Sony: I progetti "Fuori dagli schemi" sono fondamentali
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Sony: I progetti "Fuori dagli schemi" sono fondamentali
Ray Maguire, boss di SCEE U.K., ha dichiarato che è importante per l'azienda un continuo investimento verso un ampio raggio di esperienze di gioco. In una intervista al Guardian, ha detto che l'industria dei videogames è ormai orientata in sole 2 direzioni: i blockbuster ad alto budget che puntano alle vendite, e i piccoli giochi di sviluppatori indie per il mercato digitale. Con questa mentalità, sarà sempre più difficile per gli editori e sviluppatori di titoli multipiattaforma, fare dei giochi che stiano in una via di mezzo (praticamente, dei blockbuster fuori dagli schemi, innovativi), e secondo Maguire è compito di Sony permettere la creazione di questi giochi "diversi".
"Il problema sono i finanziamenti. Noi, come creatori e proprietari della piattaforma, abbiamo il dovere di allargare i confini, di scommettere sull'utilizzo di nuove tecnologie e nuove esperienze di gioco. Ma se sei un editore di titoli multipiattaforma, il tuo scopo primario è guadagnare, quindi dovrai pubblicare giochi commerciali, che puntano alla vendita a una grande fetta di utenza.. in poche parole, non puoi fare giochi di nicchia. La tecnologia della console ci ha permesso di raccontare storie in un modo più profondo, come abbiamo fatto con Heavy Rain, dove lo scopo del giocatore è muoversi e guidare dentro una trama. Stiamo aprendo nuove strade della creatività".
In conclusione, Maguire ha dichiarato che lo spingere su progetti d'azzardo anticonformisti è fondamentale per Sony.
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"Il problema sono i finanziamenti. Noi, come creatori e proprietari della piattaforma, abbiamo il dovere di allargare i confini, di scommettere sull'utilizzo di nuove tecnologie e nuove esperienze di gioco. Ma se sei un editore di titoli multipiattaforma, il tuo scopo primario è guadagnare, quindi dovrai pubblicare giochi commerciali, che puntano alla vendita a una grande fetta di utenza.. in poche parole, non puoi fare giochi di nicchia. La tecnologia della console ci ha permesso di raccontare storie in un modo più profondo, come abbiamo fatto con Heavy Rain, dove lo scopo del giocatore è muoversi e guidare dentro una trama. Stiamo aprendo nuove strade della creatività".
In conclusione, Maguire ha dichiarato che lo spingere su progetti d'azzardo anticonformisti è fondamentale per Sony.
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Ultima modifica di Ookami il Gio Mar 17, 2011 6:38 am - modificato 1 volta.
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Sony: I progetti "Fuori dagli schemi" sono fondamentali :: Commenti
bhe per adesso è vero xd esempio il team ico, fa giochi che non vendono un cacchio, uno ogni morte di papa, ma sono dei capolavori di nicchia, e sony non chiude lo studio xd idem per i thatgamecompany che fanno giochi "innovativi" ma per PSN, speriamo sony li faccia crescere bene per passare alla PS3. Poi c'è anche appunto heavy rain, per non parlare del fatto che per ogni genere videoludico esiste una esclusiva sony xd per adesso quello che dice è vero, speriamo che si impegnino ancora di + xd
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