Bleszinski critica il suo Gears of War: non lo volevo così
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Bleszinski critica il suo Gears of War: non lo volevo così
In una recente intervista, Cliff Bleszinski ha rilasciato qualche critica nei confronti del gioco punta della Epic Games: Gears of War. In breve, la sua idea iniziale non era quella di un gioco ultrapompato/violento ma qualcosa di più profondo: "Mettiamo caso che passo Gears a un'altro studio, e questi vogliono inserire nuovamente motoseghe, personaggi ultrapompati, nuove mosse (come staccare una testa e ****** in gola)... direi di no, non è quello a cui stiamo puntando con la serie. Ammettiamo che Gears è già un pò di tutto questo, ma stiamo cercando di farlo maturare... come il Batman di Christopher Nolan. I messaggi presenti nel gioco, sono contro i miei ideali, e se potessi tornare indietro, col senno di poi, cambierei un pò di cose. Che bisogno c'è di personaggi enormi? Non ho mai chiesto alla società dei machi figli di *******, anche se sono diventati gli emblemi della serie. In futuro sarò più intelligente".
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Bleszinski critica il suo Gears of War: non lo volevo così :: Commenti
è in momenti come questi che ti chiedi come sarebbe stato gears of war sotto l'ala esclusiva playstation, con la libertà e pazienza che sony da alle software house
Ookami ha scritto:è in momenti come questi che ti chiedi come sarebbe stato gears of war sotto l'ala esclusiva playstation, con la libertà e pazienza che sony da alle software house
non fare il sonarello....
- Spoiler:
- cmq sono daccordo....
Ookami hai perfettamente ragione... ora bisognerà vedere se MS ne prenderà atto o continuerà imperterrita sulla sua strada dalle molte esclusive
Ookami ha scritto:è in momenti come questi che ti chiedi come sarebbe stato gears of war sotto l'ala esclusiva playstation, con la libertà e pazienza che sony da alle software house
Dà...dà...dà...dà!!!!
Povero Cliffy...è per questo che mi girano quando il padre di una serie viene messo "da parte"
Mika ha scritto:Ookami ha scritto:è in momenti come questi che ti chiedi come sarebbe stato gears of war sotto l'ala esclusiva playstation, con la libertà e pazienza che sony da alle software house
Dà...dà...dà...dà!!!!
Povero Cliffy...è per questo che mi girano quando il padre di una serie viene messo "da parte"
>_>
Immagino che i personaggi presenti in Bulletstorm rispecchiassero perfettamente i suoi ideali.
Questo uomo si sopravvaluta più di quanto è sopravvalutato. Sono d'accordo su una cosa, però: Gears non è nulla di eccezionale! Un gioco mediocre che aveva tanto, tanto potenziale... sfruttato per farlo diventare un'americanata in piena regola con una trama da B Movie.
Il Giubba ha scritto:Immagino che i personaggi presenti in Bulletstorm rispecchiassero perfettamente i suoi ideali.
bulletstorm è dei people can fly in gran parte
TheShowMustGoOn ha scritto:Questo uomo si sopravvaluta più di quanto è sopravvalutato. Sono d'accordo su una cosa, però: Gears non è nulla di eccezionale! Un gioco mediocre che aveva tanto, tanto potenziale... sfruttato per farlo diventare un'americanata in piena regola con una trama da B Movie.
Appunto, magari quel potenziale era opera sua. In quel caso non parlerei di sopravvalutazione ma di pesi da trascinare (ovvero MS e il suo vizio di trasformare tutto in una maledettissima americanata tamarra).
Il problema è che il peso dava i soldi. Soldi. Soldi. Soldi. Tutto gira intorno ai soldi. Due palle 'sti soldi.
Concordo. Già non era possibile prender (troppo) sul serio la trama, ma da quando hanno voluto inserire quella faccenda della moglie di Dom...li ho deciso che non avrei comprato il terzo episodio.TheShowMustGoOn ha scritto:Questo uomo si sopravvaluta più di quanto è sopravvalutato. Sono d'accordo su una cosa, però: Gears non è nulla di eccezionale! Un gioco mediocre che aveva tanto, tanto potenziale... sfruttato per farlo diventare un'americanata in piena regola con una trama da B Movie.
Non ho pagato per vedere una versione gigante e piagnucolante di uno dei pupazzetti di Small Soldiers.
Perché, lo sostengo da sempre, quelli sono dei fottuti pupazzetti di Small Soldiers.
Ma bisognava dare in pasto ai giocatori un nuovo motore grafico, altrimenti ciao ciao soldini e futuro monopolio del settore.
Dispiace solo vedere che non abbia le palle di dire PRIMA queste cose.
Stavo pensando: è interessante vedere gli ultimi avvenimenti.
Bungie è scappata da M$ abbandonando il suo Halo (nonostante certi idioti han deciso di boicottarla per questo, come la cattivona che ha abbandonato il suo brand di punta per vanità), quel boxaro fallito di Molyneux ha abbandonato la sua lioned studios dopo totoli non proprio brillanti pubblicizzzati come la rivoluzione dei videogame, la recente notizia su Obsidian, Bleszinsky dice che Gears non è venuto come voleva perchè gli sono stati imposti dei paletti che l'han reso un'americanata idiota coi pupazzoni di small soldiers (LOL)... In tema Gears, non so chi di voi legge i libretti: Cliff aveva scritto una breve prefazione sul primo GeoW, su come gli fosse venuta l'idea del gioco e tutti gli obiettivi che avrebbe voluto realizzare con esso -obiettivi che ha mancato (quasi) completamente.
Dall'altra parte abbiamo diverse SH che lodano Sony per la libertà che gli lasciano, permettendogli di creare giochi in grado di offrire esperienze completamente diverse dalle tamarrate omologate dall'altra parte. Quantic Dream, thatgamecompany, ecc..
Penso che una situazione simile ci sia anche in casa Nintendo.
È essere sonari o nintendari notare questi semplici fatti? Per questo reputo legittimo il dubbio di Ookami quando si chiede cosa sarebbe diventato Gears se fosse stato esclusiva Sony. Quando serial tornerà scriverò un articolo a riguardo...
Bungie è scappata da M$ abbandonando il suo Halo (nonostante certi idioti han deciso di boicottarla per questo, come la cattivona che ha abbandonato il suo brand di punta per vanità), quel boxaro fallito di Molyneux ha abbandonato la sua lioned studios dopo totoli non proprio brillanti pubblicizzzati come la rivoluzione dei videogame, la recente notizia su Obsidian, Bleszinsky dice che Gears non è venuto come voleva perchè gli sono stati imposti dei paletti che l'han reso un'americanata idiota coi pupazzoni di small soldiers (LOL)... In tema Gears, non so chi di voi legge i libretti: Cliff aveva scritto una breve prefazione sul primo GeoW, su come gli fosse venuta l'idea del gioco e tutti gli obiettivi che avrebbe voluto realizzare con esso -obiettivi che ha mancato (quasi) completamente.
Dall'altra parte abbiamo diverse SH che lodano Sony per la libertà che gli lasciano, permettendogli di creare giochi in grado di offrire esperienze completamente diverse dalle tamarrate omologate dall'altra parte. Quantic Dream, thatgamecompany, ecc..
Penso che una situazione simile ci sia anche in casa Nintendo.
È essere sonari o nintendari notare questi semplici fatti? Per questo reputo legittimo il dubbio di Ookami quando si chiede cosa sarebbe diventato Gears se fosse stato esclusiva Sony. Quando serial tornerà scriverò un articolo a riguardo...
Infatti secondo me dare del fallito a Bleszinski non è giusto, si è ritrovato in mezzo alla politica MS.
Della serie, ha dato l'ip in mano a MS come trilogia aspettandosi un atteggiamento diverso da essa e, quando invece si è ritrovato a riconoscere che quel tipo di supporto non sarebbe mai arrivato, ha dovuto scegliere. Abbandonare o continuare per i 3 capitoli concordati?
Mi pare normale che la sua scelta sia stata quella di continuare. E' pur sempre la sua creatura...
Vediamo che farà in futuro. Solo lì si potrà giudicare l'uomo. Parla al vento solo per giustificare un terzo capitolo che non è stato molto apprezzato o davvero si è rotto di stare al soldo di questa gente?
Della serie, ha dato l'ip in mano a MS come trilogia aspettandosi un atteggiamento diverso da essa e, quando invece si è ritrovato a riconoscere che quel tipo di supporto non sarebbe mai arrivato, ha dovuto scegliere. Abbandonare o continuare per i 3 capitoli concordati?
Mi pare normale che la sua scelta sia stata quella di continuare. E' pur sempre la sua creatura...
Vediamo che farà in futuro. Solo lì si potrà giudicare l'uomo. Parla al vento solo per giustificare un terzo capitolo che non è stato molto apprezzato o davvero si è rotto di stare al soldo di questa gente?
Davvero il terzo capitolo non è stato molto apprezzato? Io ho visto recensioni entusiaste ed orde di fanboy completamente ciechi che lo osannavano come il TPS della generazione, un gioco perfetto tecnicamente con una trama ricca di colpi di scena.
Se vogliamo parlare del corner, poi, io ero l'unico ad aver detto che Gears 3 era una mezza schifezza su più di un centinaio di commenti (e l'unico altro utente ad averne visto le pecche tecniche è stato Manna).
Davvero, non pensavo che ci fossero tanta gente avente cervello in grado di capire che GeoW 3 è stata una vera e propria presa per il culo, un'insulto all'intelligenza delle persone e -sostanzialmente, grazie alle recensioni- una grossa bugia.
Mi darebbe un pizzico di fiducia in più nel genere umano! :D
Se vogliamo parlare del corner, poi, io ero l'unico ad aver detto che Gears 3 era una mezza schifezza su più di un centinaio di commenti (e l'unico altro utente ad averne visto le pecche tecniche è stato Manna).
