Cod PS3 Black Oops..
Pagina 1 di 1
260111
Cod PS3 Black Oops..
Alzi la mano chi non ha mai pensato che la maggior parte dei giochi multi su ps3 sono porting della versione xbox (anche se ormai è risaputo). Alzi la mano chi non ha mai pensato che Microsoft e Activision abbiano fin troppi buoni rapporti tra di loro. Alzi la mano chi non ha mai pensato che Black Ops per PS3 è un porting fatto con i piedi... bene, a chi ha alzato la mano ecco un Epic Fail:
un utente Sony ha notato nel gioco una strana scritta
Spazio ai complottisti: porting fatto male? pubblicità della xbox sulla ps3? errore per la fretta di sistemare i casini del gioco versione ps3?
un utente Sony ha notato nel gioco una strana scritta
Spazio ai complottisti: porting fatto male? pubblicità della xbox sulla ps3? errore per la fretta di sistemare i casini del gioco versione ps3?
Ookami- Admin
Punti Utente : 18260
Reputazione Online : 23
Cod PS3 Black Oops.. :: Commenti
Re: Cod PS3 Black Oops..
Ma è risaputo che la MS è riuscita a portare dalla sua tante sh sfruttando l'anno di uscita prima della ps3 (ecco perchè dico sempre che se ne sono altamente sbattuti dei problemi RISAPUTI della loro macchina quando l'hanno mandata sul mercato...gli è convenuto soltanto, e questi sono i risultati)
Ma tanto da me l'Activision no vedrà mai un soldo, io non sono un'utente di serie B, merito lo stesso rispetto di un utente Xbox, quindi si fottano xD
Ma tanto da me l'Activision no vedrà mai un soldo, io non sono un'utente di serie B, merito lo stesso rispetto di un utente Xbox, quindi si fottano xD
che il porting sia penoso,è pacifico....
ma che questo episodio sia molto sottotono rispetto a modern warfare o mw 2 è facilmente spiegabile con l'incapacità degli sviluppatori (treyarch)....
errori così grossolani non sono stati commessi negli episodi targati infinity ward.....
ma che questo episodio sia molto sottotono rispetto a modern warfare o mw 2 è facilmente spiegabile con l'incapacità degli sviluppatori (treyarch)....
errori così grossolani non sono stati commessi negli episodi targati infinity ward.....
Non c'era bisogno che commettessero questo grossolano errore questo gioco è stato fatto appositamente per Xbox xD
Mika ha scritto:Ma è risaputo che la MS è riuscita a portare dalla sua tante sh sfruttando l'anno di uscita prima della ps3 (ecco perchè dico sempre che se ne sono altamente sbattuti dei problemi RISAPUTI della loro macchina quando l'hanno mandata sul mercato...gli è convenuto soltanto, e questi sono i risultati)
Ma se gli accordi con activision sono stati presi solo in prossimità di modern warfare 2... che c'entra il discorso anno in anticipo?
[ora non te la prendere subito eh perchè la penso in modo diverso ]
Se una software house decide di prediligere un sistema ad un altro i motivi sono molteplici e variano da contratti fatti o semplicemente da scelte prese in fase di programmazzione, e l' xbox 360 che lo si voglia o no è molto più semplice da programmare rispetto alla ps3!!
Sicuramente la versione ps3 è stata fatta con i piedi... probabilmente per sia per i buoni rapporti tra activision e MS (che ripeto sono nati solo di recente rispetto all'avvento di questa gen) e sia per questioni hardware e differenze tra i 2 sistemi...
Come bioshok era anni luce meglio su xbox 360, anche a black ops è toccata la stessa fine... poi vabbeh a me poco importa, se un gioco viene meglio su ps3 lo prendo lì, se viene meglio su 360 lo prendo lì...
DevilChry ha scritto:Mika ha scritto:Ma è risaputo che la MS è riuscita a portare dalla sua tante sh sfruttando l'anno di uscita prima della ps3 (ecco perchè dico sempre che se ne sono altamente sbattuti dei problemi RISAPUTI della loro macchina quando l'hanno mandata sul mercato...gli è convenuto soltanto, e questi sono i risultati)
Ma se gli accordi con activision sono stati presi solo in prossimità di modern warfare 2... che c'entra il discorso anno in anticipo?
