e-Maki | Videogames - Anime&Manga - Tech
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Steam-Gate, a rischio dati e carte di credito

Andare in basso

111111

Messaggio 

Steam-Gate, a rischio dati e carte di credito Empty Steam-Gate, a rischio dati e carte di credito

E la storia si ripete: alcuni mesi fa Sony veniva messa in ginocchio da un gruppo di Hacker con la faccenda PSN-Gate, e stavolta è il turno di Valve, con quello che potremmo definire lo Steam-Gate. Stesse identiche modalità pare: attacco hacker, dati sensibili e carte di credito a rischio. Ma scendiamo più nei particolari. Il 6 Novembre Valve ha chiuso il forum ufficiale di Steam e mandato un comunicato. Purtroppo, il peggio era già stato svelato. Il forum era infatti stato letteralmente invaso da hacker che indirizzavano gli ignari utenti a un sito di pirateria (che non riporteremo su queste pagine). Nessun chiarimento riguardo i dati della carta di credito, almeno fin'ora. Vi lasciamo alle parole di Gabe Newell: "Sono dispiaciuto per quanto è successo e ci scusiamo per l'inconveniente. Dopo l'attacco del 6 Novembre, abbiamo investigato e siamo giunti alla conclusione che molti dati potrebbero essere ora nelle mani degli hacker, che sono riusciti ad accedere ai server e database di Steam. I dati in questione sono: "Username, password, acquisti, indirizzi email, indirizzi di residenza, indirizzi di fatturazione, e informazioni criptate delle carte di credito". Non sappiamo se quest'ultime siano state crackate. Al momento vi consigliamo di controllare costantemente il vostro conto". Quando il sistema tornerà online, gli utenti Steam dovranno reimpostare una nuova password. Vi consigliamo anche di cambiarla, se associata alla stessa e-mail di Steam per altri account (es. PSN, Live, Siti/Forum/Blog, Ebay/Amazon ecc.). Restiamo in attesa di aggiornamenti.
Ookami
Ookami
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 7055
Punti Utente : 18260
Reputazione Online : 23

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

Steam-Gate, a rischio dati e carte di credito :: Commenti

Il Giubba

Messaggio Ven Nov 11, 2011 9:44 am Da Il Giubba

Beh, l'intervento tempestivo è quantomeno apprezzabile.

Ookami

Messaggio Ven Nov 11, 2011 10:00 am Da Ookami

Il Giubba ha scritto:Beh, l'intervento tempestivo è quantomeno apprezzabile.

tempestivo dopo 5 giorni? Steam-Gate, a rischio dati e carte di credito 868417 almeno sony erano solo 3 mi pare Steam-Gate, a rischio dati e carte di credito 868417
comunque io aspetto il coro di buffoni, sicurezza di mer*a & co. Steam-Gate, a rischio dati e carte di credito 332171
sai com'è, la coerenza Steam-Gate, a rischio dati e carte di credito 386310

Vaflea

Messaggio Ven Nov 11, 2011 10:41 am Da Vaflea

Ookami ha scritto:

tempestivo dopo 5 giorni? Steam-Gate, a rischio dati e carte di credito 868417 almeno sony erano solo 3 mi pare Steam-Gate, a rischio dati e carte di credito 868417
comunque io aspetto il coro di buffoni, sicurezza di mer*a & co. Steam-Gate, a rischio dati e carte di credito 332171
Sicurezza di merda Steam-Gate, a rischio dati e carte di credito 576444

Rukario90

Messaggio Ven Nov 11, 2011 1:28 pm Da Rukario90

Ho sparato un WTF grosso come una casa, perchè avevo letto Steins;Gate...

Mika

Messaggio Ven Nov 11, 2011 4:05 pm Da Mika

Ookami ha scritto:

Non dire minchiate. La Sony ci ha messo una settimana per parlare di "un problema", che è stato specificato molto dopo.
Quindi quoto Giubba, grandissima Valve per l'intervento tempestivo, così si fa.

Per tornare alla questione...che due palle sti hacker >_>

Il Giubba

Messaggio Ven Nov 11, 2011 7:49 pm Da Il Giubba

Steam-Gate, a rischio dati e carte di credito 138300

Volevo aggiungere che non ho assolutamente idea di quanto sia difficile rilevare un attacco di quel genere, per questo l'ho definito tempestivo Steam-Gate, a rischio dati e carte di credito 852473

Però non ho capito come mai il forum è collegato ai dati degli utenti.

Mika

Messaggio Ven Nov 11, 2011 10:07 pm Da Mika

Ma io credo siia un pò come il PSN con il sito ufficiale...CREDO.
In realtà non ne ho la minima idea Steam-Gate, a rischio dati e carte di credito 868417

Ezio93

Messaggio Ven Nov 11, 2011 11:28 pm Da Ezio93

DD:, ho la carta su Steam! Dannatissimi Hacker! Spero che Gaben se li mangi tutti
Spoiler:

Ookami

Messaggio Sab Nov 12, 2011 8:11 pm Da Ookami

Il Giubba ha scritto: Steam-Gate, a rischio dati e carte di credito 138300

Volevo aggiungere che non ho assolutamente idea di quanto sia difficile rilevare un attacco di quel genere, per questo l'ho definito tempestivo Steam-Gate, a rischio dati e carte di credito 852473

Però non ho capito come mai il forum è collegato ai dati degli utenti.

hanno invaso i server, sui server c'è tutto, dal forum ai dati Steam-Gate, a rischio dati e carte di credito 852473

Messaggio  Da Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili