I videogiochi rendono dementi.. ashushsfnga
Pagina 1 di 1
151011
I videogiochi rendono dementi.. ashushsfnga
Visto? lo dicevo io.. non siamo utenti.. siamo utonti dementi. O almeno così ci fa intuire il The Sun, che ieri ha pubblicato le parole di Baroness Greenfield, famosa neuroscienziata: "Un uso prolungato di videogiochi può portare alla demenza. In media i ragazzi stanno 2000 ore all'anno davanti a uno schermo" (quindi anche PC) "ma ciò provoca dipendenza, che potrebbe provocare un blocco delle connessioni del cervello a causa dell'alta attività, e portare alla demenza". E credete sia finita? no, perchè la Greenfield oltre a essere neuroscienziata è anche psicologa.. lei si che ci capisce: "In più, ai giorni nostri, ai ragazzi interessa di più il come vengono visti dagli altri, piuttosto ad interessarsi a come sono loro stessi, e questo porta a vivere la vita attraverso social network e facebook. Non hanno voglia di uscire fuori, sentire il sole in faccia e l'erba tra le dita dei piedi, o arrampicarsi sugli alberi". Fine? No, perchè il The Sun non può che SUPPORTARE questa tesi, con una serie di esempi passati (tutti campati in aria) su come i videogiocatori confondano finzione da realtà (la solita pappardella). Che dire, non mi resta che adfnuadsgngfsalkh.. scusate, la demenza sapete. Non mi resta che lasciare a voi i commenti.
Ultima modifica di Ookami il Sab Ott 15, 2011 11:19 am - modificato 1 volta.
Ookami- Admin
Punti Utente : 18260
Reputazione Online : 23
I videogiochi rendono dementi.. ashushsfnga :: Commenti
No intendevo, perchè uscendo di casa dovrei sentire l'erba tra i piedi?
Comunque, probabilmente non ci arrivo a causa della mia demenza, quindi non preoccupatevi di rispondermi.
Comunque, probabilmente non ci arrivo a causa della mia demenza, quindi non preoccupatevi di rispondermi.
ma si il contatto con la natura
basta ho deciso, faccio come mio padre alla mia età, salto la scuola e me ne vado nei fossi della bassa bresciana a caccia di animali (leggasi: lucertole) e a rubare frutta
basta ho deciso, faccio come mio padre alla mia età, salto la scuola e me ne vado nei fossi della bassa bresciana a caccia di animali (leggasi: lucertole) e a rubare frutta
Guarda che gatti, mucche o lucertole è la stessa cosa...lasciale in pace
Portali da me che li aggiungo come secondo al primo di bambini.Ookami ha scritto:me ne vado nei fossi della bassa bresciana a caccia di animali
Confondere finzione e realtà? Che minchia dicono? Vabbé, in questi giorni sarò assente, Peach mi ha scritto che Boswer ha colpito ancora, il dovere chiama.
tieni porta con te la portal gun, ti potrebbe servire
Torno dal campo di battaglia dove io e il mio squadrone abbiamo sofferto tanto, e trovo notizie del genere. ?! E' una vergogna! L'essere dementi implica a non akdajfhaj hdh shasdjfgshfdfbkjdbfkdjfdfdffadads succo di mais e polpette.
Argomenti simili
» I Videogiochi alterano il cervello e rendono violenti
» La Xbox non è una console per videogiochi
» AESVI: A scuola di videogiochi
» I videogiochi provocano depressione
» I videogiochi di calcio stimolano la violenza
» La Xbox non è una console per videogiochi
» AESVI: A scuola di videogiochi
» I videogiochi provocano depressione
» I videogiochi di calcio stimolano la violenza