Se una software house decide di prediligere un sistema ad un altro i motivi sono molteplici e variano da contratti fatti o semplicemente da scelte prese in fase di programmazzione, e l' xbox 360 che lo si voglia o no è molto più semplice da programmare rispetto alla ps3!!
Sicuramente la versione ps3 è stata fatta con i piedi... probabilmente per sia per i buoni rapporti tra activision e MS (che ripeto sono nati solo di recente rispetto all'avvento di questa gen) e sia per questioni hardware e differenze tra i 2 sistemi...
Come bioshok era anni luce meglio su xbox 360, anche a black ops è toccata la stessa fine... poi vabbeh a me poco importa, se un gioco viene meglio su ps3 lo prendo lì, se viene meglio su 360 lo prendo lì...
activison ha una % sugli incassi microsoft del live il psn è gratis quindi se ne fregano di noi e ci minacciano anke di chiudere i serve
bioshock invece era una esclusiva xbox, arrivata un anno dopo su ps3, quindi ovvio ke l'hanno fatto su xbox
Devil non devi sempre impuntarti su ciò che dico, lo sai come la penso: l'xbox è uscito un anno prima e grazie a questo si è accattivato le simpatie di molte sh sopratutto perchè in questo modo ha portato verso di sè molti utenti che, volendo una nuova console, hanno scelto l'unica disponibile. Di conseguenza anche all'uscita della ps3 nessuna sh si è impegnata come avrebbe dovuto nel farci i giochi, ma questo atteggiamento per alcune è cambiato ora che la ps3 ha una grande utenza, solo leggermente inferiore a quella xbox
- Spoiler:
- ricordiamo il caso Valve che prima snobbava alla grande la ps3 elevando a console superiore la xbox e ora che la situazione è cambiato sembra quasi che si vogliano sposare con la sony
Ookami ha scritto:DevilChry ha scritto:
activison ha una % sugli incassi microsoft del live il psn è gratis quindi se ne fregano di noi e ci minacciano anke di chiudere i serve
bioshock invece era una esclusiva xbox, arrivata un anno dopo su ps3, quindi ovvio ke l'hanno fatto su xbox
A quanto ne so io nessuna software house prende una % di incassi tratti da xbox live... tantomeno activision... quando hanno affermato questa cosa?
@ Mika: Le simpatie non esistono... si tratta di soldi... di contratti, prima o dopo ha importanza relativa... MS ha sganciato soldi per avere titoli esclusivi non sono le sh che han detto... mmm.. bill mi sta simpatico, ma si facciamo sto gioco su xbox!!!
Inoltre come ho già detto più volte nel 200-2006 NESSUNO e ci tengo a sottolineare nessuno avrebbe mai pensato che l' xbox 360 vendesse più di ps3...
Software house comprese, pensa che la sony ha salvato i bluray dal baratro sfruttanto proprio il nome playstation 3... i BR stavano soccombendo lentamente contro i superiori HD-DVD... e sony con una mossa strategica annunciandone l'uso su ps3 ne ha garantito non solo la sopravvivenza.. ma anche la vittoria!! Perchè? Semplice perchè nel 2006 playstation 3 era un successo commerciale annunciato...
Poi le cose sono andate in modo diverso!! Nintendo ha "rubato" l'utenza casual alla sony e si è imposta sul mercato.. mentre sony che ha sempre avuto successo proprio grazie ai casual gamers si è vista regredire in terza posizione nelle classifiche di vendita... complice anche l'elevato prezzo dovuto proprio ai BR e al loro prematurissimo utilizzo in ambito videoludico con tutti contro del caso!!
E poi quali sarebbero questo software house "amiche" di MS? dall' inizio ad ora si intende? chiedo eh... è solo una domanda...