Davvero, non pensavo che ci fossero tanta gente avente cervello in grado di capire che GeoW 3 è stata una vera e propria presa per il culo, un'insulto all'intelligenza delle persone e -sostanzialmente, grazie alle recensioni- una grossa bugia.
Mi darebbe un pizzico di fiducia in più nel genere umano! :D
Io ho letto molti commenti delusi, di gente che si aspettava decisamente di più.
Soprattutto, ho letto lamentele riguardo al finale che, a quanto pare, sarebbe di una tamarraggine inaudita (ma non so, riporto ciò che ho letto).
Altri ancora dicono che dal primo capitolo al terzo c'è stata una caduta di stile molto forte.
...e altri dicono che Gears è il miglior TPS mai creato, la migliore saga della generazione e che il 3 è il migliore di tutti...e che Uncharted fa cagare.
Non so cosa c'entri, solitamente chi parla in questo modo mette di mezzo Uncharted per chissà quali oscuri motivi
Soprattutto, ho letto lamentele riguardo al finale che, a quanto pare, sarebbe di una tamarraggine inaudita (ma non so, riporto ciò che ho letto).
Altri ancora dicono che dal primo capitolo al terzo c'è stata una caduta di stile molto forte.
...e altri dicono che Gears è il miglior TPS mai creato, la migliore saga della generazione e che il 3 è il migliore di tutti...e che Uncharted fa cagare.
Non so cosa c'entri, solitamente chi parla in questo modo mette di mezzo Uncharted per chissà quali oscuri motivi
Tutta la saga di Gears è sostanzialmente mediocre. Ha come unico merito quello di avere avuto l'intuizione di inserire un sistema di coperture (già presente in giochi passati, il primo che mi viene in mente è time crisis) in un gioco in terza persona. Di fatto, questo ha creato il genere TPS e l'ha evoluto forse al suo massimo. Il problema è che questa intuizione è stata copiata e sfruttata in altri giochi mostruosamente meglio di quanto abbia mai fatto GeoW.
Gears, con la scusa della frenesia, è un gioco dove la copertura è sfruttata male (nell'ultimo atto di GeoW 3 io e Fira ammazzavamo locuste uscendo dalla copertura e correndogli addosso col lancer mentre ci sparavano, a difficoltà difficile -true story. Tutte segate da dietro le coperture), dove per ammazzare una locusta devi scaricargli un caricatore di piombo in cranio e dove la tattica si riduce a quasi zero. Ma gears è frenetico e quindi tutto questo glielo si perdona! Io rispondo che esiste un altro TPS dove la frenesia è il punto focale più sviluppato rispetto alla tattica, ossia vanquish, ma non mi pare che i proiettili, le coperture ed un briciolo di cervello non contassero nulla! E non è stato decantato come capolavoro assoluto!
Il primo Gears non ha pressocchè trama, mentre il secondo alimenta una serie di misteri che rimangono tutti irrisolti. E così è pure su Gears 3: tutti i dubbi, le domande, i misteri che la saga ha proposto al giocatore rimangono completamente senza alcuna spiegazione. Il finale? Finiscono tutti alla stessa maniera: i protagonisti hanno la loro missione, far funzionare un qualcosa che dovrebbe essere la soluzione definitiva al problema locuste, e punto. In Gears 3 l'unica cosa che cambia è che la soluzione è davvero quella definitiva. Gran spoiler, eh? Nulla di tamarro, è finito in perfetto stile Gears.
Gears, con la scusa della frenesia, è un gioco dove la copertura è sfruttata male (nell'ultimo atto di GeoW 3 io e Fira ammazzavamo locuste uscendo dalla copertura e correndogli addosso col lancer mentre ci sparavano, a difficoltà difficile -true story. Tutte segate da dietro le coperture), dove per ammazzare una locusta devi scaricargli un caricatore di piombo in cranio e dove la tattica si riduce a quasi zero. Ma gears è frenetico e quindi tutto questo glielo si perdona! Io rispondo che esiste un altro TPS dove la frenesia è il punto focale più sviluppato rispetto alla tattica, ossia vanquish, ma non mi pare che i proiettili, le coperture ed un briciolo di cervello non contassero nulla! E non è stato decantato come capolavoro assoluto!
Il primo Gears non ha pressocchè trama, mentre il secondo alimenta una serie di misteri che rimangono tutti irrisolti. E così è pure su Gears 3: tutti i dubbi, le domande, i misteri che la saga ha proposto al giocatore rimangono completamente senza alcuna spiegazione. Il finale? Finiscono tutti alla stessa maniera: i protagonisti hanno la loro missione, far funzionare un qualcosa che dovrebbe essere la soluzione definitiva al problema locuste, e punto. In Gears 3 l'unica cosa che cambia è che la soluzione è davvero quella definitiva. Gran spoiler, eh? Nulla di tamarro, è finito in perfetto stile Gears.
Uncharted con i Locust.Ookami ha scritto:è in momenti come questi che ti chiedi come sarebbe stato gears of war sotto l'ala esclusiva playstation, con la libertà e pazienza che sony da alle software house
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