Cage: Vorrei fare un "War Game Emotivo"
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
040311
Cage: Vorrei fare un "War Game Emotivo"
Questa notizia andrebbe nel topic special della GDC 2011, ma è così corposa che ho preferito farne una News. Durante il Meeting di ieri sera, David Cage ha parlato della possibilità di un nuovo Progetto dei QuanticDream: Cage vuole cambiare i giochi di Guerra. Tutto questo non subito però, al momento il Team è al lavoro su due progetti molto diversi, ma quando saranno finiti, si dedicheranno allo Sparatutto. I potenziali nomi di questo progetto sono "Apocalypse Now" e "Platoon", e cercheranno di riprodurre le guerra in modo molto più cinematografico, che divertente, dato che ormai l'industria videoludica si è abituata a questo falso aspetto della guerra. "Voglio creare un nuovo genere" ha dichiarato Cage "Voglio convincere la gente che gli "Emotional Game" possono diventare di rilievo nel mondo videoludico, per dimostrare che questo nuovo genere si può adattare a qualunque tipo di storia. Vorrei avere la possibilità di lavorare su diversi tipi di gioco, per vedere se la formula emotiva vi si adatta, come ad esempio su uno sparatutto in prima persona". L'idea potrebbe funzionare, ma Cage tiene a precisare che: "in prima persona non so, sarebbe proprio da testa, ma voglio provare a fare un gioco di guerra diverso dai canoni. Adesso un wargame Glorifica la Guerra, la rende divertente. Io ne voglio fare uno più simile a film drammatico, e più simile alla realtà. La guerra NON E' divertente, poter sentire quello che provano i soldati, l'orrore che vivono, credo che questo aspetto potrebbe essere molto eccitante e molto nuovo nell'industria dei videogames. Quando si parla di guerra è sempre una cosa molto "cool", ci sono armi potenti con cui uccidere un sacco di persone. Mi piacerebbe molto adottare un approccio diverso, raccontare una storia politica o qualcosa di più serio. Mi piacerebbe usare la nostra esperienza in Heavy Rain, e la sua interattività, per raccontare qualcosa di importante. Questo è probabilmente il prossimo lavoro che faremo". Quando gli intervistatori hanno fatto notare a Cage che questo potrebbe cambiare il modo di pensare alla guerra della gente, e quindi danneggiare seriamente COD, Cage ha risposto: "Penso che sarebbe una buona strana per "evangelizzare" la gente. Per fargli notare: Guardate, se ci mettete emotività e sentimenti nello storytelling avrete una esperienza molto migliore della semplice adrenalina". Un gioco di guerra quindi, sembra interessante no? Ma è solo un pensiero momentaneo di Cage.. Sbagliato! "Stò proprio andando a lavorci sopra, è davvero una cosa che voglio fare". La bomba è stata sganciata!
Tweet
Tweet
Ookami- Admin
- Messaggi : 7055
Punti Utente : 18260
Reputazione Online : 23
Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 33
Località : Brescia
Cage: Vorrei fare un "War Game Emotivo" :: Commenti
Re: Cage: Vorrei fare un "War Game Emotivo"
Oddio, se si baserà su Platoon ne uscirà una cosa straziante
Parrebbe interessante...basta che il gameplay non sia ripetitivo come Heavy Rain che sì è un gran gioco, ma uno sparattutto è un'altra cosa xD
Ma non credo farà una cazzata simile, quindi la trovo una bella idea
Ultima modifica di Mika il Ven Mar 04, 2011 2:35 am - modificato 1 volta.
Parrebbe interessante...basta che il gameplay non sia ripetitivo come Heavy Rain che sì è un gran gioco, ma uno sparattutto è un'altra cosa xD
Ma non credo farà una cazzata simile, quindi la trovo una bella idea
Ultima modifica di Mika il Ven Mar 04, 2011 2:35 am - modificato 1 volta.
Idea veramente interessante...già mi attirerebbe una trama del genere
Ookami ha scritto:sento puzza di.. FOTTUTA FIGATA!!!
lo dici solo perchè è stato menzionato Heavy Rain....