E poi non è che mi impunto.. discuto... uso i forum per quel che servono ;)
Ma io non parlavo di esclusive Dicevo che essendo uscita un anno prima (nelle condizioni che sappiamo, ma vabbè, l'utenza ancora non lo sapeva...ma se ne sarebbe sbattuta comunque), chi voleva la nuova console l'ha comprata. Quando è uscita la ps3 molti di quelli che avevano già l'xbox non l'hanno comprata (non tutti hanno i soldi per tutte le console) e nel frattempo le sh erano già entrate in buoni rapporti con la ms e questo le ha "impedito" di impegnarsi seriamente con la ps3: non valeva la pena di perdere tempo con la versione ps3 dei giochi, la ps3 aveva poca utenza mentre la xbox ne aveva una già consolidata, inoltre era più difficile programmarci (se ps3 e xbox fossero uscite contemporaneamente si sarebbero impegate di più per imparare a programmare la prima).
Ecco che intendo con "simpatie", mica simpatia nel senso "mi piace il simbolo della xbox quindi ci faccio un bel lavoro"
Non riconoscere questo vuol dire non VOLERLO riconoscere, non sono la sola a dire che quell'anno di differenza sia stato importantissimo per la strategia MS
Comunque per rispondere alla tua domanda, le sh amiche erano TUTTE le sh, inizialmente. Poi dopo che la ps3 si è risistemata questo è cambiato..addirittura la Valve, che è stata AMICA ms nel vero senso della parola si è rimangiata le sue dichiarazioni. L'Activision, invece, non sembra intenzionata ad avvicinarsi alla ps3 e alla sua utenza per ora
Infine a me non sembra che la Nintendo abbia rubato utenza nè a MS nè a Sony, la wii è posseduta sia da casual (e qui intendo casual nel vero senso della parola, come bambini, famiglie o persone che prima non avevano mai toccato una console) che da hardcore...solo che gli hardcore possiedono anche o la ps3 o la 360.
Se qualcuno ha "rubato" utenza alla ps3 è stata proprio la 360, uscendo quell'anno prima. Se questo non fosse accaduto le sh non se ne sarebbero disinteressate e la situazione sarebbe stata equilibrata come lo è ora anche prima...se non addirittura a favore della ps3 (vista la qualità delle esclusive ps3 che ne dimostrano la superiorità)
NESSUN team esterno alla sony si impegna a sfruttarla seriamente, e questo (per ME e molti altri) è tutto dovuto al vantaggio iniziale che non può più essere recuperato.
Per concludere, dire che Activision non abbia delle simpatie (e stavolta senza virgolette) per la console MS mi sembra non volerle vedere. E' palese che il prodotto ps3 sia volutamente inferiore...però cod non è esclusiva quindi l'utenza ha tutto il diritto di lamentarsene, sentendosi presa per il culo
Ecco che intendo con "simpatie", mica simpatia nel senso "mi piace il simbolo della xbox quindi ci faccio un bel lavoro"
Non riconoscere questo vuol dire non VOLERLO riconoscere, non sono la sola a dire che quell'anno di differenza sia stato importantissimo per la strategia MS
Comunque per rispondere alla tua domanda, le sh amiche erano TUTTE le sh, inizialmente. Poi dopo che la ps3 si è risistemata questo è cambiato..addirittura la Valve, che è stata AMICA ms nel vero senso della parola si è rimangiata le sue dichiarazioni. L'Activision, invece, non sembra intenzionata ad avvicinarsi alla ps3 e alla sua utenza per ora
Infine a me non sembra che la Nintendo abbia rubato utenza nè a MS nè a Sony, la wii è posseduta sia da casual (e qui intendo casual nel vero senso della parola, come bambini, famiglie o persone che prima non avevano mai toccato una console) che da hardcore...solo che gli hardcore possiedono anche o la ps3 o la 360.
Se qualcuno ha "rubato" utenza alla ps3 è stata proprio la 360, uscendo quell'anno prima. Se questo non fosse accaduto le sh non se ne sarebbero disinteressate e la situazione sarebbe stata equilibrata come lo è ora anche prima...se non addirittura a favore della ps3 (vista la qualità delle esclusive ps3 che ne dimostrano la superiorità)
NESSUN team esterno alla sony si impegna a sfruttarla seriamente, e questo (per ME e molti altri) è tutto dovuto al vantaggio iniziale che non può più essere recuperato.
Per concludere, dire che Activision non abbia delle simpatie (e stavolta senza virgolette) per la console MS mi sembra non volerle vedere. E' palese che il prodotto ps3 sia volutamente inferiore...però cod non è esclusiva quindi l'utenza ha tutto il diritto di lamentarsene, sentendosi presa per il culo
Mika ha scritto:Devil non devi sempre impuntarti su ciò che dico, lo sai come la penso: l'xbox è uscito un anno prima e grazie a questo si è accattivato le simpatie di molte sh sopratutto perchè in questo modo ha portato verso di sè molti utenti che, volendo una nuova console, hanno scelto l'unica disponibile. Di conseguenza anche all'uscita della ps3 nessuna sh si è impegnata come avrebbe dovuto nel farci i giochi, ma questo atteggiamento per alcune è cambiato ora che la ps3 ha una grande utenza, solo leggermente inferiore a quella xboxQuindi ora le sh si impegnano i giochi escono quasi uguali (ovviamente se c'è una versione superiore si tratta di quella xbox dato che i giochi sono sempre porting da quella versione, ma quello ci sta), se non appunto in certi casi. In quei casi c'è di mezzo, ovviamente, l'incapacità dei programmatori ma anche il disinteresse a fare un buon lavoro. Quando poi il lavoro è fatto in questo modo, con addirittura certi "errori" mi pare ovvio pensare maliziosamente.
- Spoiler:
ricordiamo il caso Valve che prima snobbava alla grande la ps3 elevando a console superiore la xbox e ora che la situazione è cambiato sembra quasi che si vogliano sposare con la sony
cucciolotta,questo valeva fino a prima del porting di Mass Effect 2....
cucciolotto, mass effect 2 non è un porting, non è stato fatto a partire dalla versione xbox del gioco
Però la maggior parte dei multi sono porting della versione xbox e ormai vengono praticamente identici (se non IDENTICI)...quando c'è una versione leggermente superiore si tratta di quella xbox. Poi ci sono anche casi in cui le sh se ne sbattono e fanno cagate su ps3...ma lì il discorso è un altro, ed è quello che sto dicendo nei miei post xD
Però la maggior parte dei multi sono porting della versione xbox e ormai vengono praticamente identici (se non IDENTICI)...quando c'è una versione leggermente superiore si tratta di quella xbox. Poi ci sono anche casi in cui le sh se ne sbattono e fanno cagate su ps3...ma lì il discorso è un altro, ed è quello che sto dicendo nei miei post xD
Mika ha scritto:cucciolotto, mass effect 2 non è un porting, non è stato fatto a partire dalla versione xbox del gioco
però sul fatto che hai un odore terribile,mi pare siamo tutti daccordo....
Io profumo di muschio bianco, ma il tuo naso intasato di lerciume non ti permette di sentirlo
Mika ha scritto:Ma io non parlavo di esclusive Dicevo che essendo uscita un anno prima (nelle condizioni che sappiamo, ma vabbè, l'utenza ancora non lo sapeva...ma se ne sarebbe sbattuta comunque), chi voleva la nuova console l'ha comprata. Quando è uscita la ps3 molti di quelli che avevano già l'xbox non l'hanno comprata (non tutti hanno i soldi per tutte le console) e nel frattempo le sh erano già entrate in buoni rapporti con la ms e questo le ha "impedito" di impegnarsi seriamente con la ps3: non valeva la pena di perdere tempo con la versione ps3 dei giochi, la ps3 aveva poca utenza mentre la xbox ne aveva una già consolidata, inoltre era più difficile programmarci (se ps3 e xbox fossero uscite contemporaneamente si sarebbero impegate di più per imparare a programmare la prima).
La tua analisi è atipica ma interessante!! In tanti anni di forum di ogni tipo non avevo mai letto una simile interpretazione dei fatti accaduti all' inizio di questa gen!!
