e-Maki | Videogames - Anime&Manga - Tech
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ken Levine commenta il finale di Mass Effect 3. Bioware conferma il DLC

Andare in basso

220312

Messaggio 

Ken Levine commenta il finale di Mass Effect 3. Bioware conferma il DLC Empty Ken Levine commenta il finale di Mass Effect 3. Bioware conferma il DLC




Doppia News sulla questione che sta attualmente infiammando i portali di tutto il mondo: il 90% dei fan ha criticato duramente il finale di Mass Effect 3, richiedendo un aggiornamento. Ecco come la pensa Ken Levine (Bioshock) intervistato in occasione dell'evento The Art of Video Game: "Se Bioware accontenterà i fan, scrivendo il finale che viene richiesto, non si risolverà nulla. Bioware non avrà creato la conclusione che voleva, e i fan non avranno la conclusione decisa dagli sviluppatori. Nessuno ne rimarrà contento. Prendete in considerazione J.K. Rowling: nessuno può costringerla a scrivere un finale differente per Harry Potter". Nel frattempo da Bioware è arrivata la conferma. Ad Aprile uscirà un DLC integrativo del finale. Voi come avuto vissuto il finale di Mass Effect 3? (NIENTE SPOILER!).
Ookami
Ookami
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 7055
Punti Utente : 18260
Reputazione Online : 23
Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 32
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

Ken Levine commenta il finale di Mass Effect 3. Bioware conferma il DLC :: Commenti

Il Giubba

Messaggio Gio Mar 22, 2012 3:46 pm Da Il Giubba

Io non ho ancora giocato al 2 e al 3 ma credo sia importante fare delle differenze tra:

- un finale cattivo, pessimista, un "bad end";
- un finale narrato male.
- un finale aperto (tipo il primo Matrix, che per me era perfetto così).

Nel secondo caso va riveduto assolutamente: nella fantascienza piu che in altri generi le risposte devono essere esaustive, proprio perchè si hanno infinite possibilità! Il finale del primo episodio non lasciava dubbi o lacune (se non ricordo male), mentre da quel che leggo in giro, questo finale ne lascia eccome.

Negli altri casi, esigere un finale diverso significa aver buttato via mesi e mesi di gioco in tre prodotti di cui non si è capito assolutamente nulla, e che dimostrano una profondità non comprensibile per quel 90% di utenti infuriati.


Ma è questo il caso?

Torna in alto Andare in basso

Ookami

Messaggio Gio Mar 22, 2012 3:48 pm Da Ookami

A quanto ho capito da Mika (poi massimo conferma o smentisce) il finale è fatto bene, ma non è piaciuto (non so se perchè bad ending o perchè brutto e basta)

Torna in alto Andare in basso

Mika

Messaggio Gio Mar 22, 2012 4:02 pm Da Mika

Ken Levine commenta il finale di Mass Effect 3. Bioware conferma il DLC 559342 Ci manca solo che adesso NOI chiediamo i DLC.
Come ho scritto nel topic di ME3 a me il finale non è piaciuto (almeno quello che ho visto io, quello del "centro", per non fare spoiler xD). L'avrei voluto diverso, per una volta avrei voluto un'americanata Ken Levine commenta il finale di Mass Effect 3. Bioware conferma il DLC 868417 perchè mi sono affezionata ai pg.
Ma non sarebbe stato realistico, credo che questo sia veramente degno visto il tema sci-fi del gioco (ho mai detto quanto odio lo sci-fi? -__- ).
Molti si lamentano per il fatto che lasci molti dubbi sul futuro, dando la colpa alla frettolosità degli autori...ma non è così! E' semplicemente un finale aperto. Molto aperto.
E, del resto, questo finale era stato deciso dagli albori della serie, quindi può essere tutto tranne che deciso all'ultimo momento per mancanza di idee.

Io sono decisamente d'accordo con Levine.