- Spoiler:
- cmq sono daccordo....
lo dico xkè ank'io trovo assurdi i giochi di guerra divertenti dato che la guerra non è divertente grande cage affonda COD *O*
Non c'è niente di bello nella guerra... [cit. Meryl dopo esser stata cecchinata da Sniper Wolf]
Questa non è gloria! è solo omicidio. La violenza non è uno sport! [Snake]
kojima aveva gia capito tutto anni fa XDDD
kojima aveva gia capito tutto anni fa XDDD
Qualcuno ha mai visto Platoon? E' una vera figata quel film
io no xd ma nn so se lo prende come trama xd è solo un esempio di titolo per il gioco credo xd
Non lo prende come trama, ovviamente....ma penso che per emotività e realismo nella guerra Platoon sia uno dei film migliori a cui ispirarsi.
Guardalo
Guardalo
Qualunque cosa sia... MIA AL D1!!! e come dice okami sento puzza di FOTTUTA FIGATA!! xDD P.S: Oak grazie dell'sms U_U
~Lorx ha scritto:Qualunque cosa sia... MIA AL D1!!! e come dice okami sento puzza di FOTTUTA FIGATA!! xDD P.S: Oak grazie dell'sms U_U
spero di averti svegliato
Svegliarmi a quell'ora ?! io non faccio pisolini il pomeriggio (a differenza di qualcuno)Ookami ha scritto:~Lorx ha scritto:Qualunque cosa sia... MIA AL D1!!! e come dice okami sento puzza di FOTTUTA FIGATA!! xDD P.S: Oak grazie dell'sms U_U
spero di averti svegliato
~Lorx ha scritto:Svegliarmi a quell'ora ?! io non faccio pisolini il pomeriggio (a differenza di qualcuno)Ookami ha scritto:~Lorx ha scritto:Qualunque cosa sia... MIA AL D1!!! e come dice okami sento puzza di FOTTUTA FIGATA!! xDD P.S: Oak grazie dell'sms U_U
spero di averti svegliato
a dire il vero il mex te l'ho mandato ieri notte verso le 12 xDD
Mi è arrivato nel pomeriggio ._."Ookami ha scritto:~Lorx ha scritto:
Svegliarmi a quell'ora ?! io non faccio pisolini il pomeriggio (a differenza di qualcuno)
a dire il vero il mex te l'ho mandato ieri notte verso le 12 xDD
State andando OT ragazzi
- Spoiler:
- E' una ficata poterlo dire
se riesce a fare un gioco del genere esce davvero una figata!anche se a essere sincero mi sembra difficile che riesca a rendere uno sparatutto in prima persona drammatico...mi sembra troppo complicato, con molte limitazioni
secondo me sarà un figata, pensate solo al gameplay di heavy rain applicato in guerra tipo mentre devi curare un ferito
E ci torna...il gameplay di heavy rain non va bene per un gioco di guerra
Lui non intende un continuo qta come un heavy rain, intende semplicemente che vuole accostare al solito spara spara una trama di spessore e un maggior contenuto emotivo e realistico.
Lui non intende un continuo qta come un heavy rain, intende semplicemente che vuole accostare al solito spara spara una trama di spessore e un maggior contenuto emotivo e realistico.
Ookami ha scritto:secondo me sarà un figata, pensate solo al gameplay di heavy rain applicato in guerra tipo mentre devi curare un ferito
e magari fasciare le zampine rotte ai coniglietti....
Sai che palle...tu giocatelo heavy rain e capirai com'è improponibile la cosa
In heavy rain andava bene perchè era il tipo di gioco adatto e comunque era un esperimento, non mi puoi fare la stessa cosa in uno sparattutto.
I qta dovrebbero essere delle semplici integrazioni a un gameplay più complesso (un pò come accadeva in shenmue che è stato il primo gioco a sfruttare perfettamente questo sistema)...se lo farà in questo modo ben venga. Altrimenti passo
In heavy rain andava bene perchè era il tipo di gioco adatto e comunque era un esperimento, non mi puoi fare la stessa cosa in uno sparattutto.
I qta dovrebbero essere delle semplici integrazioni a un gameplay più complesso (un pò come accadeva in shenmue che è stato il primo gioco a sfruttare perfettamente questo sistema)...se lo farà in questo modo ben venga. Altrimenti passo
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Skyrim in 2 ore. Si Può Fare!
» David Cage aspetta l'offerta di Sony
» [UPDATE] David Cage: Lavoriamo in esclusiva Sony
» Sledgehammer: vogliamo fare un cod privo di Bug
» Beta InFamous 2? Ecco come fare
» David Cage aspetta l'offerta di Sony
» [UPDATE] David Cage: Lavoriamo in esclusiva Sony
» Sledgehammer: vogliamo fare un cod privo di Bug
» Beta InFamous 2? Ecco come fare
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|