In parte è condivisibile , ma sbagli a riassumere tutto in quell' anno di anticipo sulla concorrenza!! MS ha svolto un lavoro impeccabile nella generazione precedente anche e questo non è da sottovalutare.. dall' alto del suo immenso patrimonio ha gettato le basi per un xbox 360 pieno "di amici" esterni a MS stessa!! Sony in tutto ciò l' ha aiutata, dall' alto della sua ,invece, arroganza da padrona del mercato per la seconda volta, si è lavata le mani delle software house esterne perdendo via via sempre più esclusive senza muovere un dito... e così mentre MS sborsava dindini per farsele "amiche" , sony contava i soldi derivanti da ps2 e se ne fregava altamente di quanto accadeva tutto attorno.
L' uscita anticipata è stata certamente un ottima mossa ma con un Dreamcast a monito degli anni passati , ti ripeto, nessuno avrebbe mai creduto davvero che il 360 avrebbe venduto più di ps3!!
E se i primi porting dei giochi venivano fuori male non era per scarso impegno delle software house, ma solo per l' architettura interna della ps3!! Non entro nel merito di una discussione tecnica... anche perchè dovrei usare terminologia specifica che non a tutti è comprensibile (e non dire che sono presuntuoso, io di motori non capisco un H ma sul fronte hardware so quel che dico, ad ognuno il suo ne più ne meno)!!!
Inoltre ci sono appunto un paio di "fatti" storici e per tanto inopinabili a dar man forte alle tesi ben diversa dalla tua e universalmente riconosciuta dai vari gamers sparsi nel web...
Intanto la questione bluray che ti ho accennato. Per sony perdere la guerra di formato significava un grossa falla economica troppo rischiosa.. così nonostante il BRD fosse prematuro nel mondo videoludico lo ha inserito lo stesso nella ps3 incurante dei problemi che sarebbero poi venuti a galla (problemi con i quali i programmatori lottano ancora adesso). Un mossa che le ha permesso di battere glio hd-dvd e perchè?
Perchè tutte le major in linea generica credevano che la ps3 avrebbe dominato il mercato proprio come la ps2!!
E perchè la ps2 aveva dominato? Per i gamers appassionati? Non credo serva che scriva io la risposta, ma già che ci sono: certo che NO! Lo sanno anche le pietre che il successo della playstation 1 fu il riuscire ad allargare il mercato ai casual gamers... da sempre presenti nell'industria di questo media ma mai in quantità così elevata, casual gamers che hanno poi seguito sony anche con la successiva console e che solo in questa gen l' hanno abbandonata... dividendosi in parte su xbox 360 (per via della pirateria) e quasi totalità su nintendo wii (per via della sua natura di console dedicata a questo target)...
Sony si è ritrovata senza l'utenza che l'ha resa grande; e aggiungo io: per fortuna (così ha iniziato seriamente a dare il massimo per tirar fuori dei gioconi)!!!
La tua tesi è unica nel web... forse non hai mai avuto modo di confrontarti con appassionati sparsi in giro per l' italia o magari si... boh non lo so, non ti sto giudicando anche perchè non ti conosco... però posso dirti che ormai è dal 2003 che frequento ogni forum esistente, dal più grande di qualche testata giornalistica on line al più piccolo sui circuiti gratuiti... e non avevo mai letto quanto da te scritto (parlo dei gamers, i fanboy non li ho mai presi in considerazione)... ciò non toglie che sia interessante, ma purtroppo non riesco proprio a condividere il tuo pensiero... si arena su troppi scogli e ha troppe falle secondo me...
In realtà non è che sia proprio unica questa tesi...e in tutti i casi basta saperne qualcosina di marketing (e su questo mi pare che la tua competenza scarseggi...non reputarmi presuntuosa, ognuno ha le sue) per capire che la ms non ha avuto bisogno di tirare fuori soldi per avere le sh dalla sua. La sony ha commesso "l'errore" di far uscire un prodotto, come sempre, quasi perfetto (salvo difetti di fabbrica di alcuni prodotti...cosa che, comunque, capita in qualunque mercato) dal punto di vista qualitativo, la ms ha preferito uscire prima fregandosene, sapendo che questo era l'unico modo per battere la sony. Questo è il motivo per cui la sony ha perso le "esclusive".
