono richiesti tali dati, potete star certi che non si tratta di Sony.
In più, se utilizzate i dati di accesso del PlayStation Network anche per servizi non legati a PlayStation , vi raccomandiamo fortemente di modificarli. Quando PlayStation Network e Qriocity verranno ristabiliti vi preghiamo di accedere al vostro account e modificare i dati di accesso, password compresa.
Per proteggervi da furti di identità o perdite finanziarie, vi raccomandiamo di monitorare i vostri spostamenti bancari e di controllare il vostro saldo credito.
Q.11 Da quando PSN/Qriocity non sono disponibili e in quali regioni?
I servizi PSN/Qriocity non sono disponibili dal 20 Aprile (US) in tutte le regioni.
Q.12 Come mai è necessario così tanto tempo per ripristinare il servizio?
Stiamo affrontando questo problema con la massima priorità. Abbiamo deciso di mantenere il servizio non attivo per poter condurre un’indagine accurata e assicurare un’operazione efficiente sul nostro servizio network.
Q.13 Quanto è grave tutto questo? Gli hacker hanno penetrato le misure di sicurezza di PSN/Qriocity? State prendendo le misure necessarie per prevenire simili situazioni in futuro?
Dato che la questione riguarda un problema di sicurezza, non forniremo ulteriori commenti in merito, ma stiamo lavorando per ripristinare e mantenere il servizio, includendo ulteriori misure per evitare future intrusioni.
Q.14 Quando verrà ripristinato il servizio?
Stiamo effettuando le nostre indagini con il massimo rigore. Manterremo il servizio non attivo per permetterci di condurre una ricerca accurata e per assicurare un’operazione efficente sul nostro servizio network. Stiamo lavorando intensivamente per ripristinare il servizio non appena vi sarà una ragionevole garanzia di sicurezza.
Q.15 Sembra che il servizio SOE non sia disponibile o sia stato interrotto. È vero? È dovuto alle stesse ragioni dell’interruzione di PSN/Qriocity?
Il servizio SOE è disponibile, sebbene vi sia stata un’interruzione dovuta ad attacchi esterni. Sono in corso accurate indagini.
Q.16 Rivoglio indietro i miei soldi (quota d’iscrizione, contenuti) dal momento che PSN/Qriocity non era disponibile.
Nel momento in cui tutti i servizi ritorneranno attivi e sarà definita la durata della sospensione, prenderemo i provvedimenti necessari.
Q.17 Sembra che ci siano giochi non disponibili anche offline, come mai?
A seconda del gioco, ma principalmente giochi PSN, alcuni richiedono l’accesso a PSN per la sincronizzazione dei Trofei, o per controlli di sicurezza, ecc.
Country Customer Support
Africa sonycustomercare.mea@ap.sony.com
Australia 1-300 365-911
Austria 0820 44 45 40
Belgium 011 516 406
Bulgaria support@sbhbg.com
Croatia playstation.hr@arsvenatus.hr
Cyprus 22352282
Czech Republic 222 864 199
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Greece 801 11 92000
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Ultima modifica di Ookami il Mer Apr 27, 2011 12:37 am - modificato 2 volte.
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Problema PSN: Probabile furto dei dati personali :: Commenti
Re: Problema PSN: Probabile furto dei dati personali
Quando dicevo che c'era questo rischio per colpa di quegli stronzi che hanno bucato la play e sputtanato il tutto al mondo intero... mi venne detto che non volevano fare quello e che parlavo così solo perchè di parte e per andare contro gli hacker.
Ecco
Ecco
di a popotto che deve cambiare password quando il psn torna online
Dovrò dirlo anche a Mika
Cacchio, meno male che uso solo carte prepagate e solo una volta ho usato una postepay
Cacchio, meno male che uso solo carte prepagate e solo una volta ho usato una postepay
lascia perdere ke la metà del ps plus l'ho messa con carta di credito io xdxd
[UPDATE] Ecco il commento di SONY che accompagna il comunicato che potrebbe arrivarvi da un momento all'altro come e-Mail.
