e-Maki | Videogames - Anime&Manga - Tech
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lucarelli: I videogiochi sono una forma narrativa, Paura EH?

Andare in basso

091111

Messaggio 

Lucarelli: I videogiochi sono una forma narrativa, Paura EH? Empty Lucarelli: I videogiochi sono una forma narrativa, Paura EH?

Lasciamo la parola a Carlo Lucarelli: "I videogiochi sono una forma narrativa a tutti gli effetti. Alla base c'e' un lavoro di scrittura, sebbene in Italia ci sia un certo pregiudizio nei loro confronti, lo stesso che c'era verso i fumetti". E' per questo motivo, che lo scrittore ha deciso di aprire nella 'Bottega Finzioni', il laboratorio che ha fondato a Bologna, un'area destinata alla creazione di sceneggiature per i videogame. Paura, Eh?
Ookami
Ookami
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 7055
Punti Utente : 18260
Reputazione Online : 23

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

Lucarelli: I videogiochi sono una forma narrativa, Paura EH? :: Commenti

Vaflea

Messaggio Mer Nov 09, 2011 1:45 pm Da Vaflea

Ecco, io sono pienamente d'accordo. Posso capire che i vedeogiochi non siano considerati cose importanti nella vita di una persona, MA, visto che è parte delle novità di un generazione, ovviamente sono considerati l'anti tutto, cultura, crescita morale, etc, non è giusto avere un pregiudizio cosi ostinato nei loro confronti. Non l'accetto. Non mi posso sentir dire che "butto il mio tempo" quando gioco, perchè la stessa cosa la posso dire ad uno che gioca a tennis, abbiamo solo interessi differenti (anche perchè allora il mio lavoro, cheè legato ai pc, è un lavoro senza senso......non lo è).

Bravo Carlo, non me l'aspettavo st'uscita ottima!

Mika

Messaggio Mer Nov 09, 2011 4:25 pm Da Mika

I videogiochi non sono importanti nella vita di una persona così come non è leggere un libro o andare a vedere una partita di calcio o un film. Sono cose di cui si può fare a meno...ma il punto è che se ci togliamo ogni passione di cui potremmo fare a meno solo perchè non sono un qualcosa di vitale diventiamo degli automi. Non ci tengo.
Grande Lucarelli, ho sempre pensato fossi un figo nonostante tutto Lucarelli: I videogiochi sono una forma narrativa, Paura EH? 576444

Vaflea

Messaggio Mer Nov 09, 2011 4:26 pm Da Vaflea

Lucarelli: I videogiochi sono una forma narrativa, Paura EH? Lucarelli

Rukario90

Messaggio Mer Nov 09, 2011 4:31 pm Da Rukario90

Congrats !

Tenrou

Messaggio Mer Nov 09, 2011 9:08 pm Da Tenrou

tanto di cappello a Lucarelli, almeno qualcuno che esce dal solito coro di demonizzazione dei videogiochi c'è

Messaggio  Da Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili