e-Maki | Videogames - Anime&Manga - Tech
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cage: Vorrei fare un "War Game Emotivo"

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

040311

Messaggio 

Cage: Vorrei fare un "War Game Emotivo" Empty Cage: Vorrei fare un "War Game Emotivo"

Questa notizia andrebbe nel topic special della GDC 2011, ma è così corposa che ho preferito farne una News. Durante il Meeting di ieri sera, David Cage ha parlato della possibilità di un nuovo Progetto dei QuanticDream: Cage vuole cambiare i giochi di Guerra. Tutto questo non subito però, al momento il Team è al lavoro su due progetti molto diversi, ma quando saranno finiti, si dedicheranno allo Sparatutto. I potenziali nomi di questo progetto sono "Apocalypse Now" e "Platoon", e cercheranno di riprodurre le guerra in modo molto più cinematografico, che divertente, dato che ormai l'industria videoludica si è abituata a questo falso aspetto della guerra. "Voglio creare un nuovo genere" ha dichiarato Cage "Voglio convincere la gente che gli "Emotional Game" possono diventare di rilievo nel mondo videoludico, per dimostrare che questo nuovo genere si può adattare a qualunque tipo di storia. Vorrei avere la possibilità di lavorare su diversi tipi di gioco, per vedere se la formula emotiva vi si adatta, come ad esempio su uno sparatutto in prima persona". L'idea potrebbe funzionare, ma Cage tiene a precisare che: "in prima persona non so, sarebbe proprio da testa, ma voglio provare a fare un gioco di guerra diverso dai canoni. Adesso un wargame Glorifica la Guerra, la rende divertente. Io ne voglio fare uno più simile a film drammatico, e più simile alla realtà. La guerra NON E' divertente, poter sentire quello che provano i soldati, l'orrore che vivono, credo che questo aspetto potrebbe essere molto eccitante e molto nuovo nell'industria dei videogames. Quando si parla di guerra è sempre una cosa molto "cool", ci sono armi potenti con cui uccidere un sacco di persone. Mi piacerebbe molto adottare un approccio diverso, raccontare una storia politica o qualcosa di più serio. Mi piacerebbe usare la nostra esperienza in Heavy Rain, e la sua interattività, per raccontare qualcosa di importante. Questo è probabilmente il prossimo lavoro che faremo". Quando gli intervistatori hanno fatto notare a Cage che questo potrebbe cambiare il modo di pensare alla guerra della gente, e quindi danneggiare seriamente COD, Cage ha risposto: "Penso che sarebbe una buona strana per "evangelizzare" la gente. Per fargli notare: Guardate, se ci mettete emotività e sentimenti nello storytelling avrete una esperienza molto migliore della semplice adrenalina". Un gioco di guerra quindi, sembra interessante no? Ma è solo un pensiero momentaneo di Cage.. Sbagliato! "Stò proprio andando a lavorci sopra, è davvero una cosa che voglio fare". La bomba è stata sganciata!

Ookami
Ookami
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 7055
Punti Utente : 18260
Reputazione Online : 23

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

Cage: Vorrei fare un "War Game Emotivo" :: Commenti

Mika

Messaggio Ven Mar 04, 2011 2:20 am Da Mika

Oddio, se si baserà su Platoon ne uscirà una cosa straziante Cage: Vorrei fare un "War Game Emotivo" 868417
Parrebbe interessante...basta che il gameplay non sia ripetitivo come Heavy Rain che sì è un gran gioco, ma uno sparattutto è un'altra cosa xD
Ma non credo farà una cazzata simile, quindi la trovo una bella idea Cage: Vorrei fare un "War Game Emotivo" 852473

Ultima modifica di Mika il Ven Mar 04, 2011 2:35 am - modificato 1 volta.

Ookami

Messaggio Ven Mar 04, 2011 2:31 am Da Ookami

sento puzza di.. FOTTUTA FIGATA!!!

Ludol2ol2o

Messaggio Ven Mar 04, 2011 2:36 am Da Ludol2ol2o

Idea veramente interessante...già mi attirerebbe una trama del genere Cage: Vorrei fare un "War Game Emotivo" 576444

Raz!el

Messaggio Ven Mar 04, 2011 2:57 am Da Raz!el

Ookami ha scritto:sento puzza di.. FOTTUTA FIGATA!!! Cage: Vorrei fare un "War Game Emotivo" Rock_n_roll

lo dici solo perchè è stato menzionato Heavy Rain.... Cage: Vorrei fare un "War Game Emotivo" 906629

Spoiler:

Ookami

Messaggio Ven Mar 04, 2011 2:59 am Da Ookami

lo dico xkè ank'io trovo assurdi i giochi di guerra divertenti dato che la guerra non è divertente Cage: Vorrei fare un "War Game Emotivo" 852473 grande cage affonda COD *O*

Mika

Messaggio Ven Mar 04, 2011 3:01 am Da Mika

Non c'è niente di bello nella guerra... [cit. Meryl dopo esser stata cecchinata da Sniper Wolf] Cage: Vorrei fare un "War Game Emotivo" 570133

Ookami

Messaggio Ven Mar 04, 2011 3:06 am Da Ookami

Questa non è gloria! è solo omicidio. La violenza non è uno sport! [Snake]

kojima aveva gia capito tutto anni fa XDDD

Mika

Messaggio Ven Mar 04, 2011 3:10 am Da Mika

Qualcuno ha mai visto Platoon? E' una vera figata quel film Cage: Vorrei fare un "War Game Emotivo" 389529

