e-Maki | Videogames - Anime&Manga - Tech
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il sistema dei trofei eluso da un'applicazione

Andare in basso

150111

Messaggio 

Il sistema dei trofei eluso da un'applicazione Empty Il sistema dei trofei eluso da un'applicazione

No non è uno scherzo (purtroppo), ma alcune voci parlano di un effetto devastante delle azioni di George Hotz e delle altre figure che hanno minato il sistema inviolabile della grande di casa sony ovvero Playstation 3.

Secondo alcune indiscrezioni alcuni utenti sono riusciti a sviluppare un'applicazione in grado di ingannare il sistema dei trofei, che permette ai gamers di sbloccare tutti i trofei possibili e immaginabili e garantisce il completamento di tutti i giochi al 100%. Ma non è finita, perchè tali informazioni (ovviamente falsate) possono essere sincronizzate sui server Sony in modo tale da far apparire i dati falsati nella lista trofei. Dunque se fosse vero il sistema introdotto dalla società nipponica potrebbe crollare. Speriamo che i giocatori leali non lascino troppo spazio a tali applicazioni, che potrebbero danneggiare un elevata utenza di gamers che amano il sistema di trofei e amano sfidarsi con gli amici e non. Una smentita potrebbe farci tirare un sospiro di sollievo.
~Lorx
~Lorx
Good User
Good User

Maschio Messaggi : 1139
Punti Utente : 2916
Reputazione Online : 15

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

Il sistema dei trofei eluso da un'applicazione :: Commenti

Vaflea

Messaggio Sab Gen 15, 2011 12:47 am Da Vaflea

Ma a me la smentita non da affatto sollievo e la notizia tantomeno mi devasta. Semplicemnte io i trofei li faccio perche mi gioco il videogioco che ho comprato mangari pure a 60€! Nel momento in cui mi metto a fare queste cavolate, il divertimento e la soddisfazione di giocare che fine fa? Va a morire e a questo punto tanto vale che la console resti spenta. Vogliono falsare la lista trofei? Non vedo questo dramma, il vero disagio lo verrei a riscontrare se su PSN inziasse a girare un vairus che mi secca la mia console! Distinguiamo i problemi.
Poi se si vuole parlare di "comportamento scorretto e illegale" verso la casa nipponica allora è un altro conto....

~Lorx

Messaggio Sab Gen 15, 2011 12:53 am Da ~Lorx

Vabbè molti prendono i trofei appunto come una sorta di sfida, che va a sommarsi all'esperienza di gioco che può darti appunto il gioco stesso, poi ovviamente ci sono punti di vista diversi e da un lato sono anche d'accordo con il tuo commento, però a me darebbe fastidio che arriva un tizio cazzuto che scala la classifica mondiale solo perchè è un cheater del cavolo.... e non perchè magari qualche "appassionato" ha fatto missioni impossibili o altro per prendersi qualche trofeo xD

Mika

Messaggio Sab Gen 15, 2011 12:57 am Da Mika

A che serve falsare i trofei? Che gusto c'è? ._.
Quando prendo un platino provo una grande soddisfazione, ma se usassi una simile applicazione se ne andrebbe tutto il divertimento.
Comunque ho veramente paura ora, perchè pare che riescano a fare di tutto ormai...ma io dico, possibile che questi hacker di merda sia così coperti?
Ma soprattutto, posso capire la sfida contro un sistema, il desiderio di sconfiggere i programmatori ecc...ma perchè rendere pubbliche le informazioni? Per dimostrare di valere qualcosa? Per rivalsa verso la loro vita da sfigati? (perchè, ammettiamolo, quando andiamo a vedere chi sono questi qui per la maggior parte si tratta di mezzi handicappati senza una vita sociale o una donna)
Io spero veramente che questa sia la volta buona che paghino le conseguenze delle loro azioni..anche perchè a questo punto mi pare chiaro che ci potrebbero essere delle conseguenze anche per noi giocatori normali