[UPDATE] Ecco il commento di SONY che accompagna il comunicato che potrebbe arrivarvi da un momento all'altro come e-Mail.
Innanzitutto grazie per la vostra pazienza mentre siamo al lavoro per risolvere l’interruzione dei servizi PlayStation Network & Qriocity. Non abbiamo una data precisa da annunciare in questo momento, riguardo a quando il servizio sarà ripristinato, ma stiamo lavorando giorno e notte per assicurare che avvenga il prima possibile. Stiamo mandando al momento un messaggio simile, via email, a tutti i possessori di un account registrato, a proposito della compromissione di dati personali come risultato di un attacco ai nostri server, vi preghiamo pertanto di controllare il vostro indirizzo di posta elettronica.
Vi informiamo inoltre che siamo arrabbiati quanto voi riguardo a questo attacco e abbiamo intenzione di rispondere aggressivamente per trovare e punire i responsabili.
Eh, magari..... Ma onestamente ci credo poco, questi bastardi sono intoccabili.
bhe se riescono a risalire a ki è entrato mi sa ke gli fanno un culo grande come l'america xdd
Il problema e SE risalgono... e io ci spero veramente tanto. Sarebbe anche un bel colpo da dare a questi hacker che si sentono gli dei del net...ma scopassero ogni tanto.
Almeno non sentirebbero più il bisogno di dimostrare di valere qualcosa con il loro computerino del cacchio.
E che nessuno mi dica di essere meno di parte. Vi mando a fanculo. Io sto dalla MIA parte...e a causa loro sto rischiando. Se siete troppo presi dal vostro tifo da stadio per questi anarchici del cavolo e ve ne fregate se quello che fanno vi crea problemi sono affari vostri.
Per me possono anche finire in prigione per il resto della loro vita o crepare fulminati dal loro mouse, mi hanno rotto le scatole.
Almeno non sentirebbero più il bisogno di dimostrare di valere qualcosa con il loro computerino del cacchio.
E che nessuno mi dica di essere meno di parte. Vi mando a fanculo. Io sto dalla MIA parte...e a causa loro sto rischiando. Se siete troppo presi dal vostro tifo da stadio per questi anarchici del cavolo e ve ne fregate se quello che fanno vi crea problemi sono affari vostri.
Per me possono anche finire in prigione per il resto della loro vita o crepare fulminati dal loro mouse, mi hanno rotto le scatole.
[UPDATE 2] Sony ha pubblicato una serie di F.A.Q. per rispondere a tutte le vostre domande
Q.1 Quando vi siete resi conto che il sistema era stato violato?
Tra il 17 e il 19 Aprile ci siamo resi conto che la nostra rete era stata illegalmente violata da un’intromissione non autorizzata.
Q.2 Come siete venuti a conoscenza dell’intromissione nel sistema?
Monitoriamo ogni problema che possa presentarsi riguardante la sicurezza, e controlliamo tali problemi sia dall’interno che dall’esterno.
Q.3 Qual è la causa principale del problema? Quali parti del sistema erano vulnerabili all’infiltrazione?
Stiamo conducendo un’accurata ricerca a riguardo. Dato che la questione riguarda un problema di sicurezza, non forniremo ulteriori commenti in merito.
Q.4 Quali contromisure avete preso (o state prendendo)? C’è la possibilità di ulteriori accesi non autorizzati in futuro?
Non appena siamo venuti a sapere del problema abbiamo:
1. Sospeso temporaneamente i servizi PlayStation Network e Qriocity, per condurre un’indagine accurata e verificare la sicurezza ed efficienza dei servizi del nostro network.
2. Ingaggiato una riconosciuta agenzia esterna per la sicurezza al fine di investigare questo incidente e per assisterci nei nostri sforzi attuali di proteggere informazioni personali degli utenti.