Ms si è presa tutti quelli che volevano semplicemente la nuova console e questi non avevano bisogno di comprare la ps3 dopo; la sh ci hanno lavorato, creando giochi da vendere (e mi pare giusto), l'utenza è cresciuta mentre la ps3 si è ritrovata inizialmente in difficoltà. Le sh riportavano giochi sulla ps3 dalla base xbox, fregandosene di fare un buon lavoro, l'importante era vendere anche lì, la sua utenza non giustificava uno sforzo superiore. Adesso la ps3 ha praticamente la stessa utenza xbox quindi ora conviene fare un buon lavoro (e infatti stranamente la maggior parte delle volte la qualità è pressochè la stessa, anche se non uguale visto che si tratta comunque di porting)... Inoltre sono abbastanza convinta (ma questo è opinabile) del fatto che se la ps3 fosse uscita con la xbox, le sh ci avrebbero profuso maggiore impegno e sin da subito (anche perchè ci sarebbe stata la stragrande maggioranza dell'utenza), la qualità media dei multi sarebbe stata superiore (almeno su ps3, su xbox ci sarebbe stata la qualità attuale, comunque già buona....ma la ps3 è superiore, è semplicemente più difficile da programmare)
Se vogliamo, poi, parlare di presunzione e di menefreghismo verso le sh, questa la sta dimostrando la MS ora che, davvero LEI, se ne sbatte delle esclusive...ma questa è un'altra storia.
Tu puoi anche non pensarla come me, e preferire seguire le tesi di altri gamers (che per quando mi riguarda non valgono nè più nè meno di me, che siano 2, 100 o 1000), io sono molto più che convinta di questa mia tesi. E il comportamento della Valve (soprattutto confrontando il passato e il presente) e soprattutto quello dell'Activision me lo confermano: MS ha visto giusto, uscire prima è stata un'ottima strategia. Alla fine lo scopo era quello
Scusa Rik, dovevo rispondere, altrimenti può sembrare che dica le cose sulla base del nulla, senza fare un ragionamento logico (e soprattutto economico) prima. In tutti i casi non è un OT il mio, perchè è una spiegazione di quello che, secondo me, sta dietro al comportamento Activision
Ms si è presa tutti quelli che volevano semplicemente la nuova console e questi non avevano bisogno di comprare la ps3 dopo; la sh ci hanno lavorato, creando giochi da vendere (e mi pare giusto), l'utenza è cresciuta mentre la ps3 si è ritrovata inizialmente in difficoltà. Le sh riportavano giochi sulla ps3 dalla base xbox, fregandosene di fare un buon lavoro, l'importante era vendere anche lì, la sua utenza non giustificava uno sforzo superiore. Adesso la ps3 ha praticamente la stessa utenza xbox quindi ora conviene fare un buon lavoro (e infatti stranamente la maggior parte delle volte la qualità è pressochè la stessa, anche se non uguale visto che si tratta comunque di porting)... Inoltre sono abbastanza convinta (ma questo è opinabile) del fatto che se la ps3 fosse uscita con la xbox, le sh ci avrebbero profuso maggiore impegno e sin da subito (anche perchè ci sarebbe stata la stragrande maggioranza dell'utenza), la qualità media dei multi sarebbe stata superiore (almeno su ps3, su xbox ci sarebbe stata la qualità attuale, comunque già buona....ma la ps3 è superiore, è semplicemente più difficile da programmare)
Se vogliamo, poi, parlare di presunzione e di menefreghismo verso le sh, questa la sta dimostrando la MS ora che, davvero LEI, se ne sbatte delle esclusive...ma questa è un'altra storia.
Tu puoi anche non pensarla come me, e preferire seguire le tesi di altri gamers (che per quando mi riguarda non valgono nè più nè meno di me, che siano 2, 100 o 1000), io sono molto più che convinta di questa mia tesi. E il comportamento della Valve (soprattutto confrontando il passato e il presente) e soprattutto quello dell'Activision me lo confermano: MS ha visto giusto, uscire prima è stata un'ottima strategia. Alla fine lo scopo era quello
Scusa Rik, dovevo rispondere, altrimenti può sembrare che dica le cose sulla base del nulla, senza fare un ragionamento logico (e soprattutto economico) prima. In tutti i casi non è un OT il mio, perchè è una spiegazione di quello che, secondo me, sta dietro al comportamento Activision
In tutti i casi non è un OT il mio, perchè è una spiegazione di quello che, secondo me, sta dietro al comportamento Activision
Non è un OT..
Cmq le esclusive la sony le ha perse nella generazione precedente non in questa! Ergo tutto quel che stai dicendo crolla....
Essì perchè tu hai affermato che la sony ha perse esclusive causa l'uscita anticipata della console MS... peccato che i rapporti tra i terzi e sony stessa si siano interrotti ben prima!!
Ma su una cosa ti quoto... è esattamente ciò che sta facendo microsoft ora!!! Ma vabbeh... lo dico dall' inizio che sony e ms sono uguali... e uguale è nintendo e uguale è sega...
I miglioramenti avvenuti nei multipiatta invece sono dovuti ad una maggiore conoscenza dell'hardware ps3... conoscenza che si fa solo con il tempo!! Ciò non toglie che agli occhi di uno sviluppatore sia l' xbox la console migliore...sopratutto per gli sviluppatori nati e cresciuti su pc e che ora hanno invaso anche il mondo consoles...valve in primis.. che se ha cambiato rotta è solo ed esclusivamente per una questione monetaria!!!
Sony è terza per il mancato supporto dei casual gamers... le sue consoles sono sempre state quelle casual per eccellenza che lo si voglia o meno, situazione che ha portato sony a fregarsene altamente della sua utenza e del mercato... mandando a puttaNeN tutti gli accordi e le speudo "amicizie" se così vogliamo definirli con le terze parti..
Cmq le esclusive la sony le ha perse nella generazione precedente non in questa! Ergo tutto quel che stai dicendo crolla....
Essì perchè tu hai affermato che la sony ha perse esclusive causa l'uscita anticipata della console MS... peccato che i rapporti tra i terzi e sony stessa si siano interrotti ben prima!!
Ma su una cosa ti quoto... è esattamente ciò che sta facendo microsoft ora!!! Ma vabbeh... lo dico dall' inizio che sony e ms sono uguali... e uguale è nintendo e uguale è sega...
I miglioramenti avvenuti nei multipiatta invece sono dovuti ad una maggiore conoscenza dell'hardware ps3... conoscenza che si fa solo con il tempo!! Ciò non toglie che agli occhi di uno sviluppatore sia l' xbox la console migliore...sopratutto per gli sviluppatori nati e cresciuti su pc e che ora hanno invaso anche il mondo consoles...valve in primis.. che se ha cambiato rotta è solo ed esclusivamente per una questione monetaria!!!
Sony è terza per il mancato supporto dei casual gamers... le sue consoles sono sempre state quelle casual per eccellenza che lo si voglia o meno, situazione che ha portato sony a fregarsene altamente della sua utenza e del mercato... mandando a puttaNeN tutti gli accordi e le speudo "amicizie" se così vogliamo definirli con le terze parti..
DevilChry ha scritto:Non è un OT..
Gia, peccato che in tutto questo tuo discorso non ci siano nemmeno una volta le parole: Call of duty Black Ops, FPS, Activision
Può anche non essere OT, ma state facendo console war, andante nell'apposito topic
Chiudo
Argomenti simili
» Black Ops: DLC annunciato e trailer
» Annunciati Pokémon Black e White 2
» Black Ops 2 svelato? Activision minaccia
» Trailer di debutto per Call of Duty Black Ops II
» Treyarch: non serve un nuovo motore per Black Ops II
» Annunciati Pokémon Black e White 2
» Black Ops 2 svelato? Activision minaccia
» Trailer di debutto per Call of Duty Black Ops II
» Treyarch: non serve un nuovo motore per Black Ops II