Ookami

Messaggio Ven Mar 04, 2011 3:23 am Da Ookami

io no xd ma nn so se lo prende come trama xd è solo un esempio di titolo per il gioco credo xd

Mika

Messaggio Ven Mar 04, 2011 3:39 am Da Mika

Non lo prende come trama, ovviamente....ma penso che per emotività e realismo nella guerra Platoon sia uno dei film migliori a cui ispirarsi.
Guardalo Cage: Vorrei fare un "War Game Emotivo" 882143

Ookami

Messaggio Ven Mar 04, 2011 3:55 am Da Ookami

nn mi va Cage: Vorrei fare un "War Game Emotivo" 192987

~Lorx

Messaggio Ven Mar 04, 2011 8:20 pm Da ~Lorx

Qualunque cosa sia... MIA AL D1!!! e come dice okami sento puzza di FOTTUTA FIGATA!! xDD P.S: Oak grazie dell'sms U_U

Ookami

Messaggio Ven Mar 04, 2011 8:32 pm Da Ookami

~Lorx ha scritto:Qualunque cosa sia... MIA AL D1!!! e come dice okami sento puzza di FOTTUTA FIGATA!! xDD P.S: Oak grazie dell'sms U_U

spero di averti svegliato Cage: Vorrei fare un "War Game Emotivo" 852473

~Lorx

Messaggio Ven Mar 04, 2011 8:48 pm Da ~Lorx

Ookami ha scritto:
~Lorx ha scritto:Qualunque cosa sia... MIA AL D1!!! e come dice okami sento puzza di FOTTUTA FIGATA!! xDD P.S: Oak grazie dell'sms U_U

Svegliarmi a quell'ora ?! io non faccio pisolini il pomeriggio (a differenza di qualcuno) Cage: Vorrei fare un "War Game Emotivo" 559342

Mika

Messaggio Ven Mar 04, 2011 9:10 pm Da Mika

Cage: Vorrei fare un "War Game Emotivo" 559342

Ookami

Messaggio Ven Mar 04, 2011 11:28 pm Da Ookami

~Lorx ha scritto:
Ookami ha scritto:

Svegliarmi a quell'ora ?! io non faccio pisolini il pomeriggio (a differenza di qualcuno) Cage: Vorrei fare un "War Game Emotivo" 559342

a dire il vero il mex te l'ho mandato ieri notte verso le 12 xDD

~Lorx

Messaggio Ven Mar 04, 2011 11:32 pm Da ~Lorx

Ookami ha scritto:
~Lorx ha scritto:

a dire il vero il mex te l'ho mandato ieri notte verso le 12 xDD
Mi è arrivato nel pomeriggio ._."

Ludol2ol2o

Messaggio Sab Mar 05, 2011 12:00 am Da Ludol2ol2o

State andando OT ragazzi Cage: Vorrei fare un "War Game Emotivo" 192987
Spoiler:

capuvvie

Messaggio Sab Mar 05, 2011 12:34 am Da capuvvie

se riesce a fare un gioco del genere esce davvero una figata!anche se a essere sincero mi sembra difficile che riesca a rendere uno sparatutto in prima persona drammatico...mi sembra troppo complicato, con molte limitazioni Cage: Vorrei fare un "War Game Emotivo" 193637

Ookami

Messaggio Sab Mar 05, 2011 1:09 am Da Ookami

secondo me sarà un figata, pensate solo al gameplay di heavy rain applicato in guerra tipo mentre devi curare un ferito Cage: Vorrei fare un "War Game Emotivo" 570133

Mika

Messaggio Sab Mar 05, 2011 1:14 am Da Mika

E ci torna...il gameplay di heavy rain non va bene per un gioco di guerra Cage: Vorrei fare un "War Game Emotivo" 868417
Lui non intende un continuo qta come un heavy rain, intende semplicemente che vuole accostare al solito spara spara una trama di spessore e un maggior contenuto emotivo e realistico.

Ookami

Messaggio Sab Mar 05, 2011 1:15 am Da Ookami

e io ci voglio anke il gameplay di heavy rain Cage: Vorrei fare un "War Game Emotivo" 700768

Raz!el

Messaggio Sab Mar 05, 2011 1:18 am Da Raz!el

Ookami ha scritto:secondo me sarà un figata, pensate solo al gameplay di heavy rain applicato in guerra tipo mentre devi curare un ferito Cage: Vorrei fare un "War Game Emotivo" 570133

e magari fasciare le zampine rotte ai coniglietti.... Cage: Vorrei fare un "War Game Emotivo" 713121

Mika

Messaggio Sab Mar 05, 2011 1:20 am Da Mika

Sai che palle...tu giocatelo heavy rain e capirai com'è improponibile la cosa Cage: Vorrei fare un "War Game Emotivo" 868417
In heavy rain andava bene perchè era il tipo di gioco adatto e comunque era un esperimento, non mi puoi fare la stessa cosa in uno sparattutto.
I qta dovrebbero essere delle semplici integrazioni a un gameplay più complesso (un pò come accadeva in shenmue che è stato il primo gioco a sfruttare perfettamente questo sistema)...se lo farà in questo modo ben venga. Altrimenti passo

Messaggio  Da Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili