e-Maki | Videogames - Anime&Manga - Tech
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Molyneux e Fable 3: la critica è un calcio sui denti

Andare in basso

280611

Messaggio 

Molyneux e Fable 3: la critica è un calcio sui denti Empty Molyneux e Fable 3: la critica è un calcio sui denti




E' di appena 3 mesi fa la dichiarazione, o meglio ammissione di Peter Molyneux, riguardo lo scarso comparto tecnico di Fable 3: "Fable 3 ha ottenuto un metacritic di 80, 9 punti sotto il secondo capitolo. Incolpo me stesso per il risultato. Dopo il successo di Fable 2 avevo grandi aspettative per il terzo. Il problema è stato nella pianificazione di sviluppo del titolo, dovevamo prestargli più attenzione. Ci siamo accorti che il titolo non è paragonabile ai migliori giochi rilasciati ultimamente. Ma dobbiamo andare avanti, e ho già buone idee sulla strada che faremo prendere alla saga per stupire di nuovo i giocatori". Ve le ricordate? Oggi il boss di Lionhead torna all'attacco, per l'ennesima volta, dichiarandosi insoddisfatto dei risultati ottenuti dalla terza fiaba, e vergognandosi di essi: "Lo considero sempre un buon gioco, ma non abbastanza da raggiungere le 5 milioni di copie vendute. Dovrei dire che è un gioco stupendo perchè di parte, ma il metacritic è sotto l'80.." (80 per Xbox360, 76 per PC) "..e mi vergogno di questo risultato di cui mi addosso totalmente la colpa. Tutto ciò è paragonabile a un calcio sui denti, ma bisogna tirarsi su e andare avanti. Credevo fossero buone le meccaniche, ma abbiamo avuto poco tempo per svilupparle completamente. E' difficile da dire, ma quando leggevo le recensioni che parlavano di una scarsa qualità, ammettevo a me stesso che avevano ragione. Non possiamo permetterci di riposare sugli allori e produrre roba di scarsa qualità. Ci sono molte cose di cui dovremmo scusarci, ma le scuse non basterebbero in ogni caso. Non possiamo andare contro coloro che si indirizzano verso prodotti migliori". Proviamo a indovinare: ma Fable 4 sarà un prodotto migliore?
Ookami
Ookami
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 7055
Punti Utente : 18260
Reputazione Online : 23
Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 33
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

Molyneux e Fable 3: la critica è un calcio sui denti :: Commenti

Mika

Messaggio Mar Giu 28, 2011 6:21 pm Da Mika

Te lo darei io un calcio sui denti da quanto mi stai sulle scatole Molyneux e Fable 3: la critica è un calcio sui denti 573725
Tra lui e Tretton non so chi reggo meno

Torna in alto Andare in basso

DevilChry

Messaggio Mer Giu 29, 2011 9:12 pm Da DevilChry

Sempre così!! Pensasse a fare un vero capolavoro invece che a parlare parlare parlare!! Già immagino le parolone altisonanti che userà per fable 4... capolavoro di quà, migliorato di quì, di lì, di su, di giù.. e poi? L'ennesimo buco nell'acqua!! Una saga che è partita alla grande, il primo fable me lo ricorderò per sempre perchè era davvero un capolavoro di gioco, il secondo era ottimo, non al pari del primo ma ottimo, il terzo invece mi ha fatto praticamente pena!! La componente GDR, già levigata nel secondo rispetto al primo, è andata a farsi benedire completamente! Bah... al prossimo giro non mi frega, o mi crea di nuovo un bel gioco di ruolo, oppure se toglie ancora possibilità alle meccaniche di gioco finisce che fable 4 è uno sparatutto su rotaia... ops... Journey hi hi hi....

Torna in alto Andare in basso

Duce

Messaggio Mer Giu 29, 2011 9:53 pm Da Duce

ma ke stai dicendo??? fable e il miglior gioko della generazione dopo halo e gears of war se nn avessi l'xbox nn saprei cm fare x fortuna cel'ho e ancke tu xke ti lamenti??

Torna in alto Andare in basso

DevilChry

Messaggio Gio Giu 30, 2011 1:14 am Da DevilChry

Duce ha scritto:ma ke stai dicendo??? fable e il miglior gioko della generazione dopo halo e gears of war se nn avessi l'xbox nn saprei cm fare x fortuna cel'ho e ancke tu xke ti lamenti??

Perchè non mi piace quando un prodotto valido, anzi, validissimo si commercilizza come nel caso di fable. Lo aveva detto moulineux, per avvicinarsi ad un bacino di utenza più ampio il terzo capitolo avrebbe perso una parte della componente da RPG in favore di un approccio più action.. risultato: Fable 3 è profondo un decimo di fable 2. E' stato semplificato all'inverosimile rispetto al predecessore. Resta un buon titolo, divertente, longevo ma non è più un RPG cazzuto. Se il 4 sarà come il terzo col piffero che lo prendo... per farsi comprare da me deve tornare ad essere un vero gioco di ruole come lo fu il primo a suo tempo!!

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  Da Contenuto sponsorizzato

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.