Vaflea

Messaggio Sab Gen 15, 2011 1:08 am Da Vaflea

Io però non sono d'accordo col tuo commento Cì, per il semplice motivo che secondo me tu sminuisce veramente tanto la fatica che sta dietro a quello che fanno gli Haker. Esclunde l'ovvia cosa che sono persone che operano nell'illegale, ti posso assicurare che bucare un quasiasi sitema e rendere noto il proprio operato...non ha veramente prezzo e te lo dice uno che lavora coi computer e server dalle 8 alle 12 ore al giorno o notte... Non sono sfigati, saranno si quasi autistici ma non di certo sfigati...perchè vorrei avere io le loro capacità nell'ambito informatico, sarai al millesimo cielo, non al settimo.
Poi che ledano la società e/o persone o altri mille settori...siamo d'accordo e per questo devono essere perseguiti dalla legge, ma in ambito professionale (quindi paradossalmente stiamo creando la professione Haker) sono per me ammirevoli, come per me è ammirevole Assange.

~Lorx

Messaggio Sab Gen 15, 2011 1:12 am Da ~Lorx

Esatto, quoto mika, o almeno se proprio questi cracker del ca**o non devono pagare le conseguenze, almeno la SONY grandissima società non deve farsi sconfiggere, eccoci qua per tutti questi anni dall'uscita della PS3 nessuno aveva nemmeno il coraggio di associare la parola Hacking a Ps3, e adesso le porte si stanno aprendo e il sistema rischia di decadere (e non parlo solo della news dei trofei), perchè se il sistema rimane così indifeso poi si possono aprire altre falle con altre applicazioni ecc ecc. e non oso immaginare cosa possa succedere

@Vaflo: Si è vero anche io come te ammiro Hacker di tutto il mondo e come te ammiro Assange, ma i Cracker lo sai meglio di me, sono molto diversi dagli Hacker e sinceramente nonostante apprezzi le loro capacità (mostruose) mi urtano altamente Il sistema dei trofei eluso da un'applicazione 118121 xD

Vaflea

Messaggio Sab Gen 15, 2011 1:18 am Da Vaflea

eccoci qua per tutti questi anni dall'uscita della PS3 nessuno aveva
nemmeno il coraggio di associare la parola Hacking a Ps3, e adesso le
porte si stanno aprendo e il sistema rischia di decadere
Io ti dico solo che se non l'hanno crackata prima è solo perche il Bluray è una nuova tecnologia e dovevi dare tempo alle genti di stuaderselo. (esempio eh)

Io ti consiglio di ricordarti sta cosa: in informatica TUTTO si può fare e se non si fa è perchè non si ha voglia o i mezzi.

~Lorx

Messaggio Sab Gen 15, 2011 1:20 am Da ~Lorx

Vaflea ha scritto:
eccoci qua per tutti questi anni dall'uscita della PS3 nessuno aveva
nemmeno il coraggio di associare la parola Hacking a Ps3, e adesso le
porte si stanno aprendo e il sistema rischia di decadere
Io ti dico solo che se non l'hanno crackata prima è solo perche il Bluray è una nuova tecnologia e dovevi dare tempo alle genti di stuaderselo. (esempio eh)

Io ti consiglio di ricordarti sta cosa: in informatica TUTTO si può fare e se non si fa è perchè non si ha voglia o i mezzi.

Beh in effetti, ed è bellissima la frase che mi hai riportato *_* xD ti meriti un + U_U xDDD

Vaflea

Messaggio Sab Gen 15, 2011 1:22 am Da Vaflea

E tu un più perchè l'hai presa seriamente e non mi hai sfottuto xD

~Lorx

Messaggio Sab Gen 15, 2011 1:25 am Da ~Lorx

Ci tenevo all'argomento ed è bello quando riusciamo a discutere animatamente ed avere un giusto scambio di opinioni ^_^ e poi io se proprio devo ti sfotto solo su argomentazioni ambigue :vaf: xD xD

Vaflea

Messaggio Sab Gen 15, 2011 1:29 am Da Vaflea

Ah quindi quando parliamo di te? Il sistema dei trofei eluso da un'applicazione 573725

~Lorx

Messaggio Sab Gen 15, 2011 1:33 am Da ~Lorx

Il sistema dei trofei eluso da un'applicazione 868417 touchè xD cmq penso si stia andando un pò OT xD finiamola qui Il sistema dei trofei eluso da un'applicazione 886559

P.S: Grande Vaflo!