3. Avviato dei procedimenti di ristrutturazione dei nostri sistemi e di rafforzamento ulteriore dell’infrastruttura del nostro network, procedimenti che comportanto una ricostruzione del sistema per garantirvi una protezione maggiore dei vostri dati personali.
Q.5 In quanti sono stati colpiti da questo attacco? In quanti per ogni regione? Qual è lo stato attuale degli account su PlayStation Network in ogni regione?
Le nostre indagini indicano che tutti gli account PlayStation Network/ Qriocity potrebbero essere stati colpiti.
Q.6 Questo vuole dire che le informazioni personali di utenti sono state compromesse? Diteci più in dettaglio che tipo di informazioni sono state compromesse.
Potenzialmente sì. I dati compromessi possono includere: nome, indirizzo (città, stato, codice postale), indirizzo e-mail, data di nascita, Sign-in ID e password di PlayStation Network/Qriocity, e la gestione dell’ Online PSN ID. È inoltre possibile che vi sia stato un accesso alla vostra cronologia acquisti, indirizzo di fatturazione (città, stato, CAP) Se dal vostro account master avete autorizzato un sub-account dipendente, anche i dati di quest’ultimo potrebbero essere stati rilevati. Nel caso in cui abbiate fornito i dati della vostra carta di credito via PlayStation Network, è possibile che il numero della carta (escluso il numero di sicurezza) e data di scadenza siano stati rilevati.
Q.7 Avete avvisato gli utenti?
Stiamo inviando delle e-mail direttamente agli indirizzi di posta elettronica associate agli account PSN. Inoltre stiamo provvedendo a rilasciare il comunicato sul web, in aggiunta a misure addizionali diverse da territorio a territorio.
Q.8 Avete ricevuto segnalazioni o annunci di informazioni, relative agli ID PSN o a carte di credito, che siano stati usati impropriamente?
Nessuno fino ad oggi
Q.9 Desidero sapere se il mio account ha subito intrusioni.
Per proteggervi da furti di identità o perdite finanziarie, vi raccomandiamo di monitorare i vostri spostamenti bancari e di controllare il vostro saldo credito. In più, se utilizzate i dati di accesso del PlayStation Network anche per servizi non legati a PlayStation , vi raccomandiamo fortemente di modificarli. Quando PlayStation Network e Qriocity verranno ristabiliti vi preghiamo di accedere al vostro account e modificare i dati di accesso, password compresa.
Per la vostra sicurezza vi invitiamo a essere particolarmente prudenti nei confronti di e-mail, telefonate e posta cartacea qualora doveste trovare richieste di dati personali di alcun tipo. Sony non vi contatterà in nessun modo, posta elettronica inclusa, chiedendovi il numero della carta di credito, della previdenza sociale o qualsiasi altra informazione che possa identificarvi personalmente. Se vi vengono richiesti tali dati, potete star certi che non si tratta di Sony.
Q.10 Cosa posso fare per evitare che le informazioni della mia carta di credito vengano utilizzate senza il mio consenso?
Per la vostra sicurezza vi invitiamo a essere particolarmente prudenti nei confronti di e-mail, telefonate e posta cartacea qualora doveste trovare richieste di dati personali di alcun tipo. Sony non vi contatterà in nessun modo, posta elettronica inclusa, chiedendovi il numero della carta di credito, della previdenza sociale o qualsiasi altra informazione che possa identificarvi personalmente. Se vi vengono richiesti tali dati, potete star certi che non si tratta di Sony.
In più, se utilizzate i dati di accesso del PlayStation Network anche per servizi non legati a PlayStation , vi raccomandiamo fortemente di modificarli. Quando PlayStation Network e Qriocity verranno ristabiliti vi preghiamo di accedere al vostro account e modificare i dati di accesso, password compresa.
Per proteggervi da furti di identità o perdite finanziarie, vi raccomandiamo di monitorare i vostri spostamenti bancari e di controllare il vostro saldo credito.
