Steam-Gate, a rischio dati e carte di credito
Pagina 1 di 1
111111
Steam-Gate, a rischio dati e carte di credito
E la storia si ripete: alcuni mesi fa Sony veniva messa in ginocchio da un gruppo di Hacker con la faccenda PSN-Gate, e stavolta è il turno di Valve, con quello che potremmo definire lo Steam-Gate. Stesse identiche modalità pare: attacco hacker, dati sensibili e carte di credito a rischio. Ma scendiamo più nei particolari. Il 6 Novembre Valve ha chiuso il forum ufficiale di Steam e mandato un comunicato. Purtroppo, il peggio era già stato svelato. Il forum era infatti stato letteralmente invaso da hacker che indirizzavano gli ignari utenti a un sito di pirateria (che non riporteremo su queste pagine). Nessun chiarimento riguardo i dati della carta di credito, almeno fin'ora. Vi lasciamo alle parole di Gabe Newell: "Sono dispiaciuto per quanto è successo e ci scusiamo per l'inconveniente. Dopo l'attacco del 6 Novembre, abbiamo investigato e siamo giunti alla conclusione che molti dati potrebbero essere ora nelle mani degli hacker, che sono riusciti ad accedere ai server e database di Steam. I dati in questione sono: "Username, password, acquisti, indirizzi email, indirizzi di residenza, indirizzi di fatturazione, e informazioni criptate delle carte di credito". Non sappiamo se quest'ultime siano state crackate. Al momento vi consigliamo di controllare costantemente il vostro conto". Quando il sistema tornerà online, gli utenti Steam dovranno reimpostare una nuova password. Vi consigliamo anche di cambiarla, se associata alla stessa e-mail di Steam per altri account (es. PSN, Live, Siti/Forum/Blog, Ebay/Amazon ecc.). Restiamo in attesa di aggiornamenti.
Ookami- Admin
Punti Utente : 18260
Reputazione Online : 23
Steam-Gate, a rischio dati e carte di credito :: Commenti
Il Giubba ha scritto:Beh, l'intervento tempestivo è quantomeno apprezzabile.
tempestivo dopo 5 giorni? almeno sony erano solo 3 mi pare
comunque io aspetto il coro di buffoni, sicurezza di mer*a & co.
sai com'è, la coerenza
Sicurezza di merdaOokami ha scritto:Il Giubba ha scritto:Beh, l'intervento tempestivo è quantomeno apprezzabile.
sai com'è, la coerenza
Ho sparato un WTF grosso come una casa, perchè avevo letto Steins;Gate...
Ookami ha scritto:Il Giubba ha scritto:Beh, l'intervento tempestivo è quantomeno apprezzabile.
sai com'è, la coerenza
Non dire minchiate. La Sony ci ha messo una settimana per parlare di "un problema", che è stato specificato molto dopo.
Quindi quoto Giubba, grandissima Valve per l'intervento tempestivo, così si fa.
Per tornare alla questione...che due palle sti hacker >_>
Volevo aggiungere che non ho assolutamente idea di quanto sia difficile rilevare un attacco di quel genere, per questo l'ho definito tempestivo
Però non ho capito come mai il forum è collegato ai dati degli utenti.
Ma io credo siia un pò come il PSN con il sito ufficiale...CREDO.
In realtà non ne ho la minima idea
In realtà non ne ho la minima idea
DD:, ho la carta su Steam! Dannatissimi Hacker! Spero che Gaben se li mangi tutti
- Spoiler:
Il Giubba ha scritto:
Volevo aggiungere che non ho assolutamente idea di quanto sia difficile rilevare un attacco di quel genere, per questo l'ho definito tempestivo
Però non ho capito come mai il forum è collegato ai dati degli utenti.
hanno invaso i server, sui server c'è tutto, dal forum ai dati
Argomenti simili
» Xbox 360 usate? Gli hacker ci possono ricavare i dati delle carte di credito
» Comunicato SOE: carte di credito rubate
» Kaz Hirai: Sony valuta il rimborso per la sostituzione delle carte di credito
» Hacker attaccano Microsoft Online Store. Dati a rischio?
» Alan Wake's American Nightmare su PC? Scovato su Steam
» Comunicato SOE: carte di credito rubate
» Kaz Hirai: Sony valuta il rimborso per la sostituzione delle carte di credito
» Hacker attaccano Microsoft Online Store. Dati a rischio?
» Alan Wake's American Nightmare su PC? Scovato su Steam