Vaflea

Messaggio Sab Gen 15, 2011 1:45 am Da Vaflea

Hai ragione Il sistema dei trofei eluso da un'applicazione 573725 basta OT Il sistema dei trofei eluso da un'applicazione 573725

Mika

Messaggio Sab Gen 15, 2011 3:21 am Da Mika

Vaflea ha scritto:Io però non sono d'accordo col tuo commento Cì, per il semplice motivo che secondo me tu sminuisce veramente tanto la fatica che sta dietro a quello che fanno gli Haker. Esclunde l'ovvia cosa che sono persone che operano nell'illegale, ti posso assicurare che bucare un quasiasi sitema e rendere noto il proprio operato...non ha veramente prezzo e te lo dice uno che lavora coi computer e server dalle 8 alle 12 ore al giorno o notte... Non sono sfigati, saranno si quasi autistici ma non di certo sfigati...perchè vorrei avere io le loro capacità nell'ambito informatico, sarai al millesimo cielo, non al settimo.
Poi che ledano la società e/o persone o altri mille settori...siamo d'accordo e per questo devono essere perseguiti dalla legge, ma in ambito professionale (quindi paradossalmente stiamo creando la professione Haker) sono per me ammirevoli, come per me è ammirevole Assange.

Per me sfigato è una persona non avente una vita sociale per SUA scelta, che (in questo caso specifico) vive dietro in pc, una persona frustrata...e lo dimostrano quando fanno cazzate come rendere note certe informazioni. Si sentono forti vero? E' l'unico modo che hanno per sentirsi parte integrante della società? Sfigati Il sistema dei trofei eluso da un'applicazione 576444
E ovviamente sto parlando di gente come GeoHot, sia chiaro, non certo degli hacker con l'H maiuscola...non provo alcun tipo di ammirazione per gente così. Hanno rovinato un sistema per la loro superbia. Un sistema dove ora potrebbe arrivare di tutto.
Va io voglio vedere se, nel momento in cui ti entrerà qualche virus, sarai ancora così felice xD

Mirko69

Messaggio Dom Gen 16, 2011 9:00 pm Da Mirko69

hahahahah sfigata è la sony ke era convinta d essere intocabile

hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

Vaflea

Messaggio Dom Gen 16, 2011 10:35 pm Da Vaflea

Va io voglio vedere se, nel momento in cui ti entrerà qualche virus, sarai ancora così felice xD
Ma infatti hai fatto l'unico esempio che ho citato già io e che reputavo come unica cosa dannosa Il sistema dei trofei eluso da un'applicazione 573725 e poi nn c'è bisogno di un Hacker per fare un virus, basta semplicemente creare comandi su notepad e modificare l'estensione in .bat Il sistema dei trofei eluso da un'applicazione 573725

Mika

Messaggio Dom Gen 16, 2011 10:42 pm Da Mika

Non è quello che intendevo. Intendevo che adesso per colpa di questi hacker il sistema è bucato, quindi chiunque volendo può farci qualcosa. E perchè non dovrebbero iniziare a girare virus?

Vaflea

Messaggio Dom Gen 16, 2011 10:45 pm Da Vaflea

No aspè, qui ti vorrei correggere. Non è per colpa degli Hacker che il sistema è bucato, il sistema è bucato perche la Sony non l'ha protetto in quella sezione che è stata trovata sguarnita. Se non sbaglio (in tal caso correggimi) la PS3 gira su sistemi Linux e i virus su queste "piattaforme" non esistono...o comunque non vogliono farle esistere Il sistema dei trofei eluso da un'applicazione 576444

Mika

Messaggio Dom Gen 16, 2011 10:49 pm Da Mika

Va ti prego smetti di difendere sta gente Il sistema dei trofei eluso da un'applicazione 559342
Certo che la colpa è di chi ha commesso l'errore in fase di progettazione.
Ma il fatto che adesso TUTTO IL MONDO, quindi pure il bimbominkia vicino a casa tua, sa come si buchi...di chi è colpa? Di questi grandissimi STRONZI che per sentirsi soddisfatti della loro vita di merda hanno voluto rendere pubblico tutto quanto.
E sarà solo per colpa loro se mi accadrà qualcosa alla console.