Q.11 Da quando PSN/Qriocity non sono disponibili e in quali regioni?
I servizi PSN/Qriocity non sono disponibili dal 20 Aprile (US) in tutte le regioni.
Q.12 Come mai è necessario così tanto tempo per ripristinare il servizio?
Stiamo affrontando questo problema con la massima priorità. Abbiamo deciso di mantenere il servizio non attivo per poter condurre un’indagine accurata e assicurare un’operazione efficiente sul nostro servizio network.
Q.13 Quanto è grave tutto questo? Gli hacker hanno penetrato le misure di sicurezza di PSN/Qriocity? State prendendo le misure necessarie per prevenire simili situazioni in futuro?
Dato che la questione riguarda un problema di sicurezza, non forniremo ulteriori commenti in merito, ma stiamo lavorando per ripristinare e mantenere il servizio, includendo ulteriori misure per evitare future intrusioni.
Q.14 Quando verrà ripristinato il servizio?
Stiamo effettuando le nostre indagini con il massimo rigore. Manterremo il servizio non attivo per permetterci di condurre una ricerca accurata e per assicurare un’operazione efficente sul nostro servizio network. Stiamo lavorando intensivamente per ripristinare il servizio non appena vi sarà una ragionevole garanzia di sicurezza.
Q.15 Sembra che il servizio SOE non sia disponibile o sia stato interrotto. È vero? È dovuto alle stesse ragioni dell’interruzione di PSN/Qriocity?
Il servizio SOE è disponibile, sebbene vi sia stata un’interruzione dovuta ad attacchi esterni. Sono in corso accurate indagini.
Q.16 Rivoglio indietro i miei soldi (quota d’iscrizione, contenuti) dal momento che PSN/Qriocity non era disponibile.
Nel momento in cui tutti i servizi ritorneranno attivi e sarà definita la durata della sospensione, prenderemo i provvedimenti necessari.
Q.17 Sembra che ci siano giochi non disponibili anche offline, come mai?
A seconda del gioco, ma principalmente giochi PSN, alcuni richiedono l’accesso a PSN per la sincronizzazione dei Trofei, o per controlli di sicurezza, ecc.
Country Customer Support
Africa sonycustomercare.mea@ap.sony.com
Australia 1-300 365-911
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United Kingdom 0844 736 0595
Per quanto riguarda noi due, dovrebbero aggiungere al nostro account plus tanti giorni quanti saranno i giorni offline del psn. E' l'unica cosa che pretendo, per il resto capisco benissimo che un attacco hacker, soprattutto dopo quello che hanno cambinato questi bastardi alla console, non potesse essere retto.
Non c'è difesa, inutile negarlo. Per quando la cosa mi roda, sono tanto sfigati nella vita quotidiana quanto in gamba con un pc in mano.
Del resto... pure siti governativi, militari, bancari ecc sono stati scoperchiati da questa gente. Questi delinquenti.
E il bello che se leggi su internet, c'è gente convinta che combattano per noi. Ma DOVE???? COME??? Se così fosse sarebbero in prima fila per situazioni molto molto molto MOLTO più gravi. Peccato solo che non gli darebbero nulla in ritorno.
Questo perchè TUTTO quello che fanno è per loro tornaconto. Prima la gente aprirà gli occhi e capirà questa verità, smettendo di credere alla favolette dei Robin Hood della rete, prima verranno presi per quello che sono, una minaccia, e si potrà agire di conseguenza. NESSUNO fa nulla per nulla. E spesso chi fa qualcosa per sè, lo fa indipendentemente dalle conseguenze negative che potrebbero averne altri...come in questo caso. Sono un danno per tutti noi.
Non c'è difesa, inutile negarlo. Per quando la cosa mi roda, sono tanto sfigati nella vita quotidiana quanto in gamba con un pc in mano.
Del resto... pure siti governativi, militari, bancari ecc sono stati scoperchiati da questa gente. Questi delinquenti.
E il bello che se leggi su internet, c'è gente convinta che combattano per noi. Ma DOVE???? COME??? Se così fosse sarebbero in prima fila per situazioni molto molto molto MOLTO più gravi. Peccato solo che non gli darebbero nulla in ritorno.
Questo perchè TUTTO quello che fanno è per loro tornaconto. Prima la gente aprirà gli occhi e capirà questa verità, smettendo di credere alla favolette dei Robin Hood della rete, prima verranno presi per quello che sono, una minaccia, e si potrà agire di conseguenza. NESSUNO fa nulla per nulla. E spesso chi fa qualcosa per sè, lo fa indipendentemente dalle conseguenze negative che potrebbero averne altri...come in questo caso. Sono un danno per tutti noi.
bhe teoricamente non ci cambia nulla dagli altri, avere il plus ci fa avere sconti o giochi gratis, ma nessun servizio extra da usare ogni giorno, quindi che cambia comprare oggi qualcosa o fra una settimana? non è come il live ke se non va allora per i gold ha senso xkè non possono giocare e per i silver no xkè non possono in ogni caso xd i problemi nostri e di quelli non plus sono gli stessi, non ci hanno "tolto nulla" diciamo xd
E' una questione di principio e di rispetto per gli utenti. E anche di scuse. Vedrai che saranno d'accordo anche loro, perchè lo faranno di certo.
Che poi il plus l'ho pagato per usarlo quando mi pare, non quando ce la concessione del psn online. E ribadisco che non ce l'ho minimamente con loro, ma non è vero che i problemi nostri sono gli stessi di quelli normali.
Che poi il plus l'ho pagato per usarlo quando mi pare, non quando ce la concessione del psn online. E ribadisco che non ce l'ho minimamente con loro, ma non è vero che i problemi nostri sono gli stessi di quelli normali.
per principio ok, ma il nostro unico problema sarebbe se sta disconnesso per un mese, quindi ci perdiamo proprio delle offerte xd in quel caso si, ma se non perdiamo nessuna offerta, ma solo alcuni giorni in cui scaricarla ci posso anche sorvolare sopra xD per le scuse ormai non fanno altro che scusarsi xD
Ed è giusto così. Indipendentemente dal fatto che sia colpa loro o meno.
Comunque no, se dopo questo periodo di offline non mi rimborsano i giorni del plus mi incazzo. Ripeto, è principio. Mi sentirei snobbata come utente e consumatrice in caso contrario e la cosa mi darebbe alquanto fastidio.
Comunque no, se dopo questo periodo di offline non mi rimborsano i giorni del plus mi incazzo. Ripeto, è principio. Mi sentirei snobbata come utente e consumatrice in caso contrario e la cosa mi darebbe alquanto fastidio.
una cosa positiva c'è xD questo è un MEGA CALCIO IN CULO al Digital Delivery xDDD
Questo è un mega calcio in culo al psn, alla ps3 e alla Sony, punto e basta. Perchè questi Hacker ce l'hanno solo con la Sony, dato che ha osato ribellarsi al loro dominio (che gli venisse un cancro ai coglioni), non con la MS, non con la Nintendo, non con nessun'altro.
Non solo il digital delivery, ma l'intero online da adesso sarà un problema, e solo sulle console sony.
Non solo il digital delivery, ma l'intero online da adesso sarà un problema, e solo sulle console sony.
quindi devo cambiare password pur non essendo utente plus?
potrebbero aver rubato i dati di tutti, quindi se nn cambi la password potrebbero usare il tuo account XD
Esattamente, non è questione di plus o meno, il discorso mio e di Okami era riferito a un'altra questione, etica più che altro xD
Io ho registrato la mia postepay il giorno prima che il psn andasse down
tienila d'occhio allora, anche se le carte dovrebbero essere al sicuro xd
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