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio Gio Mar 22, 2012 8:03 pm Da TheShowMustGoOn

Io sono il primo a dire che questo finale mi è parso fatto di fretta, di chi si è sbattuto a fare 30 ma è sbottato per coglioni strapieni e non ha fatto 31...
Tu dici che il finale è già stato pensato dall'inizio? Anche io penso che un'idea sicuramente c'era, ma nebulosa, con qualche linea guida ma non completamente sviscerato (infatti ci sono un paio di cose che rimangono inspiegate e che potevano tranquillamente venire sviscerate).
Fatto sta che quel finale l'hanno sviluppato male, sputtanando tutto il pathos che avevano creato fin lì e che doveva letteralmente esplodere! Doveva essere un momento carico di drammaticità... Invece sembra un cosa troncata. A quel punto c'erano tante cose da dire, tante cose a cui pensare, e sono state prese per materiale superfluo e amputate.
Per carità, le premesse non erano ottime dall'inizio -almeno per me... Mi riferisco all'oggetto chiave di tutta la vicenda presentato quasi subito nel gioco, sul quale ho storto il naso sin dall'inizio e sempre più man mano che si scoprivano più cose a riguardo. Infatti nel finale ha i suoi meriti.
Per il resto il gioco è stato meraviglioso per tantissimi altri versi che non sto ad elencare, ed ha alimentato una carica che sembrava sul punto di detonare ma anzichè il botto a fatto un misero fischio.

Torna in alto Andare in basso

Mika

Messaggio Gio Mar 22, 2012 8:13 pm Da Mika

Ma la drammaticità io l'ho vista francamente. Certo, se ci aspettavamo un'americanata a "Arrivo e spacco tutto" possiamo dire di essere rimasti delusi (e io infatti sono rimasta delusa proprio per questo, avrei voluto un finale un pò più "happy", ma per gusto mio personale. Non perchè in genere ami questo tipo di finali ma perchè mi sono affezionata a tutti).
Però Shepard ha dovuto compiere una scelta, una scelta difficile e questo, almeno io, l'ho sentito.
La carica non viene spenta nel finale, ma nel momento esattamente prima quando
Spoiler:
Una cosa molto frustrante...ma anche questo, a mio avviso, ci sta.
Questo è il mio pensiero sulla parte finale.
Ci stai molto male inizialmente, ma piano piano lo accetti e te ne fai una ragione.

Per quando riguarda il resto del tuo discorso, che cosa intendi quando parli di risposte lasciate in sospeso? E' una cosa di cui si lamentano tanti ma, a parte la questione del finale aperto (chissà come sarà il futuro per tutti) non ho capito a cosa vi riferiate.
Volevo proprio chiedertelo, visto che non conosco nessun'altro che lo abbia finito.

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio Gio Mar 22, 2012 8:48 pm Da TheShowMustGoOn

Ho appena letto una cosa... Sembra che il finale di ME3 sia stato effettivamente fatto di fretta e furia! Questo perchè prima dell'uscita qualche intelligentone aveva pubblicato il plot segreto su internet e bioware si è ritrovata a dover cambiare il finale all'ultimo. Sarà vero?

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio Gio Mar 22, 2012 8:53 pm Da TheShowMustGoOn

Io non so come fare la finestrella spoiler... Che ne dici se te ne parlo in chat? Tanto non c'è un ca**o di nessuno, ergo è spoiler free!

Torna in alto Andare in basso

Mika

Messaggio Gio Mar 22, 2012 8:58 pm Da Mika

Cambiano un finale perchè uno lo spoilera?
Dove sarebbe questo finale? Perchè nessuno ne sa e ne ha saputo niente?

Ma va...sono le classiche stronzate messe in giro da fans delusi Ken Levine commenta il finale di Mass Effect 3. Bioware conferma il DLC 868417

Ecco perchè odio le chat Ken Levine commenta il finale di Mass Effect 3. Bioware conferma il DLC 192987
No dai Ken Levine commenta il finale di Mass Effect 3. Bioware conferma il DLC 868417 , così almeno si riempie il topic e quando gli altri lo finiranno potranno dire la loro.
Per lo spoiler schiaccia su "Altri", in alto a destra, oppure scrivi questo codice
Codice:
 [spoiler] TESTO [/spoiler]

Torna in alto Andare in basso

Rukario90

Messaggio Gio Mar 22, 2012 10:19 pm Da Rukario90

E' che la gente è abituata al "felici e contenti" e avanza pure pretese. Un DLC per il finale...mah...

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  Da Contenuto sponsorizzato

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.