Raz!el

Messaggio Lun Gen 17, 2011 2:05 pm Da Raz!el

Mika ha scritto:
Vaflea ha scritto:Io però non sono d'accordo col tuo commento Cì, per il semplice motivo che secondo me tu sminuisce veramente tanto la fatica che sta dietro a quello che fanno gli Haker. Esclunde l'ovvia cosa che sono persone che operano nell'illegale, ti posso assicurare che bucare un quasiasi sitema e rendere noto il proprio operato...non ha veramente prezzo e te lo dice uno che lavora coi computer e server dalle 8 alle 12 ore al giorno o notte... Non sono sfigati, saranno si quasi autistici ma non di certo sfigati...perchè vorrei avere io le loro capacità nell'ambito informatico, sarai al millesimo cielo, non al settimo.

Per me sfigato è una persona non avente una vita sociale per SUA scelta, che (in questo caso specifico) vive dietro in pc, una persona frustrata...e lo dimostrano quando fanno cazzate come rendere note certe informazioni. Si sentono forti vero? E' l'unico modo che hanno per sentirsi parte integrante della società? Sfigati Il sistema dei trofei eluso da un'applicazione 576444
E ovviamente sto parlando di gente come GeoHot, sia chiaro, non certo degli hacker con l'H maiuscola...non provo alcun tipo di ammirazione per gente così. Hanno rovinato un sistema per la loro superbia. Un sistema dove ora potrebbe arrivare di tutto.

sfigato o non,persone come lui mandano avanti lo sviluppo....il meccanismo "Sony (o una qualsiasi software house) rilascia un software,hacker e cracker trovano falle,Sony (o una qualsiasi software house) cerca di tappare" contribuisce a produrre software sempre migliore e al passo coi tempi....è una sorta di selezione naturale....

Rukario90

Messaggio Lun Gen 17, 2011 3:14 pm Da Rukario90

Che schifo.

Mika

Messaggio Lun Gen 17, 2011 3:53 pm Da Mika

Raz ma io non sto dicendo nulla sul fatto che trovino o no le falle! Io sto dicendo che hanno pubblicato il tutto, sapendo cosa questo potrebbe causare...solo per soddisfazione personale, per poter provare a loro stessi che la loro patetica vita non sia così patetica.
Se non fossero persone frustrate gli basterebbe fermarsi al "battere il sistema" (e lì non avrei nulla da dire)...ma il fatto che abbiano voluto sputtanare il tutto non mi sta bene.
In tutti i casi hanno fatto una cosa illegale e devono essere puniti. Se io rubo un portafogli e pubblico i dati che trovo al suo interno mi rovinano, giustamente la vita...che lo facciano anche con loro

Raz!el

Messaggio Lun Gen 17, 2011 5:37 pm Da Raz!el

Mika ha scritto:Raz ma io non sto dicendo nulla sul fatto che trovino o no le falle! Io sto dicendo che hanno pubblicato il tutto, sapendo cosa questo potrebbe causare...solo per soddisfazione personale, per poter provare a loro stessi che la loro patetica vita non sia così patetica.
Se non fossero persone frustrate gli basterebbe fermarsi al "battere il sistema" (e lì non avrei nulla da dire)...ma il fatto che abbiano voluto sputtanare il tutto non mi sta bene.
In tutti i casi hanno fatto una cosa illegale e devono essere puniti. Se io rubo un portafogli e pubblico i dati che trovo al suo interno mi rovinano, giustamente la vita...che lo facciano anche con loro

mika,l'hacking è nato lo stesso giorno in cui è comparso il primo bit....non capisco tutto questo "astio" verso quanti mostrano le potenzialità di un sistema (in questo caso Sony) altrimenti chiuso....per esempio molte persone hanno beneficiato e continuano tuttora del jailbreak del "tele-Pho-nino" (giusto o sbagliato che sia) senza il quale,sarebbe rimasto solo un bell'oggetto da mostrare agli amici ma con ben poca libertà d'uso....

~Lorx

Messaggio Lun Gen 17, 2011 5:59 pm Da ~Lorx

In effetti Raz non ha tutti i torti, perchè c'è da dire che la Xbox non avrebbe venduto tantissimo se molti (come anche per la wii e carissima ps2) non avrebbero puntato alla pirateria =\

Messaggio  Da Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili