Cage: Vorrei fare un "War Game Emotivo"
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
040311
Cage: Vorrei fare un "War Game Emotivo"
Questa notizia andrebbe nel topic special della GDC 2011, ma è così corposa che ho preferito farne una News. Durante il Meeting di ieri sera, David Cage ha parlato della possibilità di un nuovo Progetto dei QuanticDream: Cage vuole cambiare i giochi di Guerra. Tutto questo non subito però, al momento il Team è al lavoro su due progetti molto diversi, ma quando saranno finiti, si dedicheranno allo Sparatutto. I potenziali nomi di questo progetto sono "Apocalypse Now" e "Platoon", e cercheranno di riprodurre le guerra in modo molto più cinematografico, che divertente, dato che ormai l'industria videoludica si è abituata a questo falso aspetto della guerra. "Voglio creare un nuovo genere" ha dichiarato Cage "Voglio convincere la gente che gli "Emotional Game" possono diventare di rilievo nel mondo videoludico, per dimostrare che questo nuovo genere si può adattare a qualunque tipo di storia. Vorrei avere la possibilità di lavorare su diversi tipi di gioco, per vedere se la formula emotiva vi si adatta, come ad esempio su uno sparatutto in prima persona". L'idea potrebbe funzionare, ma Cage tiene a precisare che: "in prima persona non so, sarebbe proprio da testa, ma voglio provare a fare un gioco di guerra diverso dai canoni. Adesso un wargame Glorifica la Guerra, la rende divertente. Io ne voglio fare uno più simile a film drammatico, e più simile alla realtà. La guerra NON E' divertente, poter sentire quello che provano i soldati, l'orrore che vivono, credo che questo aspetto potrebbe essere molto eccitante e molto nuovo nell'industria dei videogames. Quando si parla di guerra è sempre una cosa molto "cool", ci sono armi potenti con cui uccidere un sacco di persone. Mi piacerebbe molto adottare un approccio diverso, raccontare una storia politica o qualcosa di più serio. Mi piacerebbe usare la nostra esperienza in Heavy Rain, e la sua interattività, per raccontare qualcosa di importante. Questo è probabilmente il prossimo lavoro che faremo". Quando gli intervistatori hanno fatto notare a Cage che questo potrebbe cambiare il modo di pensare alla guerra della gente, e quindi danneggiare seriamente COD, Cage ha risposto: "Penso che sarebbe una buona strana per "evangelizzare" la gente. Per fargli notare: Guardate, se ci mettete emotività e sentimenti nello storytelling avrete una esperienza molto migliore della semplice adrenalina". Un gioco di guerra quindi, sembra interessante no? Ma è solo un pensiero momentaneo di Cage.. Sbagliato! "Stò proprio andando a lavorci sopra, è davvero una cosa che voglio fare". La bomba è stata sganciata!
Tweet
Tweet
Ookami- Admin
Punti Utente : 18260
Reputazione Online : 23
Cage: Vorrei fare un "War Game Emotivo" :: Commenti
mi sa che l'unica cosa che possono fare è mettere una bella storia coi controcazzi...per il fatto che la guerra sembri divertente non penso che possano fare più di tanto, ma se poi mi sconvolgono completamente tutti i canoni soliti magari ce la fanno
bhe cmq non ha mica detto che saremo soldati, ha detto solo che sarà una storia di guerra. magari saremo un civile in una città sotto attacco
...allora non distruggerebbe la saga dei cod!io voglio un gioco che lo sputtani completamente!!!!
fidati che non ha intenzione di fare il solito spara spara bum bum
No, ha parlato proprio di sparattutto. Altro che civili
Fareneith, esattamente come HR, si presta a un uso continuo dei qta (anche se rimango sempre dell'opinione che sarebbe stato meglio ammalgamarli a un gameplay più vario e divertente), uno sparatutto NO. Non sarebbe uno sparatutto.
Se li metterà, dosandoli nei momenti giusti nè uscirà un bellissimo gioco. Altrimenti sarà un gioco senza senzo.
Ma lo ripeto, dubito farà una stronzata del genere
Fareneith, esattamente come HR, si presta a un uso continuo dei qta (anche se rimango sempre dell'opinione che sarebbe stato meglio ammalgamarli a un gameplay più vario e divertente), uno sparatutto NO. Non sarebbe uno sparatutto.
Se li metterà, dosandoli nei momenti giusti nè uscirà un bellissimo gioco. Altrimenti sarà un gioco senza senzo.
Ma lo ripeto, dubito farà una stronzata del genere
è appunto quello che deve distruggere! lo spara spara bum bum per eccellenza!cmq l'unica cosa che devono fare è una bella campagna lunga, al contrario di quasi tutti gli sparatutto odierni
Se li metterà, dosandoli nei momenti giusti nè uscirà un bellissimo gioco.
guarda ke io intendevo proprio questo, non fare l'intero gioco in qta xd cmq sparatutto =/= soldati
sparatutto vuol dire ke si spara, anche un civile in guerra se gli dai un arma può sparare (guardate la libia )
Ah, io per civile avevo inteso "Sfigato che si ritrova in mezzo alla guerra e deve cercare di salvarsi la pelle fuggendo dalla sua casa e dal sua paese"
Mika ha scritto:Ah, io per civile avevo inteso "Sfigato che si ritrova in mezzo alla guerra e deve cercare di salvarsi la pelle fuggendo dalla sua casa e dal sua paese"
potrebbe essere qualunque cosa, magari metterà ancora diversi protagonisti, magari un civile, un politico, un soldato, per vedere la guerra a 360 gradi
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Skyrim in 2 ore. Si Può Fare!
» David Cage aspetta l'offerta di Sony
» [UPDATE] David Cage: Lavoriamo in esclusiva Sony
» Sledgehammer: vogliamo fare un cod privo di Bug
» Beta InFamous 2? Ecco come fare
» David Cage aspetta l'offerta di Sony
» [UPDATE] David Cage: Lavoriamo in esclusiva Sony
» Sledgehammer: vogliamo fare un cod privo di Bug
» Beta InFamous 2? Ecco come fare